![]() |
Eh....
che bestie strane sono???? |
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...09f41f2fa4.jpg
Cambarellus patzcuarensis orange Quanto cresce la valli nana @steek ? |
Quote:
Quote:
in breve ti dico che a differenza delle davidii dovresti mettere delle tane, mi sono stati consigliati i tubi in pvc per farle, non puoi metterne quanto le caridine....nella tua vasca non andrei oltre una coppia.....si solo due esemplari....ma ti garantisco che come comportamenti non c'è paragone rispetto alle caridine....con l'acqua di rubinetto vai tranquillo.....non sono sicuro se puoi fare a meno del riscaldatore però.... |
Ma io stavo quasi pensando a metterci qualche pescettino insieme alle caridine.....
Tipo gli eritromichron |
Quote:
|
No gab non ce stanno, se era rettangolare pure pure
|
35x28x30
|
Quote:
|
Possono farlo solo i moderatori
|
Domandona......
Ma se metto delle pietre di marmo...quindi calcaree. ....in acqua neutra o leggermente basica, Che succede? In teoria non dovrebbe rilasciare carbonati........che da reazione chimica vengono aggrediti solo da una soluzione acida quindi ph <7... Quindi in ambiente basico.....non dovrebbero alzarso kh e gh. .... GIUSTO? @Entropy ? @TuKo ? |
Quote:
Potrebbe però capitare che, se le rocce sono a contatto con le radici delle piante (ma questo capita soprattutto per il fondo) quest'ultime creino un ambiente acido (dovuto allo scambio ionico tra radici e substrato) che può portare a eventuali dissoluzione dei composti presenti nelle rocce calcaree. Va anche fatta una distinzione del materiale calcareo: un conto è una roccia metamorfica come il marmo (più stabile fisicamente e chimicamente), un altro sono le rocce sedimentarie come il calcare o la dolomia (più porose e "vulnerabili"). P.S.: Gab, ti ho modificato il titolo ;-) |
Grazie per il titolo...
le rocce le devo utilizzare per fare i "fianchi" di una collinetta.... Al vivaio mi hanno detto che sono di carrara....quindi marmo. Tu li utilizzeresti? |
Se non utilizzi CO2, il pH e sopra a 7 e le rocce le utilizzzi più che altro per ornamento, non ci sono problemi.
Ma come mai vuoi usare proprio il marmo? Ti serve il bianco? Ci sono anche tante belle rocce granitiche.... |
No....nero...per accostarsi alla black sand
Niente co2 |
Oddio #30
Se è marmo nero, dubito fortemente che venga da Carrara e dalla Alpi Apuane..... #24 In realtà, molti dei "marmi" neri, sono in realtà dei calcari (vedi ad esempio il Marmo nero di Ashford). |
Ma qualche pietra più classica? Tipo ardesia o simili?
|
A trovarla
..... |
|
A gab ma quelle che ho io non te vanno bene?
|
Boh.....so un po spigolose.....
Stasera le provo con la flourite in vasca..... |
Gabrie', ma se vai in un garden o in un vivaio trovi tante belle rocce a pochi centesimi al kg.....
|
Infatti quelle marmoree le ho prese al vivaio....
|
Sul discorso calcare ti ha risposto Andrea.
Per le pietre ti potrei suggerire quelle che si usano per il selciato dei binari del treno, solo che bisogna andarle a prende su vecchie linee in disuso. Io l'unica che conosco, ferma ormai da più di 30 anni, è quella della vecchia linea ferroviaria di Fiumicino. |
Avvistato binario morto sulla roma lido tra tor di valle e vitinia!!!
|
Userò quelle che mi ha dato ieri sera Emiliano....
Domani vado a prendere un cartoncino nero per lo sfondo dei due lati a muro.... E dovrebbe arrivare la marsilea da H2O..... |
Quote:
P.S.: Calcolate che una volta le traversine dei binari erano di legno. E venivano impregnate con una sostanza per renderle immarcescibili e resistenti a parassiti e funghi. Io ne ho una a casa (l'ho trovata lì quando l'ho acquistata) che ho trasformato in panchina. E' fuori in balia delle intemperie da quasi 10 anni e non ha fatto ancora una piega..... #30 |
Più i meno gli avevo detto le stesse cose......
Aho......ieri sera ho provato a sciacquare la flourite....ammazza quanto è polverosa!!! >:-( |
Quote:
|
Ma che te lavi!
André sapevo di questa cosa, ma su quella linea, le piante hanno ripreso a crescere. Traverse e binari non ci sono più, é rimasto solo il selciato ;) Inviato dal mio GT-I9300 |
Me lavo che era zozzissima
. . Usciva acqua marrone! Ora la sospensione che si alza è comunque limpida....le particelle sono finissime e nere...... L'ho ulteriormente ridivisa setacciandola con un colino.... Fa una parte è quasi polvere...... Dall'altra le scagliette. ...dalle grosse alle piccole. .. Sono ancora indeciso sul loro utilizzo |
Mischia tutto e metti dentro.
|
Nooooooo.....
Credo che mettero sotto le scagliette e sopra la polvere fina. ..... O il contrario???? Boh.... |
Troppe pippe mentali, alla fine si mischierà tutto ugualmente
|
In teoria per stratificazione dovrebbe rimanere sotto la parte pulviscolare
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Vabbe che siete un po' anziani. .....
....ma io che ho scritto????? La parte PULVISCOLARE.....cioè quella più piccola.....rimarrà sotto.... |
Quote:
soggetto + predicato ossia: "..... la parte pulviscolare dovrebbe rimanere sotto" e non come si potrebbe capire: Quote:
|
Non siamo anziani, ma fortemente esperti, non per nulla quest'ultima(esperienza) si acquista con il tempo.
Inviato dal mio GT-I9300 |
Quote:
Ao.....a scola ce so annato pure io.... parte pulviscolare........soggetto dovrebbe rimanere sotto........predicato verbale...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |