![]() |
Anubias nana
si ma mo sto piccolo che ho visto come lo prendo?il platy l'ho preso ieri e sapevo potesse essere incinta ma nn credevo partorisse subito? lo lascio la o se lo pappano?
|
Per i piccoli platy dovresti dargli da mangiare cibo normale sbriciolato
------------------------------------------------------------------------ I piccoli si nasconderanno nella cabomba. Togli il vasetto con la lana verde o mettilo dentro il vaso in terracotta. |
ok ma gli altri se lo pappano? inoltre oggi volevo cambiare il fondo ecc con sti piccoli ora mo conviene aspettare? io ogni tanto li scorgo che si nascondono tra le piante ! farei un guaio?
|
Si, gli adulti li mangiano. Poi il betta ne va pazzo. Come dicevo prima, per rifare il layout daccapo dovresti dare via quei pesci.
|
|
Lascialo tranquillo ;-) magari ce ne sono altri
|
nn lo tolgo!? si forse ce ne sono altri nascosti! ma a questo punto oggi nn faccio nessuna modifica alla vasca giusto?
|
No ;-)
Potresti chiedere al negoziante se per un mese ti tiene da parte i platy e il betta, poi quando avrai riallestito aspetta due settimane e reintroduce i pesci |
ok ! comunque ne ho visti due! si nascondono nella cabomba e
poi c'è rocky che gli da la cacciahttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...56b97a6a06.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6a23b6a6e7.jpg |
Un altra cosa... Un acquario non deve stare vicino a fonti di luce e di calore... Trovarli un altro posto.
------------------------------------------------------------------------ Sai cosa ci vedersi bene lì? Degli endler e neocaridina davidii var. Red cherry |
nn ce ne luce ne calore! il termosifone sotto è in disuso! e la finestra è opaca ! la luce che entra nn lo sfiora neanche
|
Ah, ok! Ma i platy li terrai li o farai un acquario tutto loro?
|
ehmm vorrei tenerli li[emoji21]
|
Purtroppo non é adatto per loro. Hai visto gli endler? Sono molto carini!
|
si li ho visti ! anche le caridine! nel negozio ci sono! ma il negoziante nn li riprende indietro! il betta lo ho da mesi ormai! lo vidi in una fiera di paese e lo comprai perchenlo avevano in un vaso e nn sopportavo di vederlo la! lo misi in una vasca da 10 litri e poi qualche settimana fa presi l'acquario
|
Mi verrebbe da pestarlo a sangue quel negoziante. Ma non li accetta neanche in regalo?
|
Ciao!
Io ho un acquario tipo il tuo... Quante ore al giorno tieni accesa la luce? Il pulitori che hai preso te lo avove anche io. Stecchito dopo 2 settimane-43. E' vero...non è adatto per acquari piccoli. P.S= la cabomba può anche galleggiare se gli levi il peso che la tiene a terra... |
guarda adri! in regalo nn so se se li prende! il fatto però è che ora una platy ha pure partorito e mo mi ci so troppo affezionato! scusa pescioscar ma tu come lo gestivi l'acquario come il mio? il mio pulitore comunque lo ho da tre settimane , ossia preso insieme all'acquario e sembra godere di ottima forma ! la cabomba dici che posso liberarla?
|
Le ore devono essere 7/8
|
si le tengo accese 8 ore! ma che pesci avevi?
|
La cabomba va piantata, il pulitore (per favore chiamalo corydoras) va dato via. Se tenessi caridine e endler saresti felicissimo allora, entrambi fanno molti piccoli!
|
Il mio acquario lo sto gestendo purtoppo non tanto bene... ho un 28 litri...troppo piccolo per quasi tutto.
La cabomba la puoi liberare... ma secondo me è più ganza se è completamente immersa...fa un'altra figura. Io l'ho liberata dopo 2 settimane perchè è a fine. Ho una luce troppo forte che le piante le tortura. |
Alla cabomba serve la luce forte.
|
Serve la luce forte???!!!
La mia quando l'ho comprata era d'un verde vivo che faceva paura.....ora s'è quasi annerita! |
Apri un post nella sezione piante.
|
Ok...scusate ma la connessione mi va da lumache...peggio dell'ampullarie..
|
Povere :-D
|
Aperta..
|
ma che ne pensate se adibisco questo ad acquario? era la prima casa del betta ! pieno fino a tre quartihttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9e401d7644.jpg
|
No, é troppo alto.
|
neanche riempito a meta? potrei usarlo per i piccoli di platy o nn so per qualcosa?
|
No. Non ci sarebbe apporto di ossigeno sufficiente.
Suggerimento: potresti cambiare il nome della discussione invece che anubias nana qualcosa tipo: primo acquario ho bisogno di aiuto! |
haha giusto!
|
Quote:
Quote:
Quote:
poi il betta soffre altezze esagerate e soprattutto quasi tutti i pesci sfruttano soprattutto la lunghezza, quindi per assurdo meglio un 30*20*10 che un 10*10*10... |
okok io ho semplicemente chiesto! se sapevo tutto nn mi iscrivevo mica al forum[emoji16]
|
Dai, tutti sbagliamo all'inizio! Li ci vedrai un caridinaio.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ben venga chi chiede anzi che metterci direttamente i pesci |
sisi lo so! mica me la son presa! comunque per rispondere ad adri dico solo che oggi ho visto un caridinaio e me ne sono letteramente innamorato! fantistico
|
Ciao steek! Ma sei ovunque! Non ho capito con chi dici dei pesci rossi, se con oscar o con guarra.
|
Questo é il mio http://img.tapatalk.com/d/14/10/05/eqy5era4.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |