![]() |
hai fatto esattamente la domanda che volevo porre io! Ho aumentato la luce da 150 a 2x250 e ora vorrei capire se posso aspettarmi un miglioramento o no.
|
la digitata azzurra vuole molta luce come la viola o si colora bene anche sotto le 150?
|
Per la mia modesta esperienza ho un'azzurra in vasca e mia sorella in un'altra vasca ha un altro pezzo.
Entrambi avevamo HQI da 150, ad entrambi è diventata marrone. Ora sono passato a 2x250 e il colore per ora è virato sul grigio.... ma è passato ancora poco tempo solo 15gg. |
Riuscissi a trovarne con dei colori così vivi....
|
quella rossa non e da meno
|
questa l'ho comprata 2 ore fà.
Vi piace? |
questa l'ho comprata 2 ore fà.
Vi piace? |
|
riproviamo
|
io ne ho 3 marroni/bordeaux ..l'ho ritirata tempo fa da un signore che l'aveva sotto una hqi 400w e staccandola si è rotta in 3 talee... ha una crescita spaventosa! in 3 mesi è cresciuta di 3/4 cm (dipende dalla talea) e si che non ho molta luce..
mi piace un sacco come corallo! saranno i prossimi che aggiungero! in modo da avere piu colori disponibili! |
io ne ho 3 marroni/bordeaux ..l'ho ritirata tempo fa da un signore che l'aveva sotto una hqi 400w e staccandola si è rotta in 3 talee... ha una crescita spaventosa! in 3 mesi è cresciuta di 3/4 cm (dipende dalla talea) e si che non ho molta luce..
mi piace un sacco come corallo! saranno i prossimi che aggiungero! in modo da avere piu colori disponibili! |
ragazzi nel mio 55 litri lordi monto 4 t5 da 24 watt...ce la faccio?
mi fate sapere?è bellissima...le lampade sono 2 ati aquaspezial e 2 aquamedic da 10000 k |
ragazzi nel mio 55 litri lordi monto 4 t5 da 24 watt...ce la faccio?
mi fate sapere?è bellissima...le lampade sono 2 ati aquaspezial e 2 aquamedic da 10000 k |
a me con le T5 è diventata arancione #18
|
a me con le T5 è diventata arancione #18
|
non dipende dalle lampade soltanto credo...io ho 96 watt su 57 litri lordi...ce la dovrei fare? :-))
|
non dipende dalle lampade soltanto credo...io ho 96 watt su 57 litri lordi...ce la dovrei fare? :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
grazie janco...anche perchè come movimento ho una marea 2400(regolata al minimo), la pompa dello schiumatoio che è 1200 ed un altra pompa nanokorali dietro le rocce...
|
grazie janco...anche perchè come movimento ho una marea 2400(regolata al minimo), la pompa dello schiumatoio che è 1200 ed un altra pompa nanokorali dietro le rocce...
|
ecco la foto delle mie 3 montipore (rosse/arancio)
http://digilander.libero.it/vignatil...radigitata.jpg come sta crescendo?? tutte le punte le ha messe in questi 4 mesi...sono circa 3cm di punte ora con 6x54 sta venendo su meglio che con le hqi di prima...poi tra una settimana passo a 8x54 e vediamo se migliora ancora! |
ecco la foto delle mie 3 montipore (rosse/arancio)
http://digilander.libero.it/vignatil...radigitata.jpg come sta crescendo?? tutte le punte le ha messe in questi 4 mesi...sono circa 3cm di punte ora con 6x54 sta venendo su meglio che con le hqi di prima...poi tra una settimana passo a 8x54 e vediamo se migliora ancora! |
non è molto delicata ma occhio alla temperatura. è uno dei coralli che schiatta prima se si sgarra con una temperatura elevata per un po di giorni. le acropore mi sono sopravvissute tutte(tranne la grandis) e mi sono morte le montipore. quindi resistenti ma non troppo direi :-)
|
non è molto delicata ma occhio alla temperatura. è uno dei coralli che schiatta prima se si sgarra con una temperatura elevata per un po di giorni. le acropore mi sono sopravvissute tutte(tranne la grandis) e mi sono morte le montipore. quindi resistenti ma non troppo direi :-)
|
FIAT600, che temperature ha raggiunto l'acqua e per quanto tempo?
|
FIAT600, che temperature ha raggiunto l'acqua e per quanto tempo?
|
è un bel rosso scuro o sono le luci?
|
è un bel rosso scuro o sono le luci?
|
è un arancione con crescita rosa a luci accese..ora con le luci nuove è ancora piu bella
|
è un arancione con crescita rosa a luci accese..ora con le luci nuove è ancora piu bella
|
La mia nano-talea verde fluò .. scusate la qualità della foto! In 2 settimane ha già sdoppiato tutte le punte!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...e_flu__128.jpg
|
La mia nano-talea verde fluò .. scusate la qualità della foto! In 2 settimane ha già sdoppiato tutte le punte!!!!
|
ma è una digitata questa?? :|
|
ma è una digitata questa?? :|
|
Ero indeciso tra strana caliendrum e digitata alla fine mi sono auto convinto per digitata! ho sbagliato??
aspettiamo pareri! |
Ero indeciso tra strana caliendrum e digitata alla fine mi sono auto convinto per digitata! ho sbagliato??
aspettiamo pareri! |
a me sembra seriatopora ma non ci giurerei :)
|
a me sembra seriatopora ma non ci giurerei :)
|
caliendrum dai...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |