![]() |
Sicuramente riduci di molto i tempi, tanto la coppia ha deposto ieri, quindi per questa settimana sono occupati.
Inviato dal mio GT-I9300 |
Quote:
|
credo di averne 2kg nel Tanganika! :-D qualcuno lo trasloco! #70
|
sei a cavallo #70
|
@TuKo
a che valori tieni gli Acara? cosi' mi ci stabilizzo gia' da ora!
|
ph= 6,8 cond. intorno ai 300 microS
Luca se mi dici che li prendi sicuro( ti avverto sarai con me nella fase di pescaggio, almeno ci bagniamo in 2), inizio a spingere sull'acceleratore per i nuovi arrivi. |
si Massi!Li prendo al 100%! l'unico dettaglio è che devo ancora riempi la vasca con gli ultimi 60 litri...conto di farlo entro sabato...Poi direi di darle una settimana di assestamento...che ne pensi?
|
Per il tempo, saranno gli no2 e no3 che ci diranno quando è pronta, tenendo conto che parliamo di una vasca con un discreto litraggio, quindi l'eventuale picco potrebbe non essere cosi evidente.
Edito la mia firma e cancello l'annuncio ;-) |
credo che la tua pazienza la dovro' ripagare inzuppandomi solo io ve? #06
|
Tranquillo, quando tiriamo su il maschio ti arrivano gli schizzi anche sei a 2 metri.
Pensa che con la coppia di emiliano, mi sono lavato il viso e neanche avevo tirato fuori il retino dalla vasca. |
Noi ci eravamo riparati dietro la tavolozza di legno mentre pescavi, ricordi? :-D :-D :-D
Luca ti consiglio di fare lo stesso |
non so cosi' infame! XD aiutero'!
|
Infame na mazza
Dietro alla tavola mi ci sono messo pure io.....:-D |
E io no???
|
Quindi sembra essere una tecnica brevettata...ho il sospetto che se facessi lo stesso Massimiliano mi tirerebbe una secchiata d'acqua per sfizio!
|
Già, brevettata dal sottoscritto, visto che era una buona idea l'unico a pescare era massi :-))
|
Aggiornamento! Finalmente sono riuscito a portare l'acqua a un livello tale da far partire il filtro interno, quello ad aria lo continuo a tenere per un paio di giorni e poi lo tolgo!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...cdf1fe2302.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d998669988.jpg |
#24 non son convintissimo sulla disposizione dei legni, troppo accatastati, cercherei di dare alla composizione maggiore ariosità
|
A me invece e' proprio l'idea che sembrino accatastati che piace! XD
|
Lu fattene una ragione, i legni come li hai messi non piacciono a nessuno :-D :-D :-D
|
La vostra idea di bello e' veramente brutta! :D
|
Il concetto di bello é soggettivo ad emiliano piacciono i pesci brutti e/o estinti a me quelli sbiaditi, almeno 'sti legni accatastali meglio :°°°°°)
|
Mo a breve ne entreranno in vasca altri, cerchero' di rendere l'accatastamente meno accatastato! XD
|
bravo prendili da emiliano che ne ha parecchi :-D
|
Tra quelli che mi so portato via da Piacenza e quelli che mi ha mollato Mirko, ho una foresta di quercia sul balcone :-D
Ps. elencami, oltre ai bunocephalus, i pesci brutti e/o estinti da me citati sul forum :-)) :-D |
va che è lunga la lista se mi metto a linkare tutti i tuoi post sulle varie specie, spesso introvabili, che ti son passate per la testa e parlo solo di questa sezione :-D
|
Ho sentito vuole fare un acquario per Dipnoi!
Io un platydoras ce lo metterei luché, potrebbe risolverti il problema sovrappopolamento acara |
Pure con i triops mi :-D
Comunque hai ragione, un platydoras ci starebbe proprio bene, non puoi immaginare quanto Luca |
http://s27.postimg.cc/pq6g3ic9b/plat...2033006696.jpg
effettivamente ha un suo perchè, guarda che sguardo sveglio :-D |
Non voglio approfittare della generosita' di Emiliano...solo per questo, non perche' e' brutto come il debito eh!
|
No problem Luca, te lo faccio pagare, così non ti preoccupi della mia generosità :-))
|
Ma ti ci sei affezionato...non voglio rovinare il sentimento!
|
@TuKo
Massi ho fatto un giro di test, ph 6,9, cond 320 uS/cm, NO2 tra 0 e 0,05mg/l, NO3 5mg/l. Che dici?
|
A ridosso di Natale si va a pesca ;-)
|
Vabbe' la barba ci sta, me la tingo di bianco e me porto un sacco di stoffa! :D
|
240 litri Amazzonico!
Altro aggiornamento, per ora la vasca ospita 10 Corydoras Black Venezuela, e mezz'ora fa mi sono accorto che sono invaso dalle uova! E vedo la femmina che sta continuando a deporre!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a746737c96.jpg Ecco una foto in cui si vede bene uno dei gruppetti di uova! |
Grazie all'aiuto di
@gab82
le uova sono in una vaschetta a galla!
|
240 litri Amazzonico!
Questo l'avevo perso...bene bene, io so convinto che ti potresti salvare anche i 2 black miei e lasciare solo una specie. Posso andare un pò controcorrente? A me i legni così....piacciono [emoji1] hai fatto modifiche?
Peccato che con gli acara non ti posso proporre un branchetto di amande.... Bisognerà fare una vasca a parte per loro e il platidoras :-D :-D |
I legni glieli ho spostati indietro di 3 o 4 cm.....
|
Bravo Valerio! La tua idea di bello e' bella! :D appena torno a casa cerco di fare una foto decente delle uova!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |