![]() |
Sisi mi piace molto poi di limnophila ne ho a quantita e le crypto mi piaciono molto vedro di completarlo nei prossimi giorni
|
Allora a oggi e cosi ancora acqua torbida fino ad oggi non mi era mai successo http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bc91d3b83f.jpg
|
La torbidità è data dai batteri che si replicano a tutta forza. Tra qualche giorno tornerà limpida come prima
|
Come vi sembra la radice con il mischio ?
------------------------------------------------------------------------ Muschio * |
La radice è stupenda (sia per forma che per dimensioni rapportate alla vasca)..
Per il muschio, all'inizio non fa un bell'effetto, è normale, ma fra qualche mese lo potrai ammirare in tutto il suo splendore..;-) |
Bella situazione.... Fino a ieri quel muschio microsorum e ceratophillum erano nel mio acquario
|
E proprio il bello di questo forum grazie vladlen !
|
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...db1f871979.jpg un pezzo alla volta ...
|
Penso che quando crescerà la Crypto sulla destra ti converrà spostare la pietra centrale con il muschio più avanti, altrimenti non la vedrai più..;-)
Per il resto sta venendo ben piantumata, mi piace..;-) |
E si hai ragione altrimenti verra sommersa nei prossimi giorni aggiungero un po di limnophila
|
Bella!
Non ti conveniva metterla già da subito dietro? Così eviti più in là di dover scombussolare tutto? |
E si hai ragione pero ho gia decimato la limnophila nel 100l aspetto settimana prossima che poto e poi piantumo
|
Adesso la sparo grossa ma se togliessi il coperchio del filtro e mettessi qualche foglia di photos ? E fattibile come cosa ?
|
Se il Photos lo vuoi inserire, puoi mettere qualche talea direttamente in acquario, badando a far rimanere emerse le foglie, in modo che le radici ti si sviluppino in vasca e non nel filtro..;-)
|
Ok ma come faccio a farle rimsnere emerse le lascio galleggiare ?
|
Ti ci vorrebbe qualcosa per tenerle a bordo vasca o comunque in un angolo, in modo che rimangano ferme e non vadano a casaccio in superficie trascinate dalla corrente..
Se avevi qualche arredo, tipo un legno per esempio, che sporgeva fin oltre la superficie potevi appoggiarle in prossimità di questo in modo da bloccarle.. Boh, magari potresti mettere qualche ventosa con gancio e fissare qualche stelo ai ganci in modo da tenerle ferme.. |
Ok provo a fissarlo con delle ventose e vediamo come va
|
Non c'è bisogno di ventose. Il photos lo appoggi al bordo e lasci scendere le radici in vasca... Il resto sta fuori
|
Io non l'ho mai provato in acquario, l'ho tenuto solo per talea messa in vaso d'acqua e notavo che senza un appoggio tendeva a destabilizzarsi e cadere..
Però se dici che in acquario si mantiene fermo e rimane stabile senza girare per la superficie a galla ok..;-) |
Ok oggi lo tagliato e messo in acqua di rubinetto aspetto che fa qualchevradice e lo sposto in acquario
|
Tranquillo. Sta immobile. Unico problema è che assorbe molti nutrienti e le altre piante ne soffrono
|
Quindi me la sconsigli ?
|
No, sconsigliare no..
Devi solo garantire anche alle altre piante i nutrienti di cui hanno bisogno, evitando carenze..;-) |
Fertilizzero poco date le caridine in vasca tre gocce do sera florena settimana dovrebbero bastare no ?
|
Anch'io fertilizzo in gocce e mi trovo bene sia considerando la risposta delle piante che il benessere delle caridine..;-)
|
Ok perfetto allora
|
Allora ecco la situazione attuale l acqua si e schiarita ma la muffa sul legno e ancora presente anche sui muschi ho visto della muffetta secondo voi puo "soffocarli "?
|
Se puoi toglila dal muschio, l'importante è che non lo invada completamente..
Comunque la muffa bianca sui legni è normale in maturazione..;-) |
Ok vedo cosa posso fare
|
Allora tutto procede dunque mi e venuta un mente una domanda : sono quasi al termine della maturazione ma la muffa persiste se inserisco delle caridine la mangiano ?
|
Finisci la maturazione, poi scompariranno da sole, specialmente quando inserirai le caridine..;-)
|
Scusate se lo gia chiesto in qualche post ma voi fertilizzate anche quando avete caridine appena nate ?
|
In un caridinaio ne avrai sempre di appena nate, quindi rischieresti di non fertilizzare mai..
Fertilizzare in gocce è la scelta migliore per me (meglio una fertilizzazione blanda che nulla)..;-) |
Ok grazie
|
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...2259c61d07.jpg
------------------------------------------------------------------------ Ecco come si presenta ora penso sia pronto per l inserimento dei primi abitanti credo che inseriro 3 ampullarie appena nate che mi regalano in settimana oggi ho misurato i valori dunque ph 7,5 kh 7 no 2 0 No3 10 mgl |
Carina, bravo! Quello è flame Moss? Cosa ci sta sullo sfondo?
|
Sullo sfondo ce del ceratopholum densum il muscchio me lo ha regalato
@VLADLEN
penso sia java moss cresce un sacco e si allunga in verticale
|
Al posto del Ceratophyllum potresti mettere qualche altra pianta. Alla fine è si utile, ma brutticello!
Insolito il muschio invece, il Java l'ho sempre visto con un andamento abbastanza orizzontale non verticale, sopratutto in quel modo la |
Si infatti anche io son rimasto stupito della crescita in verticale anche perche la luce non e pochissima cosa metteresti tu al posto del cerato ?
|
TR lo ficrvo che cresce molto... Credo che sia un misto... Christmas Moss e java moss
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |