![]() |
Re: Chelmon rostratus
Quote:
|
Resta che è un pesce non tra i più semplici ;-)
Il mio http://img.photobucket.com/albums/v4...f/IMG_0470.jpg |
Pensate che è stato il mio primo pesce marino della mia vita :-D :-D :-D
|
che litraggio necessita?
|
Auran,
Quote:
|
Io ne ho comprato uno da appena 2 settimane ,
da 10 gg per fortuna si è abituato all'artemia surgelata... La vasca dove l'ho inserito nel negozio dove lavoro è di 1000 lt con diversi coralli e anfratti, quindi qualcosa di suo gradimento l'ha trovato..... danni sui coralli (per ora..) nessuno, mentre uno dei due bivalvi ( Spondylus varius) in vasca da alcuni mesi è stato mangiato. mi sa che l'altro bivalve ( tridacna squamosa di 20 cm ) lo sposterò altrove... Ciao :-) Deta |
il mio mangia di tutto compreso il cibo secco (energyFD chironomus plus, della AQaquaristica , ne va matto) i primi giorni non lo toccava ma dopo 5-6 giorni #22 .artemia,polpa di gambero,chironomi enche surgelati. e grande 12cm,e la cosa piu bella e che mangia dalla mia mano.anche se metto solo il dito in acqua viene subuto e comincia a pizzicarlo.e un pesce bellissimo e tranquillo
|
ciao a tutti ma questo pesce e possibbille tenerlo in quanti litri e di che valori necessita ??
|
minimo 200 litri e vasca avviata da tempo, valori perfetti come per tutti gli animali che inserisci
|
ok grazie
|
info chelmon rostratus
Ho inserito sabato questo splendido pesce e mangia artemia surgelata e continua a cercare cibo tra le rocce...
Ho notato che fin da quando era dal negoziante presentava vicino alla coda una pinna con dei taglietti e un po sbiadita...cosa può essere? a me sembra bello in salute e mangia. Quarantena dal negoziante 45 giorni. E' un pesce molto tranquillo ma l'"anthias" e il flavescent alle volte lo infastidiscono. |
ma quindi mangia tridacne con grande probabilita'?
|
i sono troppo tentato....pero' la tridacna? #24
|
confermo che mangia gli spirografi mi ha pulito la vasca ne avevo a decine di tutte le misure ora il nulla preso da 20 gg in negozio dove visto personalmente mangiare artemia congelata x ora non ne mangia ho una tridacna ma x il momento non la tocca
|
amga,
Quote:
|
foto coppia
E' uno dei pesci che preferisco.
Recentemente ho messo in vasca questi due. spero che vivano. |
foto coppia
E' uno dei pesci che preferisco.
Recentemente ho messo in vasca questi due. spero che vivano. |
Ciao Alfio.
Ma da quant'è che li hai? Mai vista una coppia insieme in una vasca.. |
Ciao Alfio.
Ma da quant'è che li hai? Mai vista una coppia insieme in una vasca.. |
Quote:
Purtroppo sono morti entrambi la settimana scorsa. Li ho presi appena arrivati in negozio e non sono riuscito ad ambientarli. Non sono riuscito a fargli accettare nessun cibo. Peccato perchè era propio una bella coppia. |
Quote:
Purtroppo sono morti entrambi la settimana scorsa. Li ho presi appena arrivati in negozio e non sono riuscito ad ambientarli. Non sono riuscito a fargli accettare nessun cibo. Peccato perchè era propio una bella coppia. |
alfiosca, si dice che è difficile tenerlo e tu ne metti due? :-D :-D :-D
Mi spiace comunque...sono pesci fantastici ;-) |
alfiosca, si dice che è difficile tenerlo e tu ne metti due? :-D :-D :-D
Mi spiace comunque...sono pesci fantastici ;-) |
Ecco il mio.
Per ora non ha mangiato nulla anche se in negozio il surgelato lo pappava. Spero inizi anche nella mia vasca. È bellissimo. http://www.acquariofilia.biz/allegati/chelmon_169.jpg |
Ecco il mio.
Per ora non ha mangiato nulla anche se in negozio il surgelato lo pappava. Spero inizi anche nella mia vasca. È bellissimo. |
Auguri.
Che taglia è? |
Auguri.
Che taglia è? |
io l'ho in vasca da quasi 1 mese..spizzica tutto il giorno sulle rocce,qualcosa trovera' perche' non l'ho mai visto accettare cibo dall'esterno...speriamo.
#13 |
io l'ho in vasca da quasi 1 mese..spizzica tutto il giorno sulle rocce,qualcosa trovera' perche' non l'ho mai visto accettare cibo dall'esterno...speriamo.
#13 |
alfiosca, medio-grande
|
alfiosca, medio-grande
|
re
il mio si era ambientato alla grande mangiava artemia e surgelato ma dopo un mesetto misteriosamente è morto. La cosa mi ha lasciato molto perplesso ed ho paura che la colpa sia di quando l'hanno preso -04
|
re
il mio si era ambientato alla grande mangiava artemia e surgelato ma dopo un mesetto misteriosamente è morto. La cosa mi ha lasciato molto perplesso ed ho paura che la colpa sia di quando l'hanno preso -04
|
Ci riprovo.
Ne ho preso uno sabato scorso, ma prima ho verificato in negozio se mangiava. Affermativo. Nella mia vasca sta spizzicando e mangia artemia surgelata. Si sta ambientando e tiene testa al centropyge loriculus della stessa taglia che non gradisce i nuovi inserimenti. Speriamo che sia la volta buona. |
Ci riprovo.
Ne ho preso uno sabato scorso, ma prima ho verificato in negozio se mangiava. Affermativo. Nella mia vasca sta spizzicando e mangia artemia surgelata. Si sta ambientando e tiene testa al centropyge loriculus della stessa taglia che non gradisce i nuovi inserimenti. Speriamo che sia la volta buona. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dopo circa un mese il mio non ha ancora toccato nulla di quanto somministratogli.
In compenso negli ultimi giorni si è mangiato tutte le aiptasie che avevo in vasca, ed erano davvero tante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |