![]() |
Ciao ecco i valori dopo aver aggiunto 4 ml di clismalax e 3 ml di iron po4 1,5 fe 0,05. A quanto devono oscillare i po4 ? Ho inserito la co2 gel devo controllare qualche parametro extra?? Non conto le gocce al minuto le lascio libere non mi sembra che ne faccia tantissime...
|
troppi fosfati, devi arrivare a 0,5mg/l (quindi dosane 1/3 di quanto fai ora) e troppo poco ferro (dovrebbe essere il doppio ma intanto comincia con un 20% in più)
gli no3 a quanto sono? |
Buona sera a tutti ieri ho fatto un cambio acqua di 20 litri ed oggi ho i valori no2 0 no3 12.5 po4 0.75 fe 0.05 ph 7.5 gh 10 kh8. Ho aggiunto i soliti 2 ml di excel a giorni alterni e 1 ml di flourish 2 volte la settimana poi ho messo 4 ml di iron ma non riesci a far salire il fe . Voi che prodotto usate? Grazie mille
|
Per i micronutrienti uso il ferropol, poi integro no3 po4 con prodotti di farmacia e uso il seachem excel come integratore di carbonio.
La situazione alghe/piante come va? noti migliorie anche minime? |
Cosa intendi x micronutrimenti ? Io devo alzare il fe ma con il mio prodotto non si alza. Si altroché se ho visto miglioramenti... Le foglie nuove sono verdissime non nere ... Magari anche merito della co2 casalinga.... Devo provare qualche valore x la co2? Grazie
|
POtassio Nitrati e fosfati sono macronutrienti, tutto il resto è micro. Quando compri un fertilizzante è sempre solo micronutrienti a meno che non ci sia scritto il contrario
Se noti migliorie per ora non toccare niente, per la co2 finchè rimani nella fascia verde della tabella non ci sono problemi http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp |
Occhio che l'Iron seachem é ferro gluconato, non rillevabile dalla gran parte dei test per il ferro in commercio.
Se non vado errato, si dovrebbe dosare 1 cc ogni 40 lt. Ciao dalla Cina |
Quote:
in merito a questo ho trovato qui sul forum specifica discussione nella quale si evidenziava appunto questo "problema" e si diceva che a distanza di poco tempo era irrilevabile. Questa cosa si diceva dovuta al fatto che il seachem iron era assimilato molto velocemente dalle piante, soprattutto se particolarmenti esigenti di questa sostanza, e che quindi era possibile che non fosse rilevato anche a distanza di un paio d'ore.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |