![]() |
Si si vai cosi :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Si torba scusami ho sbagliato comunque ne elimina gli effetti e la colorazione e te lo dico per esperienza ..
Next non sei pesante hai solo voglia di sapere ed è un bene :) comuqnue se è polvere credo sia inutile mettere del carbone attivo meglio mettere lana perlon e spugne a grana fine ;) |
Acqua a puntini bianchi
Potrebbe togliere il colore ma non penso tolga anche gli effetti acidificanti.
Siamo molto ot, forse e' meglio continuare su un topic adatto :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Cerca meglio che il carbone oltre ad adsorbire coloranti assorbe anche acidi umici , tannini e nitrati ;)
|
Perfetto ragazzi! Per ora continuo così, vi tengo comunque aggiornati e se ci sono eventuali nuovi problemi/dubbi posto qua.
Vi ringrazio di cuore, davvero, un negoziante non'ostante lo paghi mi avrebbe già mandato a quel paese ma voi con pazienza mi aiutate :-) Ho molta voglia di imparare, anche perché amo tutti gli animali ma in particolar modo Serpenti/Pesci/Gatti (Infatti ho acquario e un Gatto) e voglio scoprire tutto su questi miei nuovi e affascinanti amici, in modo che un giorno, forse anche io potrò aiutare i "novellini" come me :-)) P.S. Non pensavo davvero che i pesci fossero così complicati ma questo mi invoglia ancora di più. (Visto che il mio Gatto dorme 22h ore al giorno) Grazie ancora, Buonanotte e spero di risentirvi il più tardi possibile. (Naturalmente scherzo è che se scrivo ho nuovi dubbi/problemi :-) ) |
Bene tienici informati e fatti risentire spesso per aiutare altri ragazzi neofiti od anche per descriverci l'acquario quando ne cambierai l'allestimento :)
|
Va bene :) Buonanotte ^^
|
Notte anche a te ^-^
|
Cmq nn sono d'accordo. Non tolgono i nitrati. E tolgono i tannini. Gli acidi umici no :) ho letto
Si è vero no toglie nitriti e nitrati e su questo hai ragione ma assorbe tutte le sostanze coloranti i medicinali , acidi umici e metalli pesanti e su questo ne sono certo al 100%
|
No acidi umici e metalli pesanti no :) ho letto la descrizione scientifica dei carboni attivi
Ti ricrederai :)
|
Ragazzi Buongiorno! Ho notato che questo pulviscolo aumenta quando la luce è spenta, ad esempio ora è aumentato mentre quando ho la luce accesa tutto il giorno la sera diminuisce !
|
Che strana cosa.....
Quote:
Comunque oggi compro una seconda pianta vera, se può essere un informazione utile, l'acqua ha l'odore di legno bagnato, potrebbe essere il nuovo inserimento di esso il problema? Magari mi passa da solo col tempo quando il legno non rilascia più nulla. #24 |
Tranquillo non e' un problema grave :) se ne andrà col tempo :)
Quote:
|
Next mi sta sorgendo un dubbio ...
Ma non è che hai inserito il ghiaino senza sciacquarlo ? Se non l'hai fatto sappi che sono pieni di polvere e ciò ti avrebbe potuto causare il problema |
Quote:
|
Mm ok ti e caduto qualcosa in acqua ? Oppure l'ha fatta cadere qualcuno mentre non c 'eri ?
|
Quote:
Comunque è caduta l'altro ieri sera :) |
per lana intendi lana perlon vero?
|
Quote:
|
Prova a raccoglierlo con un retino con rete fine :)
Ho nuovamente pulito la lana. (Questa volta senza farla cadere). Ho provato con il retino ma non sembra utile xD
|
Fai un cambio di acqua e vedi se migliora un po'
|
Quanto cambio? :)
P.S. L'ho cambiata l'altro ieri sera :) |
No basta cambi, falli la prossima settimana. E basta toccare il filtro :)
Ma come ! Ho seguito quello che mi aveva detto Cichla, cavolo :( Ora non tocco più niente fino a mercoledì prossimo, spero di non aver fatto un disastro! #12
|
Non ho detto di toccare il filtro ma solo di fare un leggero cambio di acqua del 10%
|
Ho cambiato l'acqua come mi avevi detto tu :) Ora l'acqua non la tocco fino a Venerdì prossimo, per quanto riguarda il filtro, fino a quando? :)
|
La manutenzione del filtro va fatta 1 volta al mese e con acqua della vasca .
Ps il cambio l'hai fatto con acqua osmosi ? La tempera tura era giusta ? Oppure acqua di rubinetto biocondizionata? |
Quote:
Questa sera faccio delle foto e vediamo come sta :) |
Bene :)
|
Il filtro puliscilo quando vedi che la portata si ridure troppo :)
Perfetto ^^ A questa sera :)
|
Buonasera. Ho appena inserito due nuove piante e quindi mosso il fondo, tra 1 oretta vi mando le foto ^^
Una pianta è molto bella, è simile a quella finta della foto, non ricordo il nome :) |
http://i60.tinypic.com/wilzbr.jpg http://i60.tinypic.com/ftmtja.jpg http://i57.tinypic.com/2eyf345.jpg
Questa è la situazione attuale calcolando che oggi ho aggiunto due piante. (Quindi ho mosso il fondo) Hanno la crescita rapida :) |
Benissimo quella simile alla finta è egeria densa l'altra non so.... comunque ti ripeto io non vedo sto "pulviscolo" ma vedo solo acqua torbida quindi vai di carbone attivo e vedi se migliora poi dopo 3-4 gg lo rimuovi e lo butti nel caso non dovesse migliorare l'aggiunta per pochi giorni del carbone non avrà fatto altro che bene alla tua vasca eliminando qualche inquinante nel caso tu non te ne sia accorto :)
Ps mi descrivi la popolazione della vasca ? |
Quote:
Ho alcuni dubbi sul carbone attivo. #24 : - Ad ogni cambio d'acqua devo inserire il carbone attivo? - Quando serve ? - Cosa fa? - E' buona la marca che ho? O me l'avevano venduta tanto per fare soldi ? Grazie ^^ Ah, la popolazione è: 5 Barbus Ciliegia maschio 4 Neon 1 Betta Maschio 2 Pulitori da vetro 4 Pulitori da fondo 2 Pesci "vetro" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |