![]() |
Ma i valori sono tutti a norma, ho anche fatto il cambio dell' acqua, non penso l'euphyllia sia morta
|
Potreste darmi un consihlio su cosa fare adesso? Grazie
|
Posta i valori ,ma secondo e solo questione di gioventù della vasca
|
I valori non gli misuro io, gli misura il mio negoziante, e mi ha detto che sono apposto, mi ha fatto anche vedere, comunque oggi l' ho abbassata e l' ho appoggiata sul fondo pensando che fosse un problema di troppa luce, spero sia dovuto a questo e non hai valori dell' acqua o alla gioventu' della vasca
|
Allora comincia con il comprare buoni test
Po4 No3 Kh Ca Mg Tutti di buona qualità, no Askoll, sera e simili poi postali altrimenti nessuno può aiutarti. Sul fondo sicuramente sarà meno stressata |
Consiglio su buoni test? Grazie 1000
|
Po4 e no3 elos
Il resto salifert |
Ho un problema con un euphyllia, ho notato che stasera fuoriesce un muco marroncino dalla bocca, cosa puo essere? Da ieri ho iniziato ad inserire integratori di calcio xche' misurandoli erano un po bassi, non penso sia dovuto a questo
------------------------------------------------------------------------ http://s10.postimg.cc/qnruc3lut/IMAG0693.jpg |
Dalla foto essendo da sotto, non riesco a vedere bene, comunque tu che la vedi davanti, se la vedi uscire dalla bocca é semplicemente pupù!
Sent from my iPad using Tapatalk |
Si, esce dalla bocca, allora posso stare tranquillo, grazie alegiu!! :-))
|
http://s30.postimg.cc/jicb6fvy5/1420...1752819884.jpg
Sapreste dirmi cosa sono? Me ne sono accorto oggi, si trovano in cima alla rocciata |
Non riesco ad ingrandire la foto ma direi ciano vedendo così. I test come sono? I coralli che hai in vasca?
La vasca é avviata da pochissimo e in maturazione hai pure aggiunto il carico organico di pinnuti, sicuramente non ha giovato, purtroppo. Sent from my iPad using Tapatalk |
|
I test intanto e postali che vediamo come va
Sent from my iPad using Tapatalk |
Purtroppo i valori dell' acqua posso solo dirti che il mio negoziante me gli ha controllati la settimana scorsa e mi ha detto che sono ok tranne il calcio che e' un po basso e per questo mi ha dato un integratote della red sea e mi ha detto di aggiungere 1 mg ogni 2 giorni per 1 mese e sto gia al quinto inserimento,comunque ti posso dire che in vasca ho 2 ocellaris,1 lysmata,1 paguro, 2 euphyllia e una rodaktys
|
Un integratore o un buffer?
Senza sapere i valori riscontrati settimanalmente, abbi pazienza ma é difficile aiutarti, secondo me é dovuto all'eccessivo apporto organico aggiunto quando ancora il tutto é in maturazione. La zona é in un punto di scarso movimento? Sent from my iPad using Tapatalk |
http://s7.postimg.cc/k4c2vt2d3/14206..._960550009.jpg
Questo mi ha detto di mettere. La roccia e in un punto con poco movimento ma non assente, e nella parte piu' alta della rocciata ed e' piena di bollicine piccole e grandi, ma solo su quella roccia xo' le altre non hanno niente http://s24.postimg.cc/efhm26ult/1420...9721820863.jpg |
I ciano sono nel punto piu' alto della rocciata xcio' posso anche tirare fuori la roccia e lavarla per bene, posso farlo? O conviene aspirarlo da dentro al prossimo cambio?
|
No,assolutamente,cerca di fargli arrivare più movimento.
|
Facendoli arrivare piu' movimento non ce il rischio che si riempa la vasca? Forse sarebbe meglio fargli arrivare piu' movimento dopo averlo aspirato?
|
Se vogliono espandersi lo fanno indipendentemente dal fatto che gli dai movimento o no,di sicuro amano la poca corrente ,redox basso e vasche non equilibrate nei valori ed instabili.
Certo aspirarle puoi ma un cambio potrebbe alimentari e aspirararli ributtando dentro l'acqua è inutile . Cmq devi farti tu i test e con buoni prodotti,altrimenti parliamo di aria fritta |
Ho letto che l' oxydator e molto utile in acquario marino,riduce di molto alghe e ciano!
Purtroppo i valori x adesso non gli misuro io ma il mio negoziante, al prossimo controllo le faro' sapere |
Oltre ai ciano secondo me ci sono anche una buona dose di dinoflagellati.
Sei ancora in maturazione e nutrendo i pesci e gli invertegrati stai anche nutrendo i dinoflagellati. Scompariranno da soli ma ci vorrà un po' più di tempo rispetto ad una vasca vuota. Quando li avevo io sifonavo le rocce nei cambi di acqua. Purtroppo dovrai anche dotarti di un po di pazienza e quindi oltre a prendere dei buffer per l'acquario devi anche lavorare un po' su te stesso... Prendi 1mg di paziena ogni giorno per almeno due mesi e poi vedi come va.. !!! :-)) |
Ok grazie marco palmerini! Comunque quando ho fatto il cambio gli ho aspirati ma dopo 2 giorni gia si rivedono, ok avro pazienza e gli aspirero' ad ogni cambio!
Ma l' oxydator puo' essere utile? |
Avevo intenzioni di acquistare il set sera per controllare i valori,secondo voi e' buono e affidabile?
http://s14.postimg.cc/jhadaieu5/Scre...0_02_04_54.jpg http://s8.postimg.cc/x9jhz7yg1/Scree...0_02_11_59.jpg E' questo |
No ,i sera,tetra ,Askoll sono test buoni per acqua dolce ,non affidabili per il marino
|
Allora mi consigli di non comprarlo? Quagli sono i test piu' affidabili?
|
No3 po4 elos alta definizione, tropic marine,nyos
Ca mg kh salifert |
I test fatti oggi sono questi
No3 0 ml no2 0 ml po4 0 ml ca. 400 Cu 0 ml kh. 7 ml ph. 8 ml ammon. Assente Manca solo il mg che non ho ancora |
Il test CU è quello del rame e serve più x l'acqua dolce..ma cmq i serito nel box test della Sera :) ..ma poi hai cambiato la plafo?
|
Quote:
|
No, le plafo non le ho cambiate e devo dire che mi sto trovando benissimo, i coralli stanno da dio e ricevono luce a sufficenza, in vasca ho un euphyllia glabescens una paradivisa una rodactys una tridacne una montipora e una trachipyllia, 2 ocellaris un lysmata grabhamy un debelius e un paguro, ripeto mi sto trovando bene
------------------------------------------------------------------------ Si Tene la verita i test gli ho fatti con la valigetta della sera comprata da ebay a 60 euro, male che vada quando finiro'questi test comprero quelli piu' affidabili come mi hai consigliato,ma purtroppo l' avevo gia ordinata |
Beh,in pratica come se non li avessi fatti il valore che hanno equivale a quelli riscontrati 0.
Nel marino sapere se i po4 stanno a 0 o 0,05 ha un valore molto importante quindi quella sfilza di 0 senza decimali non ha alcun senso. |
Si hai ragione, inafatti ho ricontrollato il test ed i po4 sono a 0,05 mg/l, anche se sinceramente il colore del test dei fosfati e' molto uguale uno dall' altro
|
A me sembri uno che chiede ma poi o fa di testa sua o ascolta solo il negoziante..
|
Hai ragione baglio, pero' non posso mettere in atto ogni consoglio che mi date, se ti va di rispondere alle mie domande e in bene altrimenti ti ringrazio lostesso, sono fatto cosi', mi piace sentire i pareri di piu' persone esperte nel settore!
Ora vorrei farvi un altra domanda riguardo una trachipyllia che ho acquistato da 2 giorni che non sembra gonfiarsi del tutto, l' ho posizionata sul fondo sulla sabbia con poca corrente in piena luce, poi a luci spente si chiude del tutto |
Qualquno mi sa dire perche la mia trachipyllia non si apre come dovrebbe? A luci accese si apre solo un pochino, poi a luci spente si tira del tutto, cosa posso fare? Grazie
|
Lo hai già domandato nel post precedente .la risposta sta in ciò che ti ha scritto baglio e in quello che tu gli hai risposto.
|
Si ho capito! Ma adesso non volete darmi piu' consigli?
|
Non è quello è che non si può dare risposta ad una domanda del genere se non si hanno riscontri certi ,può essere la luce ,ma tu dici che va benissimo,possono essere i valori ma tu quei test hai,può essere il movimento ,la posizione .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |