AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mondiali Brasile 2014 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461696)

kenzo.91 14-06-2014 17:13

Oleeee oooo oleee oooo FORZA ITALIAAA
Gasato per questa notte nel bene o nel male noi mettiamo sempre il cuore in quello che facciamo. Sarà una partita dura quindi incollati alla tv e incrociamo le dita :thumbup:

Vins ;)

Asterix985 14-06-2014 18:33

Peccato per gigi che e' una sicurezza ma anche sirigu a me piace molto , perin non mi ha convinto molto nelle amichevoli .

Io spero che non partiamo intimoriti e difensivi come al solito anche se il modulo fa' pensare proprio a quello .#07

Johnny Brillo 14-06-2014 19:38

E' ufficiale, Buffon è fuori. #07 Comunque Sirigu è un valido sostituto.

Chiellini dovrebbe giocare da terzino sinistro. Io a questo punto avrei proposto la difesa a tre della juve. Speriamo che abbia ragione lui. :-))

Asterix985 14-06-2014 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062428624)
E' ufficiale, Buffon è fuori. #07 Comunque Sirigu è un valido sostituto.

Chiellini dovrebbe giocare da terzino sinistro. Io a questo punto avrei proposto la difesa a tre della juve. Speriamo che abbia ragione lui. :-))

Ma infatti non si capisce perche' si e' fissato con paletta che ha fatto certi svarioni nelle amichevoli ... non che bonucci sia una sicurezza ma almeno e' abituato a giocare ad alti livelli .
A casa poi e' rimasto un carto ranocchia che ci avrebbe fatto comodo secondo me .

Johnny Brillo 14-06-2014 20:09

Ti dirò, ci può stare che Prandelli preferisca la difesa a quattro. Sei più coperto e ti da maggiore sicurezza. Ma visto l'infortunio di De Sciglio è inutile forzare Chiellini a terzino.

Gioca con la difesa a tre che conoscono bene e via.

Che poi centrali dovrebbero giocare Bonucci Barzagli da quello che ho capito.

Asterix985 14-06-2014 20:23

Tu saresti per il 3-5-2 quindi ..
Potrebbe straci anche solo per il discorso che facevi e cioe' che loro giocando gia' con questo modulo ne conoscono i meccanismi , di sicuro mettere chiellini a sinistra quando non gli piace giocare lì (e lo ha detto) .. e' una forzatura .

Johnny Brillo 14-06-2014 20:46

Esattamente! Piuttosto che rappezzare con Chiellini in un ruolo che non gli compete (anche se all'inizio della carriera giocava li), meglio optare per un modulo che la difesa conosce a memoria.

Si vede che Prandelli ha studiato questa Italia per la difesa a quattro e non ne vuole sapere di cambiare. Speriamo bene.:-)

Renzo90 14-06-2014 21:41

Non so perchè, ma a me la partita di stasera mi puzza di pareggio#24

Cmq anche se non me ne è mai fregato niente di calcio, spero che l'Italia vinca, solo solo per fare baldoria con gli amici non per altro:-D

Ricordo il mondiale del 2006, indimenticabile, abbiamo passato la notte quasi in mutande, sulle sponde dei camion tappezzati di gente, a girare paese paese facendo macello e tirandoci gavettoni, uova e ortaggi vari strasbronzi di birra, voi come l'avete passata quella notte?

Spero che vinca solo per questo, della gloria me ne frega poco:-D
Forza Italia!!-ITA--ITA--ITA--ITA-

Asterix985 14-06-2014 21:49

E no io vorrei la 5 coppa del mondo , il brasile non puo' vincere la sesta con favoritismi scandalosi tipo contro la croazia .

pegasus 14-06-2014 23:50

Ragazzi si parte!!! Siete tutti pronti!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Johnny Brillo 15-06-2014 02:02

CHE SOFFERENZA! CHE SPETTACOLO! CHE ITALIA!

#27#27#27#27#27#27#27#27-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56

Inghilterra #72#

kenzo.91 15-06-2014 03:08

Bene c'è l'abbiamo fattaaaaaa :P
che partita col fiato sospeso :confused:
Quello che odio dell'Italia è che parte intimorita, non contrasta gli attaccanti che arrivano in aria di rigore con tanta facilità e chiellini terzino sinistro :thumbdown:

prossimo giro Costa Rica che le ha date all'Uruguay

FORZA ITALIA :thumbup:

Vins ;)

briciols 15-06-2014 09:17

Centrocampo perfetto. Abbiamo tantissima qualità sia in campo che in panchina, iniziare così per poi cambiare in corso, malauguratamente le cose non dovessero andar bene, inserendo un Cerci o un Insigne, staremmo coperti.
Per il resto peccato per l'infortunio di De Sciglio, sapete quando può recuperare? Una difesa composta da De Sciglio Chiellini Barzagli Darmian sarebbe ottima, degno di nota questo ragazzo, Matteo Darmian, una prestazione, la prima in Nazionale, eccellente.
Poi vabbè, Pirlo, ormai non ho più parole. E' ancora il miglior centrocampista al mondo!
Grande partita anche per Sirigu che non fa rimpiangere affatto Buffon.

BUONA LA PRIMA!

Johnny Brillo 15-06-2014 09:51

Io non so come ha fatto Pirlo, che negli ultimi minuti cammina in campo come tutti, a tirare una punizione del genere.

Se la rivedete, si vede il portiere che prima va sulla sua destra. Poi la palla gira, prende velocità e si abbassa. PAZZESCO!!!

Sarebbe stato bello chiudere con quella magia la partita, ma sarebbe stato troppo per un'Inghilterra che ci ha messo in serissima difficoltà.

Starridge e Sterling ci hanno messo in apprensione ogni volta che prendevano palla. Rooney ci ha graziati quando aveva spiazzato Sirigu.

Comunque tutto bellissimo. Bellissimo il gol di Marchisio con finta di Pirlo, non c'hanno capito niente, bellissimo il cross di Candreva e il gol di Balotelli, bellissimo il suo pallonetto e il palo di Candreva.

Ottimi tutti, nessuno escluso.

Tanto di cappello ad un campione come Gerard che è rimasto in campo nonostante fosse visibilmente infortunato e ci ha anche fatto i complimenti a fine partita.

Adesso ce la giochiamo col Costa Rica, fino a questo momento la sorpresa del mondiale.:-)

briciols 15-06-2014 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062428810)
Io non so come ha fatto Pirlo, che negli ultimi minuti cammina in campo come tutti, a tirare una punizione del genere.

Se la rivedete, si vede il portiere che prima va sulla sua destra. Poi la palla gira, prende velocità e si abbassa. PAZZESCO!!!

Sarebbe stato bello chiudere con quella magia la partita, ma sarebbe stato troppo per un'Inghilterra che ci ha messo in serissima difficoltà.

Starridge e Sterling ci hanno messo in apprensione ogni volta che prendevano palla. Rooney ci ha graziati quando aveva spiazzato Sirigu.

Comunque tutto bellissimo. Bellissimo il gol di Marchisio con finta di Pirlo, non c'hanno capito niente, bellissimo il cross di Candreva e il gol di Balotelli, bellissimo il suo pallonetto e il palo di Candreva.

Ottimi tutti, nessuno escluso.

Tanto di cappello ad un campione come Gerard che è rimasto in campo nonostante fosse visibilmente infortunato e ci ha anche fatto i complimenti a fine partita.

Adesso ce la giochiamo col Costa Rica, fino a questo momento la sorpresa del mondiale.:-)

Sulla punizione di Pirlo penso che Hart stia sempre cercando di capire cosa è successo :-)):-)):-))

Johnny su ottimi tutti non sono d'accordo Paletta non ci spiega proprio niente e non ci credo che in Italia non ci sia un centrale con qualità migliori delle sue..

Johnny Brillo 15-06-2014 10:12

Paletta ha iniziato male, ma il secondo tempo si è ripreso.

Si vede che Prandelli voleva un macino da quel lato della difesa altrimenti credo che avrebbe fatto giocare Bonucci.

Purtroppo i nostri difensori sono tutti alti e forti fisicamente, ma in quanto a velocità lasciano a desiderare. Qualunque brevilineo in campo aperto può metterli in difficoltà. Con la Juve succedere quasi sempre.

Vedi Robben che ha combinato a Pique che aveva 4 - 5 metri di vantaggio su di lui se non di più.

L'alternativa poteva essere Ogbonna che però ha finito la stagione non nel migliore dei modi causa un infortunio.

Criscito avrebbe risolto il problema terzino o anche centrale. Qui Prandelli forse a toppato.

Chiellini a terzino non si può guardare. Da juventino mi è dispiaciuto vederlo così in difficoltà lui che di solito è un punto di forza.

Speriamo che De Sciglio rientri il prima possibile. Non l'ha rimandato a casa quindi conta di recuperarlo a breve.

briciols 15-06-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062428819)
Paletta ha iniziato male, ma il secondo tempo si è ripreso.

Si vede che Prandelli voleva un macino da quel lato della difesa altrimenti credo che avrebbe fatto giocare Bonucci.

Purtroppo i nostri difensori sono tutti alti e forti fisicamente, ma in quanto a velocità lasciano a desiderare. Qualunque brevilineo in campo aperto può metterli in difficoltà. Con la Juve succedere quasi sempre.

Vedi Robben che ha combinato a Pique che aveva 4 - 5 metri di vantaggio su di lui se non di più.

L'alternativa poteva essere Ogbonna che però ha finito la stagione non nel migliore dei modi causa un infortunio.

Criscito avrebbe risolto il problema terzino o anche centrale. Qui Prandelli forse a toppato.

Chiellini a terzino non si può guardare. Da juventino mi è dispiaciuto vederlo così in difficoltà lui che di solito è un punto di forza.

Speriamo che De Sciglio rientri il prima possibile. Non l'ha rimandato a casa quindi conta di recuperarlo a breve.

Johnny ma come mai non c'è Criscito?

Johnny Brillo 15-06-2014 10:19

E' stata una sua scelta non convocarlo.

Prandelli quest'anno ha cambiato molto. Un pò anche per gli infortuni vari.

Non ha convocato neanche i due che ha sempre portato con se: Diamanti e Gilardino. Tutti i torti non ha. Gilardino ha fatto il suo percorso in nazionale che ormai è giusto al termine, Diamanti si è autoescluso andando in Cina (o da quelle parti mi pare). Se non giochi in un campionato competitivo non puoi disputare un mondiale.

briciols 15-06-2014 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062428825)
E' stata una sua scelta non convocarlo.

Prandelli quest'anno ha cambiato molto. Un pò anche per gli infortuni vari.

Non ha convocato neanche i due che ha sempre portato con se: Diamanti e Gilardino. Tutti i torti non ha. Gilardino ha fatto il suo percorso in nazionale che ormai è giusto al termine, Diamanti si è autoescluso andando in Cina (o da quelle parti mi pare). Se non giochi in un campionato competitivo non puoi disputare un mondiale.

Si sono d'accordo sulle scelte riguardanti Diamanti e Gilardino .
Ho fiducia nel mister!! andiamo avanti cosi #70

Johnny Brillo 15-06-2014 10:54

Guardiamo un pò con chi avremo a che fare. Non fate caso alla telecronaca. :-D

Clicca per vedere il video su YouTube Video

gab82 15-06-2014 11:19

Guardavo i nostri difensori .... in difficoltà ogni volta che Sterling e Starridge salivano.....

E mi ricordavo che una volta i due centrali in difesa erano dei certi Nesta e Cannavaro.....con Buffon dietro che trasmette sicurezza....
mentre ieri il nostro portiere ha fatto un paio di svarioni in uscita......da brividi.......meno male che ci hanno graziati....

Per la UEFA man of the match Balotelli????
E a parte quel pallonetto che ha tentato quando già si era sul 2 a 1 ??? (tentalo sullo 0 - 0 5min dalla fine, se hai fegato.....)...che altro avrebbe fatto?????
No perché il gol praticamente glielo ha fatto Candreva....

Candreva migliore in campo...
Pirlo come al solito anche se si mette a passeggiare qualcosa lo inventa...
Bene Marchisio. ....Chiellini in difficoltà in un ruolo che non gli piace. ..
DeRossi......boh....messo così davanti alla difesa non lo capisco....forse nemmeno lui....

Non mi convinceranno mai.......
Non mi piace il modulo con una sola punta.......non mi piace questo gioco....
E non mi piace vedere una sola punta enorme come Balotelli.....

Asterix985 15-06-2014 14:17

Che sofferenza ma l'italia difficilmente domina la gara , a memoria non ricordo partite stravinte .

Seocno me benissimo darmian , vera rivelazione .. così come candreva che ha fatto un partitone .

Buona gara in generale da parte di tutti tranne che per paletta , abbiamo rischiato di prendere 2 rigori per i suoi interventi scomposti oltre al gol in cui si e' perso completamente l'uomo .

Io spero che contro il costa rica lo tolga perche' questi sono ancora piu' veloci degli inglesi , fortunatamente rientra de sciglio così possiamo anche togliere chiellini da quel ruolo che NON e' il suo e si e' visto .

Su balotelli , bhe' a me non fa' impazzire pero' e' sempre decisivo .

gab82 15-06-2014 14:33

Perdonami......decisivo in cosa????
Non ha fatto praticamente nulla......qualunque buon attaccante può muoversi come in quell'azione.....e trovarsi a dover solo spingere in rete un pallone che gli è stato appoggiato in fronte.

Non mi venissero a dire che si è messo nel posto giusto al momento giusto bla bla bla..........

Vincenzos79 15-06-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062428932)
Non ha fatto praticamente nulla......qualunque buon attaccante può muoversi come in quell'azione.....e trovarsi a dover solo spingere in rete un pallone che gli è stato appoggiato in fronte.

Non mi venissero a dire che si è messo nel posto giusto al momento giusto bla bla bla..........

mi sembra piu una crociata contro l'uomo[emoji57]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Asterix985 15-06-2014 14:43

Decisivo ad esmpio quando gli arriva palla e la difende facendo salire la squadra , quando ha messo immobile che invece scattava in profondita' ci hanno fischiato contro una cifra di fuori gioco .

Te lo dice uno che ce lo vedeva bene immobile al posto di balo .. se poi entrava quel pallonetto che il difensore inglese a salvato sulla riga sarebbe stato un grande gol , da vero fuori classe .#36#

gab82 15-06-2014 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Vincenzos79 (Messaggio 1062428934)
Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062428932)

mi sembra piu una crociata contro l'uomo[emoji57]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si sta parlando di calcio.....quindi al limite una crociata contro il giocatore....

Asterix985 15-06-2014 16:53

Comunque sta sera da non perdere francia - honduras !!

Luca_fish12 15-06-2014 20:29

Eccomi qui, mi unisco anche io al club degli allenatori/opinionisti! :-D :-D

La partita di ieri sera mi ha fatto sudare freddo parecchie volte, ma alla fine abbiamo strappato i 3 punti.
L'Italia parte sempre così, ho fiducia nel crescendo una volta aver rotto il ghiaccio.

Il modulo non piace molto nemmeno a me, ma è curioso vedere come lo metterà in pratica. Quello che odio più di tutto è l'atteggiamento spesso passivo che abbiamo; mai uno spunto, mai una corsa veloce...ci sono stati alcuni punti della partita in cui eravamo praticamente morti, a partire dal rinvio del portiere.
Sicuramente (voglio sperare) è una strategia per mantenere la condizione in quel clima orribile che non possiamo neanche immaginare da casa nostra... ;-)

Johnny Brillo 15-06-2014 20:32

Balotelli è stato decisivo in quanto il gol del 2 a 1 l'ha fatto lui. Che poi sia al 90% merito di Candreva è un altro discorso.

Si sa che Balotelli concentra l'attenzione di tutti su di se. Se guardi oggi tv, giornali e siti sembra che sia stato lui e vincere da solo, ma è un problema dei media non certo colpa sua.

Più che non piacere a Chiellini il ruolo, non è proprio portato per farlo. Non ha l'agilità, la tecnica e la velocità per interpretarlo come si deve. E' il classico centrale che deve fare a sportellate con gli attaccanti e quello si che gli riesce bene.

Infatti sulla destra con Darmian abbiamo spesso e volentieri attaccato mentre sulla sinistra ci siamo in pratica solo difesi.

Per il modulo non credo che Prandelli lo cambierà. Lo farà solo se sarà costretto a vincere. Allora si che vedremo più punte in campo. Per adesso ha avuto ragione lui e speriamo che ce l'abbia sempre fino alla fine.

Tra le belle azioni della partita di ieri mi ero dimenticato di citare il salvataggio di Barzagli. Quello si che è stato decisivo. #36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062429131)
Eccomi qui, mi unisco anche io al club degli allenatori/opinionisti! :-D :-D

:-D

Diamo il benvenuto in studio a Luca Fish. #25

:-D:-D:-D

Asterix985 15-06-2014 21:58

Intanto guardando la francia e il livello dell'honduras .. niente di eccezzionale , tra tutte l'unica veramente forte che ho visto fin'ora e' stata l'olanda .

Johnny Brillo 15-06-2014 23:00

La Francia bisogna vederla con squadre più all'altezza della situazione che magari la stimolino anche di più.

Non è da sottovalutare. Ha molti giocatori forti fisicamente, veloci e dotati di buona tecnica.

Johnny Brillo 15-06-2014 23:11

La magica punizione di Pirlo. Non mi stancherò mai di guardarla.

Robi.C 15-06-2014 23:30

Sembra un super tele quel pallone ahah

Asterix985 16-06-2014 11:05

L'architetto #25 !!!

Rentz 16-06-2014 11:28

che giocatore che abbiamo dato via! #07 ultimamente la società fa piu danni della grandine -.-

Luca_fish12 16-06-2014 13:39

E stasera tutti a vedere CR7! :-)

Non è in formissima, ma a me il Portogallo piace molto ed è una bella squadra. Parte sfavorita contro la Germania però mai dire mai...

Johnny Brillo 16-06-2014 14:00

CR7 vale da solo il prezzo del biglietto o, in questo caso, la visione della partita.

I complimenti di Hart a fine gara a Pirlo:

Hei, wau free kick

Subito dopo la punizione però non l'aveva presa così bene. Fecero vedere ieri alla rai che Hart tirò un calcio ai tabelloni pubblicitari e imprecò di brutto con un raccattapalle perchè gli desse subito il pallone. :-D Purtroppo quel video non lo trovo.

Ho visto un pò la sintesi della partita dell'Argentina di ieri. Messi li ha tolti dalle castagne con un gol dei suoi.

Io direi che finora solo noi e l'Olanda abbiamo dimostrato di esserci per la forza dell'avversario affrontato. Le altre mi hanno lasciato un pò perplesso.

Luca_fish12 16-06-2014 14:11

Stessa considerazione Johnny, in questo primo turno solamente Italia-Inghiltera, Spagna-Olanda e Germania-Portogallo sono partite "importanti", con squadre di livello simile che si affrontano.

Le altre erano troppo squilibrate (sulla carta, magari nella realtà qualcosa è cambiato)

mentalità ultras 16-06-2014 16:09

un mese è lungo e con quel clima tutto può succedere...non è detto che chi è in forma ora riuscirà a mantenerla fino alla fine....e poi le competizioni ad eliminazione diretta sono una lotteria..di dice male e sei eliminato

Johnny Brillo 16-06-2014 18:13

Per voi il rigore che hanno dato alla Germania c'era?

Io ho dei forti dubbi....#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.