![]() |
Si :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Adesso in questi giorni coatruisco il filtro poi faccio il programma per arduino e la temperatura . Per il layout ...... magari ti chiedero qualche consiglio
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Eventualmente puoi integrare nel programma e nel'hardware il sistema per bloccare il filtro per 5 min per dare il tempo ai pesci di mangiare e poi si riaccende in automatico :)
Si ci avevo gia pensato. Adesso faccio quello per la temperatura e poi faccio qualcosa anche come mangiatoia se per caso devo andare via di casa per qualche giorno
Cone pianta da prato potrei utilizzare la marsilea hirsuta . Che ne dici?
Anche quella ha bisogno di molte cure, anche se rispetto alle altre in modo minore. Prova :)
Uffa ho anche letto che come crescita è messa peggio delle anubias. Magari potrei allestire l'acquario con un fondo fertile che acquisterò online per risparmiare qualche spicciolo ( vanno bene tutti i fondi ? ), e per un paio di settimane magari lascio solo le calli o la marsilea per vedere come si comporta . Al limite aggiungero un po di co2 a gel, anche se mi hai detto che non va molto bene -42 Magari per provare . Ma una domanda . Se metto un eccesso di co2 , per l'acquario di sole piante , fa variare solo i paramatri dell'acqua o è anche dannosa ?
Comunque credo che controllerò i principali valori una volta ogni due settimane. Comunque credo che con 30 watt di luce su un 35 litri netti magari un fondo fertile e fertilizzazione in colonna la calli può vivere, ma poi questa è solo una mia opinione. Scusa un'altra domanda . Secondo te se acquisto online ( questo perché al negozio dove vado io hanno tante piante, ma non sono molto accurati per loro .....per me... ) quei vasetti della CPU, possa andare bene ? #70 ------------------------------------------------------------------------ A e poi quanto fondo fertile mi ci vorra e quanta sabbia? In kg . Grazie Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Bhe con 30 watt ci potresti riuscire, fertilizzando bene :) per la co2 fa variare i valori ma non bisogna esagerare. C'e una tabella apposta :)
I fondi vanno bene tutti, basta che siano fertili. Guarda bene se allofani, gli allofani sono fondi unici e gia fertili, mentre i normali hanno bisogno di essere coperti. Le piante puoi benissimo coprarle on line o meglio potresti prenderli da privati :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Si cerchero su internet qualcosa . Ma piu o meno cosa prendo . 3 kg o piu?
La tabella ce l ho .ho visto tutto . Soltanto che avendo un ph di 8 e un kh alto la co2 e molto scarsa . Se riesco a trovare la osmosi tagli con un 50 e 50 Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
E poi . Il termoriscaldatore lo posso tenere sotto il fondo, purche non sia sabbia fine?
Per il fondo calcolati corca 2/3 cm lasciando 1 cm dai punti vista dell'acquario. Che ricoprirai dall'inerte :) il termoriscaldatore non metterlo nel fondo
Ok al limite faccio uno comparto nel filtro . Grazie :)
Scusa se rompo ancora, ma come popolazione potrei inserire sia un gruppeto di ad esempio boraras e magari un paio di colisa o magari se metto un gruppetto di asiatici magari un betta . Che ne dici . Ma il colisa non e asiatico, giusto? ;)
Il colisa nn lo so :) pero il tuo acquario e' un po piccolo sia per tenere una coppia di colisa sia per tenere una coppia o meglio trio di betta :) potresti metterci delle microrasbore, molto belle e piccole
Ma ne anche un solo betta o altro labirintide?
Potresti metterlo. Pero simceramente non vedo peeche metterlo da solo :) per vedere i suoi veri comportamenti lo si dovrebbe almeno mettere con una femmina, meglio 2 perche il maschio rompe anbastanza.
Io ti consiglio le microrasbore :) pesci da branco, colorate e ne puoi mettere un gruppetto di 7/8 esemplari. :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Ok allora solo microrasbore e magari qualche otoncilus . Chr ne dici? Oppure, pero non credo vada bene, 4 o piu mini corydoras . Pero li vedo molto stretti . Forse meglio di no . Se metto delle caridine con le microrasbore . Dici che le predano
Dammi le grandezze del tuo acquario. Puo darsi cge un gruppo non piu picco di 6 membri di cory nani ci possanostare.
Pero io metterei delle microrasbore e degli oto :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Allora larghezza 39 profondita 23, 5 altezza 27 .
Non e' male. O metti un branco di cory oppure microrasbore.
Scusa se mi intrometto ma a me con a quelle misure risultano meno di 25 lt...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Vero hahaha non avevo fatto il calcolo. Se e' cosi niente pesci :)
>:-( #18 Nooooooooo#23 allora i calcoli erano giusti...........meno di 25 litri ......? #28b
Che truffa....e io pensare che avevo acquistato un 40 litri #18 E adesso cosa faccio..................#24 Magari o un mini plantacquario o un paludario. #07#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07 ------------------------------------------------------------------------ Gia è vero. si chiama WAVE BOX 40, ma da 25 litri #23 |
Puoi riportarlo indietro e prenderne un altro piu grande :)
no, no . me lo tengo che è anche bello grossino . Di più non ci starebbe. Cosa mi consigli plantacquario.
Non ci posso mettere un gruppeto di 3 otoncilus o magari 5/6 boraras o microrasbore ? Mi spiacerebbe non vedere mivimento li dentro. Si, potrei metterci red cherry, però........se si puo meglio pescetti. (Ho visto un acquario 20 litri con 5 boraras, però chiedo a te )#13 |
Eviterei assolutamente pesci. :( mi dispiace. Almeno io non le metterei.
Ok #70
Per il riscaldatore tengo sempre quello da 100 w con arduino o lo devo cambiare ? A questo punto userò una lampada da 20 w se la trovo, o due da 10 w. Allora solo caridine posso mettere, giusto #27 Secondo te, a questo punto, meglio fare un plantacquario o paludario. Il mio sogno sarebbe di ricreare un paludario. Per lo spazio magari potrei fare la parte emersa sopra l'acquario. |
Fidati che anche un caridinaio può dare molte soddisfazioni :-)
Questo è il mio, ad esempio http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430414 Sent from my iPhone using Tapatalk |
però anche a te hanno consigliato piccoli pesci. Io condivido la risposta di Enrico Rossi, pero mi spiacerebbe non vedere qualche piccolo pesce. O se non ho altre possibilità faro un caridinaio, che anche quello non mi dispiace, però ripeto che un simil olandese o plantacquario #27sarebbe bello
|
A me hanno consigliato piccoli pesci perché ho 30lt netti, tu ne hai meno di 25 lordi... Per i pesci è una bella differenza ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Puoi fare un bel plantacquario con caridine ;)
si in effetti.... però quel che sò è che sono 25 litri netti. Non meno di 25.
------------------------------------------------------------------------ comunque credo vada per il plantacquario. Ma non avete qualche idea di paludari di queste dimensioni . Visto che ci metterò caridine potrei fare anche uno sfondo 3d, che non mi occupi più di 5 litri circa. Che ne dite. Fidatevi che ho visto tanti paludari con anche meno di 10 litri. Alcuni con un betta, che come i negozianti che li tengono in un bicchiere #18#18#18#18>:-(>:-(>:-(#07#07#07 In un bicchiere no. http://s27.postimg.cc/mzuxspxfz/Nano...rium_V2_55.jpg http://s21.postimg.cc/7ly85kwdv/dscf8018.jpg Questi sono piccolini. Se la trovo ve ne posto una di un micro paludario che sara stato di un litro |
Wave 40
Booo io non ne so niente sui paludari ;)
Con le misure che hai dato vengono meno di 25lt... Aggiungi sabbia, altro eventuale arredamento e tecnica e hai massimo massimo 20 lt.
Anche io andrei di plantacquario o paludario, mi sembra la scelta migliore :-) |
Si forse ...... comunque mi sembrava abbastanza grande . La vasca e cosi
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/a3epyqe8.jpg Allora credo che mi orientero magari su uno sfondo 3d su due lati posteriore e sinistro con caridine . Quindi senza sfondo non posso neanche inserire un paio di oto? Scusate se insisto :) Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Ecco qua il Moccia o paludario, se cosi si puo chiamare http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/uhyqegy8.jpg
E qua un altro micro, con la parte emersa un po spoglia http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/e9a2eje4.jpg Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scusate ma volevo scrivere mini paludario Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Avete qualche consiglio . Pensavo nella parte emersa di mettere del muschio da fiardino, che pero cresce con molta acqua
Qualcun altro ha qualche altro consiglio?
Puoi mettere anche del muschio da acquario
Avrei un ultima domanda. Siccome non ho la possibilita di utilizzare acqua ad osmosi, dovrei utilizzare la co2 per abbassare i valori. Ma per l acqua dei cambi che ha valori diversi, come faccio ad abbassarli senza acqua ad osmosi?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |