AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Disponibilità, prezzo, precisione e velocità: dove? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458982)

ilVanni 22-05-2014 21:51

E aumenta pure lo stipendio a Moviola, ecchecaxxo!

Alessio ASR 22-05-2014 22:21

Ahahahah grande moviola! !!

inviato dal mio note 3

TukTuk 23-05-2014 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062414480)
no giura davvero.... #13

quanti ordini hai fatto?

EDIT: sicuro non l'hanno fatto vedendo le tue proteste?
io per come li tratto bene e li difendo meriterei proprio un bonus invece!! :-))

Giurissimissimo!!!
Non me ne fregherebbe nulla di inventarmi una cosa del genere, sono rimasto stupito anche io -:33

Il numero degli ordini fatti penso proprio che non contino: quello che guarderanno loro, sarà il totale fatturato in un certo lasso di tempo #36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062414619)
E aumenta pure lo stipendio a Moviola, ecchecaxxo!

Moviola deve ringraziare dio che non posso dargli i calci nel cxxxx, altrimenti avrebbe dolori tutte le sere!!

Alessio ASR 23-05-2014 12:09

Chiamate i sindacati! !!!

inviato dal mio note 3

Psycho91 23-05-2014 14:10

Io in meno di 6 mesi avrò speso 400 euro... sono pochi?? chiamatemiiiii :-D

Alessio ASR 23-05-2014 14:15

È ma tuk è imprenditore, lui acquista cosi scarica :D

inviato dal mio note 3

ilVanni 23-05-2014 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Alessio ASR (Messaggio 1062415001)

Sì... scarica su Moviola...

TukTuk 23-05-2014 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062414998)
Io in meno di 6 mesi avrò speso 400 euro... sono pochi?? chiamatemiiiii :-D

Ti ho bruciato alla grande!!
Quote:

Originariamente inviata da Alessio ASR (Messaggio 1062415001)

inviato dal mio note 3

Cerrrto, è in ditta l'acquario!!
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062415010)
Sì... scarica su Moviola...

A Moviola gli darei una "scarica" di schiaffi, così magari si sveglia!!

TukTuk 29-05-2014 13:43

E fu così che finalmente stamane ho fatto l'ordine con la spedizione urgente e pagamento dei famosi € 5,50.
Se domani non ho qui la merce, gli apro il @@!!!

Alessio ASR 29-05-2014 13:45

Uahauahuahaauha 😂😂😂😂

inviato dal mio note 3

Psycho91 29-05-2014 13:53

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062418904)
E fu così che finalmente stamane ho fatto l'ordine con la spedizione urgente e pagamento dei famosi € 5,50.
Se domani non ho qui la merce, gli apro il @@!!!

spedizione in 24 ore, non è garantita oggi. alias secondo me ti arriva lunedì la roba, alias siccome lunedì è 2 giugno, festa della repubblica, martedì :-D :-))

secondo me bisogna cominciare a saper discernere il significato di "spedizione" da quello di "consegna". E' proprio qui che nascono i disguidi.

spedizione in 24 ore, ma domani è venerdì, lunedì è festa, e la consegna sarà in 5 giorni.

poi se stamattina era presto, può darsi pure che spediscano oggi e domani arriva :-)
se spediscono oggi domani arriva senza dubbio.

ma dubito spediranno oggi.

Nando.81 29-05-2014 14:02

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062407797)
Salve a tutti, come a titolo del post, vorrei che qualcuno, felice dei suoi acquisti, mi possa consigliare.
Non indico nessuna zona geografica, in quanto oramai, per ottemperare alla voce "prezzo", penso che non si trovi nulla nei negozi fisici meglio di quelli online.
Purtroppo tutte e le quattro le qualità del titolo, non le ho ancora trovate:

Acquari e Acuqari: prezzi ok, velocissimi (considerando che spedendo dalla Sicilia il pacco perde 1 giorno per passare lo stretto) precisi ma la scelta è buona ma non completa.

Acquariomania: prezzi ok, scelta ottima ma a parte le 72ore di lavorazione che ho trovato sul sito, termino il carrello, procedo, scelgo come pagare e...sopresa....anzichè farmi pagare, mi dice che mi arriverà una mail con l'ordine quando verrà preso in visione. Stranissimo funzionamento di sto sito, non ho ordinato nulla

Acquariumline: scelta ottima, prezzi ok, precisione 6, velocità 4 (voto da 1 a 10).
Fino ad ora, la maggioranza dei miei acquisti l'ho fatta qui, ma ogni santissima volta, c'è qualche cosa che mi fa storcere il naso.
La settimana scorsa il sito era chiuso per inventario, e va bene ci stà, allora attendo il sabato, giorno in cui avrebbero riaperto gli ordini, online tentando in continuazione di terminare l'ordine appena avessero riaperto il sito, e difatti, come nei giochi online dove aspetti il momento perfetto per colpire il nemico, così ho fatto ed ho inviato e pagato l'ordine.
Convinto di essere comunque tra i primi, ho pensato oggi di avere la merce, visto che lunedì l'ordine sarebbe stato lavorato, ma nulla........stamane alle 12:00 vedendolo ancora come stato dell'ordine "in attesa", ho chiamato chiedendo come mai visto che gli ordini partivano da zero e pensavo di essere stato tra i primi ad inviarlo.
la risposta è stata "chi ha fatto l'ordine ugente (e quindi ha pagato 5€ in più sul totale), ha la precedenza -:33-:33-:33

Mi sono cadute le @@.
E' come se vai al supermercato, e alle casse trovi una coda di mezz'ora, ma se paghi di più, ti fanno passare davanti agli altri, allucinante!!!

Quindi, qualche location web che lavori come si deve senza doversi fare il fegato amaro tutte le volte.

Grazie

Anche io ordinato su aquariumline come te subito dopo l' apertura, ma a differenza tua ho effettuato 2 ordini a distanza di 4 ore ed ho scoperto che hanno ricevuto in 4 ore 300 ordini, capisci che a smaltire non è facile c'era molta gente come noi che aspettava che riaprissero il sito.

TukTuk 29-05-2014 14:09

Io, per non saper ne leggere ne scrivere, ho atteso che aprissero alle 9 ed ho telefonato chiedendo se il mio carrello sarebbe partito oggi se avessi selezionato l'ordine urgente, e la risposta è stata "si, parte oggi e arriva domani in giornata" pertanto, chiusa la telefonata, ho proceduto all'invio dell'ordine stesso!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Psycho91 29-05-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062418927)
Io, per non saper ne leggere ne scrivere, ho atteso che aprissero alle 9 ed ho telefonato chiedendo se il mio carrello sarebbe partito oggi se avessi selezionato l'ordine urgente, e la risposta è stata "si, parte oggi e arriva domani in giornata" pertanto, chiusa la telefonata, ho proceduto all'invio dell'ordine stesso!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ecco allora è un altro conto #70

se non dovesse succedere (e non lo dico per difenderli ma per dirti come evitano di darti appigli, chiunque sia il venditore) ti diranno che la spedizione è entro 24 ore, domani è contemplato.

TukTuk 29-05-2014 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062418961)

se non dovesse succedere (e non lo dico per difenderli ma per dirti come evitano di darti appigli, chiunque sia il venditore) ti diranno che la spedizione è entro 24 ore, domani è contemplato.

Appigli non ce ne sono, mi hanno dato anche la conferma al telefono.
L'orine ora risulta "in lavorazione", come deve essere e tra poco sarà spedito, altrimenti chiederò il rimborso delle spese d'urgenza!!

Nuovo stato: "Pacco Spedito"
Fuonzionano bene sti 5,50 euro, perfetto. Ora, almeno che il corrirere non capotti in autostrada stanotte, domani avrò qui il mio pacco.
Basta saperlo!!

Psycho91 29-05-2014 19:54

:-)) certo che basta saperlo!
eri tu che te ne lamentavi perchè non volevi pagarli.
e io sinceramente non li pago, a meno che non dovessi avere urgenza.
questo perchè tutta la frenesia che si vuole avere e che sicuramente è legittima e ho alcune volte anche io, può essere per prodotti importanti (un acquario ad esempio, i pezzi per il mio pc, un videogioco da giocare, la ps4 quando l'ho comprata a dicembre, un cellulare, roba così) ma almeno personalmente, non è presente per un test, un mangime, una bombola di co2, delle rocce e così via.

p.s. appigli invece ce ne sono perchè la telefonata (o meglio il contenuto della telefonata) si può sempre negare. Ora si parla di pochi euro non conviene né a te né a loro chiamare avvocati, ma fidati che non hai nessuna garanzia con una telefonata.

Nando.81 29-05-2014 20:43

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062419032)
Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062418961)

Appigli non ce ne sono, mi hanno dato anche la conferma al telefono.
L'orine ora risulta "in lavorazione", come deve essere e tra poco sarà spedito, altrimenti chiederò il rimborso delle spese d'urgenza!!

Nuovo stato: "Pacco Spedito"
Fuonzionano bene sti 5,50 euro, perfetto. Ora, almeno che il corrirere non capotti in autostrada stanotte, domani avrò qui il mio pacco.
Basta saperlo!!

Con tutta questa frenesia di averlo subito mi sembri mia figlia di 2 anni quando vuole il suo giocattolino :-D:-D:-D, ahahaha

TukTuk 30-05-2014 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062419155)
p.s. appigli invece ce ne sono perchè la telefonata (o meglio il contenuto della telefonata) si può sempre negare. Ora si parla di pochi euro non conviene né a te né a loro chiamare avvocati, ma fidati che non hai nessuna garanzia con una telefonata.

Sono perfettamente a conoscenza che al giorno d'oggi la parola delle persone vale meno di zero, in ogni caso, anche se con la telefonata non avrei comunque avuto un maggior diritto, sicuramente avrei potuto lamentarmi sonoramente, e ti assicuro che in questi casi non sono molto carino ed educato -92

Quote:

Originariamente inviata da Nando.81 (Messaggio 1062419220)
Con tutta questa frenesia di averlo subito mi sembri mia figlia di 2 anni quando vuole il suo giocattolino :-D:-D:-D, ahahaha

Non hai colto i nel segno.
Io di fretta per quest'ordine, non ne avevo proprio, ma ho voluto provare il potere dei soldi, e il gusto scavalcare qualcuno, che oggi non riceverà il suo pacco ma gli toccherà aspettare martedì, in quanto io con il mio "potere ecenomico" sono riuscito a scavalcare.
E non fate moralismi perchè avete detto in più riprese che ciò è corretto!!

ilVanni 30-05-2014 11:32

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062419442)
ho voluto provare il potere dei soldi

Beh... per 5.50 euri, diciamo che il potere era in svendita... :-D

PS: vuoi vedere davvero il potere dei sodi? Dì a Moviola che se lavora il doppio (ma solo se lavora il doppio) lo paghi il doppio. Il potere dei soldi potrebbe stupirti (e pure Moviola).
All'estero è la norma, in Italia potrebbe essere una piacevole novità (per te, non solo per Moviola). Poi mi sai dire... #70

ferbo 30-05-2014 11:35

Io se fossi moviola ne avrei gia fatto due metà di sto tipo...il potere dei soldi...5 euro....
Ancora non hai capito a cosa dovrebbero servire le urgenze eh?
Fortuna che "moviola" dovrebbe essere il tuo dipendente...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ilVanni 30-05-2014 12:28

Moviola moderatore, subito!

Moviola, bannalo!

TukTuk 30-05-2014 13:44

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062419531)
Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062419442)
ho voluto provare il potere dei soldi

Beh... per 5.50 euri, diciamo che il potere era in svendita... :-D

E meno male, così ho potuto gustarmelo anche io questi potere #19

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062419531)
PS: vuoi vedere davvero il potere dei sodi? Dì a Moviola che se lavora il doppio (ma solo se lavora il doppio) lo paghi il doppio. Il potere dei soldi potrebbe stupirti (e pure Moviola).
All'estero è la norma, in Italia potrebbe essere una piacevole novità (per te, non solo per Moviola). Poi mi sai dire... #70

No, Moviola è spacciato e senza speranze, è come pretendere di fare andare una 500 come una ferrari mettendo nel serbatoio un carburante pregiato, è impossibile!!!
Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062419533)
Io se fossi moviola ne avrei gia fatto due metà di sto tipo...il potere dei soldi...5 euro....

????????????????????????????????????????????????

Per cortesia, parla come mangi.
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062419553)
Moviola moderatore, subito!

Moviola, bannalo!

Se fanno Moviola moderatore, per un ban gli ci vogliono come minimo 5 mesi :-D:-D:-D

ferbo 30-05-2014 14:00

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062419579)

Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062419533)

????????????????????????????????????????????????

Per cortesia, parla come mangi.

È italiano, non è difficile da comprendere, cosi come non è difficile da comprendere l'utilità della spedizione urgente.
Che NON è quella di passare avanti ad un altro pagando di più...

TukTuk 30-05-2014 16:55

Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062419592)
È italiano, non è difficile da comprendere, cosi come non è difficile da comprendere l'utilità della spedizione urgente.

Io invece la voglio usare per passare avanti agli altri, è proibito?

Nando.81 30-05-2014 16:58

Ormai molti siti hanno questa opzione come ad esempio media shopping, tu puoi usarla quando vuoi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ferbo 30-05-2014 16:58

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062419667)
Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062419592)

Io invece la voglio usare per passare avanti agli altri, è proibito?

No che non è proibito, anzi, ti faccio pure i complimenti, sei veramente un grande! [emoji106]

Nando.81 30-05-2014 17:00

Mi associo a ferbo [emoji106]

TukTuk 30-05-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062419670)
No che non è proibito, anzi, ti faccio pure i complimenti, sei veramente un grande! [emoji106]

Grazie mille, ti lovvo tantissimo!!#70
Quote:

Originariamente inviata da Nando.81 (Messaggio 1062419671)
Mi associo a ferbo

Lovvo tanto anche te!!!

ilVanni 30-05-2014 17:25

TukTuk, certo che ci tieni proprio a passare da "Cummenda" da film di Vanzina anni 80 eh...! :-D

"Ueh, belli, il potere dèi sòooldi... passo avanti agli altri, va bèeeene?"

Non te la prendere, si scherza... a Firenze ti avrebbero rifatto "il verso": "Io so' di Pra'o e voglio esse' rispetta'o" (è un luogo comune associare a Prato un'elevata presenza di persone "arricchite" in troppo poco tempo all'epoca del boom economico, con qualche soldo e un bel po' di boria). ;-)

Saluti a Moviola!

TukTuk 30-05-2014 18:39

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062419687)
TukTuk, certo che ci tieni proprio a passare da "Cummenda" da film di Vanzina anni 80 eh...! :-D

"Ueh, belli, il potere dèi sòooldi... passo avanti agli altri, va bèeeene?"

Ti sbagli, non ci tengo affatto, ero e sono ancora convinto che questa cosa sia scorretta, e lo dimostra il fatto che io ho scavalcato alla grande qualcuno senza avere un vera urgenza ma solamente perchè avevo 5,50€ nel portafogli.
Quindi, se dico che non è corretto, non vi va bene....
Se lo faccio non vi va bene.....
Dalle mie parti si direbbe che sie dei "bastian cuntrari", ovvero per chi non mastica il milanese, persone che in ogni caso sono contrarie di principio, anche se il principio è corretto.

Comunque lovvo un pochino anche te #19

ferbo 30-05-2014 19:40

Scorretto è chi lo usa con l'intento di scavalcare qualcuno.
Il servizio d'urgenza non è fatto per scavalcare la gente ma per venire incontro a problematiche che abbisognano di tempistiche veloci per essere risolte.

TukTuk 31-05-2014 11:34

Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062419770)
Il servizio d'urgenza non è fatto per scavalcare la gente ma per venire incontro a problematiche che abbisognano di tempistiche veloci per essere risolte.

E sono d'accordo. Ma chi mi garantisce che coloro che mi hanno scavalcato con il mio penultimo ordine avessero una vera emergenza o la loro intenzione fosse solo quella di scavalcare gli altri?
Nessuno, quindi questo è uno strumento che uno usa solo per scavalcare gli altri, che poi abbia una reale urgenza o no, non è inconfutabile, e siccome noi italiani siamo un popolo di maleducati che se ci viene datta la possibilità di mettere i piedi in testa agli altri non perdiamo l'occasione, sono quasi certo che il 10% degli ordini urgenti lo siano davverro, l'altro 90% è tutta voglia di scalvalcare la fila.

Nando.81 31-05-2014 11:36

Ma falla finita

TukTuk 31-05-2014 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Nando.81 (Messaggio 1062420066)
Ma falla finita

Altrimenti cosa fai? Metto 11 euro e mi scavalchi?

Sirandrew 31-05-2014 11:51

si anche io penso che sei un grande.......
che classe che hai!!!!!!

TukTuk 31-05-2014 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Sirandrew (Messaggio 1062420081)
si anche io penso che sei un grande.......
che classe che hai!!!!!!

Grazie grazie, ti lovvo immensamente #28

ferbo 31-05-2014 14:09

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062420062)
Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062419770)

E sono d'accordo. Ma chi mi garantisce che coloro che mi hanno scavalcato con il mio penultimo ordine avessero una vera emergenza o la loro intenzione fosse solo quella di scavalcare gli altri?
Nessuno, quindi questo è uno strumento che uno usa solo per scavalcare gli altri, che poi abbia una reale urgenza o no, non è inconfutabile, e siccome noi italiani siamo un popolo di maleducati che se ci viene datta la possibilità di mettere i piedi in testa agli altri non perdiamo l'occasione, sono quasi certo che il 10% degli ordini urgenti lo siano davverro, l'altro 90% è tutta voglia di scalvalcare la fila.

Nessuno ti garantisce nulla, nessuno e tenuto a farlo d'altronde.
Come viene usato il servizio è ininfluente, quello che conta è che viene fornito.
Poi sta a te capire come, se e quando usarlo.
Libero di usarlo per scavalcare altri che non lo usano, ma, probabilmente, chi non lo usa non viene a piangere su un forum facendo i capricci perche dovrà aspettare un paio di giorni in piu....

Psycho91 31-05-2014 14:16

ma secondo me state parlando di fumo....

facciamo una precisazione, che dovrebbe essere ovvia:

non si scavalca nessuno con quei 5.50 euro, non ritarda nessun ordine a nessuno, semplicemente chi paga con quell'urgenza riceve una spedizione immediata.
Non significa che per fare una spedizione così veloce, di conseguenza una spedizione viene ritardata.

Allora si può dire, perchè ci mettono così tanto per gli ordini normali se non hanno problemi a gestire una spedizione urgente in più?

C'è grossa differenza tra "scavalcare la fila" e "ricevere attenzione immediata".
Chiaramente se capitano 3-4 urgenze magari un ordine verrà rimandato al giorno dopo.
Ma per dirla con un'espressione tanto oggi usata quanto sgrammaticata "ma anche no!"
O meglio, le probabilità ci sono, ma non sono di più di quelle di un impiegato che si ammala o ha un accidente, o di un qualsiasi incidente che può capitare.

Questo vuol dire che ovviamente possono gestire qualche ordine urgente in aggiunta a quelli normali.
Vuol dire che possono fornire spedizioni più celeri? Chiaramente si, ma qua entra in gioco un altro fattore:
c'è anche il negozio fisico, ci si deve occupare dell'inventario, dei pacchi, dei prodotti in entrata, della burocrazia (verificare i pagamenti).
Chiaramente metterci 3-4 giorni è per poterli elaborare tutti con più calma.

Quindi una spedizione urgente, significa poco.... magari il padrone qualcuno aiuta un collega e fanno presto, visto che c'è urgenza.

Non è scavalcare la fila, ma avere attenzione immediata. Sembra che non ci sia differenza, ma c'è. Scavalcare la fila significa per forza che qualcuno scali al giorno dopo. Questo non sta scritto da nessuna parte.
Perchè non sta scritto da nessuna parte che gli ordini elaborati al giorno siano fissi, né tantomeno che gli ordini siano tutti uguali nelle tempistiche di "impacchettamento".
Un ordine di un acquario riceve più tempo, e poi magari aiuta pure il corriere a caricare...

Anche perchè dubito che ci siano 20 ordini urgenti al giorno.
Certo, rimangono fregati qualora tutti decidessero di fare ordini con spedizione urgente.
Imprevisti.

Ma ripeto, tutto parte dal fatto di volere avere una cavolata in fretta. E quindi gli italiani saranno pure un popolo di maleducati (lo siamo) ma non tutti (me compreso, e credo che siamo in molti) vogliono spendere 5.5€ per avere qualcosa prima del tempo. Quindi diciamo pure tirchi a questo punto. Quindi il discorso di voler scavalcare la fila non regge.
Non mi pare che ci siano molti utenti (nessuno) persino qui sul topic che supporta la tua tesi.
Mi pare che siamo abbastanza a dirti da ormai qualche settimana, che problema c'è ad aspettare, che fretta c'è se non è urgenza?
Quindi evidentemente, semmai siamo tirchi (non mi definirei tirchio, anzi spendo fin troppo, però su quei 5 euro sinceramente, faccio il tirchio volentieri), quindi non vedo questo 90% di maleducati che scavalcano la fila. Fai una statistica su "una supposizione". Invece ferbo, sirandrew, ilvanni, nando.81, fraeli, danny85, alessioASR, il sottoscritto psycho91, siamo 8 solo su questo topic. con te siamo 9. solo 1 ha voluto spendere per "scavalcare". Quindi si, forse il 90% delle spedizioni urgenti non è urgenza ma solo impazienza. Ma questo 90% di impazienti, rispetto ai pazienti diventa minimo, perchè ripeto, in molti preferiscono aspettare.

gigiangus 01-06-2014 09:31

Io prendo praticamente tutto su Aquariumline, se ordino in mattinata ad arrivare a Reggio Emilia con spedizione urgente la mattina successiva ho la roba a casa, se ordino "normalmente" ci vogliono 4 giorni ( fatto recentemente un ordine il lunedì è arrivato il venerdì). ottimo.

Preso anche da Acquariomania, concordo che la gestione degli ordini fastidiosa ma comunque ottimi anche loro.

Io faccio solo fatica a reperire le piante, su Aquariumline che hanno la più vasta scelta sono spesso senza. ( prodotto non disponibile).

ferbo 01-06-2014 10:04

In realtà si scavalca sicuramente qualcuno, a meno che non ci sia un magazziniere addetto appositamente agli ordini urgenti.
In caso contrario colui che processa l'ordine dovrà, per via telematica o cartacea, passare l'ordine ad uno dei magazzinieri, che aveva gia una sua lista di ordini da preparare, e porlo dinanzi a tutti per farlo preparare il prima possibile.
C'è anche la possibilità che i magazzinieri utilizzino parte della loro giornata per l'evasione degli ordini urgenti, ma anche questo vuol dire togliere risorse dalla preparazione di quelli normali.
Il discorso è che, normalmente, un'evasione in una settimana non dovrebbe costituire un problema, a meno di urgenze reali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.