![]() |
No, mai provato! Sempre sbollentati?
|
Quote:
|
|
Haha sempre caridine ??
|
Non solo, volevo dedicarlo ai Danio Rerio e probabilmente a qualche Gastromyzon ctenocephalus.
|
E' successa una cosa strana. Ho misurato il PH ed è piuttosto alto (ph 8).
Ho inserito 5 pingete d'ontano nell'acquario e le cardine sono tutte andate in agitazione immediatamente! Si muovono freneticamente e nuotano per l'acquario (di solito stazionano su foglie o rocce). :#O:#O:#O Molte si stanno mangiando le pingete galleggianti, boo, avete qualche idea su cosa gli sia preso? #30 |
potrebbe essere il cambio di valori, o il periodo di riproduzione
la nuova vasca caduta dal cielo quanti litri è? XD |
L'ontano ha acidificato l'acqua e le caridine ne hanno risentito a causa dello sbalzo dei valori.
|
Non pensavo acidificassero all'istante!! È così?
L'acquario è un Juwel Rio 125 lungo 80 centimetri |
In verità dovrebbero rilasciare piano piano, non sono un po troppe 5 pignette? ne bastano un paio per un cubetto :P
|
In effetti mi sa che sono troppe, ne lascio solo due.
|
|
Ahahah va' come se lo gustano :-)) !"!
Chissa' se accentuano il colore , in teoria dovrebbe avere carotenoidi e essere utile allo scopo ..ma non ne sono sicuro . di sicuro vari la dieta e male non fa' . Lo accentuano ho controllato #70 . |
Una cosa è certa: mangiando il peperone fanno la cacca rossa. #rotfl#
|
:-D
|
Questa è la qualità delle pogostemon helferi che ho in acquario. Niente CO2. :-D
http://img.tapatalk.com/d/14/09/20/nymygahe.jpg ------------------------------------------------------------------------ Questa la cryptocoryne parva http://img.tapatalk.com/d/14/09/20/pedybuqy.jpg |
Alla faccia delle vasche hi-tec #25 !
|
Ciao, mi hai fatto sorgere un dubbio: sei sicuro che sia una Cryptocoryne parva?
Nella mia (Anubias cup), non noto lo stelo sulle foglie ed inoltre è molto più piccola |
pure i peperoni! :-D non sapevo si potesso somministrare :P
|
Quote:
Con luce alta rimane più piccola, io non ne ho moltissima dove cresce. La tua ce l'hai da molto in acquario? |
C'è l'ho da due anni, ha un'aspetto diverso della tua e non è cresciuta più di 4 cm.
Evidentemente ci sono varietà diverse e vari ibridi |
Foto aggiornate
http://img.tapatalk.com/d/14/10/10/a5ebyqur.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/10/10/8ujebagu.jpg Niente CO2, non fertilizzo più, cambio l'acqua una volta ogni due settimane. |
Mi piace !!
Davvero un gran risultato, contando anche l'assenza di CO2 e fertilizzanti. Inviato dal mio Nexus 5 |
Molto bello complimenti!
|
Quote:
SI! in effetti vorrei sapere pure io come cavolo hai fatto, io come smetto di fertilizzare mi salta tutto :\ complimenti! |
Tieni conto che sono piante che prendono molti nutrimenti dal fondo e quello è fertilizzato con tabs. ;-)
Cambio con metà acqua di rubinetto e metà osmosi, le durezze dovrebbero essere circa KH6 e GH 12. |
Sempre bello !
Ma sbaglio o stanno aumentando le laghe sul bolbitis -20? |
Si, qualche alghetta c'è, poco male, fanno parte del paesaggio. #19
Sono alghette verdi come quelle che si formano sul vetro e sul filtro. Sul vetro le tolgo con il raschietto ogni tanto. |
Molto bello e di facile gestione...mi piace!#70
|
Stanno formandosi un po' di alghe nere a pennello sulle piante.
Non ho più molto tempo da dedicare a questo acquario dato che nel frattempo ho allestito quello grande. Mi sa che sposto le caridine e questo acquario lo dimetto. |
Ti capisco perche' se sei concentrato sull'acquario piu' grande ti passa la voglia di stare a combattere contro le alghe in questo pero' gia' che c'e' potresti farci altro .
E se invece ci fai un allestimento solo legni o rocce e qualche galleggiante ? Così e' piu' semplice da gestire e hai comunque un acquarietto con cui sperimentare nuovi allestimenti e a costo zero ;-) . |
Un acquario e un bimbo di 4 mesi per il momento bastano e avanzano... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |