AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   cosi e passato un mese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450768)

MarioEsposito 16-03-2014 01:21

nn posso quando e se uscira gli potro fare un altra foto.....oggi ho fatto i test
nitriti 0
fosfati 0.1
per non cambiare nitrati a 100

ora ma che cavolo-b09#80-93-d15#c4#a1#b1

lo schiumatoio non e ancora in funzione....il filo nero si e aperto lasciando gli altri coperti e devo capire come ripararlo
poi ho inserito un cespuglio di chaeto e basta
nn capisco cosa sto sbagliando forse conservo l acqua d osmosi male...quindi vi chiedo si puo e come conservare l acqua d osomsi per 7 giorni??

Federica1983 16-03-2014 08:35

Io ho l'acqua di osmosi per il rabbocco automatico in una tanica e ci sta anche pił di 7 giorni!!e i nitrati sono ok!!so che non andrebbe lasciata ferma per troppo tempo ma non posso essere sempre dal negoziante a prendere acqua...infatti appena posso mi compro un impianto per osmosi...comunque non credo che sia quello..non ricordo quanto tempo hai fatto di maturazione?!?che movimento hai?!?luce?!?hai fatto il fotoperiodo o sei partito subito a luci piene?!?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MarioEsposito 16-03-2014 12:43

l acquario sta girando da un mese e due settimane non ci ho messo nulla a parte la macroalga il movimento e affidato a due koralia 1600 ho subito buttato la luce a tutto regime anche se messa al minimo nn ci sono segni di crescita algale oltre alle coralline neanche ciano ecc.

devildark 16-03-2014 14:14

Aspetta a dirlo, haha le alghe escono a piena potenza

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

MarioEsposito 16-03-2014 14:15

mi sono dimenticato il "per ora":-))

Federica1983 16-03-2014 20:43

Io sono due mesi e mezzo che ho allestito l'acquario e qualche alga sui vetri sta venendo adesso!!!e chissą quante ne verranno!!!i valori sono tutti ok ma le bastarde compaiono comunque!!!!

MarioEsposito 25-03-2014 09:26

Ragazzi nel fra tempo e passata un altra settimana e il cp mi ha abbandonato e i nitrati sempre a 100 XD

Federica1983 25-03-2014 09:35

Cos'č il cp?!?

MarioEsposito 26-03-2014 22:13

Il computer XD

devildark 27-03-2014 20:15

Ceppo povero haha

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

MarioEsposito 03-04-2014 22:28

ah ho scritto cp invece la sigla e pc Personal Computer o bho cmq finalmente il mio e vivo!......sono passati quasi due mesi...il tempo passa e le cose peggiorano o comprato da settimane il tunze 9002 e nn sono riuscito ancora a metterlo in funzione nn ci entra ho perso la valvola dell aria ecc le rocce sono messe in un modo orribile da per tutto ci sono sedimenti i nitrati ancora a 100.....ho inserito due fiale di biogest a 4 giorni di distanza....si sta formano da per tutto una pellicola marrone ....per adesso vorrei riuscir a far funzionare lo skimmer ma nn ci riesco nn fa nulla nn capisco come dovrebbe funzionare lo so che e una domanda stupida ma sono un icapace secondo voi cosa sbaglio cmq a montarlo lo montato nbel senso che si riesce a chiudere e ce il tubo del aria...help

devildark 04-04-2014 00:07

ci sono le istruzioni in italiano dentro o comunque le trovi su google come si monta ... in teoria il tuo ha il tubicino interno che esce vicino al bicchiere apri e chiudi l'aria dietro a come ti serve ... io nn so quanti giri o menatine dirti perche il mio ha il tubicino esterno ... e lo tengo meta chiuso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.