![]() |
Stai calmo, non agitarti, molto spesso dipendono dal fatto che non gli arriva abbastanza corrente, prova a dirigere in quella direzione il getto di una pompa , non utilizzare antibiotici è un altro buon modo per buttare tutto.
Risulta dannoso tirarle fuori e Spazzolarle o comunque lavarle, se sono ciano serve stabilità del sistema, quindi mani in tasca Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Devo stare a guardare
@tene
?
|
Sì
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Cioè vediamo un po:ho dovuto cambiare la plafoniera precedente 2 x 18w t8 attuale 6x24 w t5,2 pompe koralia da 1600 lt/h (che risultano ancora insufficienti) sostituite con due "ancora piu' insufficienti),un filtro esterno da 1000 lt/h che non mi serve...una rocciata mancante di 5 kg di rocce ed invasa da ciano batteri...o svuoto tutto o nn so...ho perso la pazienza...dimenticavo uno skimmer mce 300 che devo prendere!
|
I valori stanno andando bene, i ciano sono spesso figli della instabilità (e sono stato fatti molti cambiamenti)e favoriti da zone di poca corrente, cerca se puoi aumentare la corrente e devi aspettare che la vasca si stabilizzi e poi se ne andranno.
Mi fai una panoramica? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ah forse ti sfugge che tutti i cambiamenti sono stati fatti da pochissimi giorni, il tuo primo post è di due settimane fa, nel Marino alle volte i cambiamenti fanno frutto anche dopo mesi, ci vuole pazienza
@ tene la panoramica tecnica?le foto nn vengono bene...
|
Una panoramica per capire quanto sono diffusi
|
Non si vede nulla, troppo scura, ne serve una a Luci tutte accese, e comunque devi integrare rocce sono troppo poche non girera' mai bene, e prima lo fai ,prima la vasca sarà stabile
A questo punto ho paura pure a cercare le rocce di qualità...prendero' sicuro qualche fregatura!In precedenza mi avevi gia' scritto che me ne servono 5 kg circa...cmq il colore scuro che vedi a centro vasca è una roccia tutta piena di ciano neri...xk nn posso lavarle?vanno via senza spazzolare!
@tene
dovrei prima prendere le rocce e poi lo skimmer?
|
@tene
|
Se sono ciano e per dirlo ci vogliono foto chiare, anche se li togli dopo due giorni tornano e in più destabilizzi ulteriormente la vasca.
Rocce e Skimmer ti servono entrambi e presto, visto che hai dentro un pesce che inquina, comunque meglio lo Skimmer prima. Ma non puoi essere impaziente con una vasca attrezzata a metà, è inutile elencare quello che hai fatto sapendo ciò che ti rimane da fare , devi avere ancora più pazienza Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
ok :-(
|
Ragazzi ringrazio tutti x le nozioni di aiuto ma ho deciso di svuotare la vasca...grazie cmq x i preziosi consigli!Se un giorno mi tornera' la voglia di fare ripartiro' da zero...
|
Dimenticavo un grazie speciale
@tene
!
|
Quote:
Xk nn ci capisco piu' niente..roba che mi manca (rocce skimmer impianto osmosi)
|
Ti manca della roba essenziale e per questo hai dei problemi, dai retta vendi quel pesce, prendi uno Skimmer e lasci la vasca a girare vuota così fino a che non puoi prendere le rocce che mancano dopo appena i valori lo permettono cominci a popolare in maniera idonea alla vasca, vedrai che arriveranno le soddisfazioni.
Naturalmente anche l'impianto osmosi è essenziale, tieni d'occhio il mercatino Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
quoto tene sul da farsi.un gran peccato se smonti.se mi mandi un mp ,mi dai tempo di verificare se funziona ancora,se accetti il rumore che fa ,e soprattutto se vuoi, un prizm te lo regalo senza problemi, 90 lt con molli e un paio di pesciolini li fa tranquillamente.un saluto.
|
Il problema non è che non posso prendere le rocce...ma siccome devo prenderle on line a questo punto ho paura di prendere fregature...lo skimmer vorrei prendere il deltec mce 300 ma 170 lo skimmer+95 circa le rocce (5 kg mancanti)+220 la plafoniera (senza neon) nell'arco di 10 gg...poi il clarkii a chi lo vendo?
------------------------------------------------------------------------ @ ialao ti ringrazio per la tua disponibilità ma se mi dici che è molto rumoroso non posso accettare xk mia mamma me lo butterebbe dalla finestra visto che la vasca è in salotto e il rumore si sente eccome! |
Il primz so come farlo diventare silenzioso e più performante, valuta il t regalo di ialao, le rocce al mercatino con 20/25 euro le trovi e anche la plafo puoi trovarla d'occasione
la plafo l ho gia presa tene...allora mando un mp a ialao...per le rocce non ne ho trovate sotto i 15 al kg!
|
@tene
ho cercato sul mercatino ma niente rocce...ho mandato un mp a ialao...
|
si,ciao ho visto mp dammi il tempo di provarlo e entro sett.prox te lo mando.le modifiche per silenziarlo le ho gia' attuate tutte compresa la modifica alla girante,tubo aria piu' lungo e silenziatore artigianale,lievi miglioramenti ma nulla di che.in ogni caso senti tene magari ha altre modifiche piu' efficaci.aspetta mio mp .un saluto.
|
Quote:
Di annunci di vendita rocce c'è ne sono diversi nel mercatino, stai guardando nella giusta sezione?
@ tene ho trovato le rocce ho mandato un paio di mp ma nessuna risposta...attendiamo...avrei pure trovato un deltec mce 300 a 60 sto aspettando le foto xk il proprietario mi ha detto che ha un problemino su un tubo che si puo sostituire tranquillamente...ma ancora nn sono arrivate le foto...
|
@ tene il deltec mce 300 che ho trovato a 65 spedito è mancante del tubo completo di aspirazione...la retina l'ho gia trovata on line e per il tubo dove posso cercare?
|
@tene
ho trovato anche il tubo...ma 26 euro mi sembra veramente un furto...posso usare un comune tubo x idraulica?la griglia prendo la sua...consigliami tu!
|
nessuno mi risponde?Posso utilizzare un normale tubo x l aspirazione del deltec mce 300?
|
Nessuno mi risponde?
|
Fosfati help!
Quote:
Non ti so rispondere a questa domanda! E penso che sarà difficile che anche altri ti rispondano in una discussione dal titolo: FOSFATI HELP! Aperta nella sezione "primo acquario marino" A menochè qualcuno non se la legga tutta sino in fondo!!! Ti consiglio di aprire una discussione in TECNICA MARINO, con titolo: "schiumatoio MCE 300 pezzi di ricambio help!" In modo che se c'è qualcuno che ha lo stesso skimmer magari ti può aiutare!!! @tene , dove sei finito? Sei al mare? ;-)) |
[QUOTE=Snake110;1062424418]
Quote:
Cristian puoi mettere un tubo in pvc normalissimo basta che sia della giusta misura, molti accorciano anche il tubo per avere un pescaggio più superficiale Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
:-))) [emoji2][emoji2][emoji2]
|
grazie a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |