![]() |
per i pesci diventano tossiche solo in grandi quantità .... e libere in acqua .... cosa impossibile con gli schiumatoi
per i coralli sono tossiche sin da subito ..... le lumache sono particolarmente sensibili ..... ci sono tanti casi nel forum |
Quote:
Andrea inoltre scrive che i pezzi si staccano...e nel momento che lo fanno, possono dare origine ad una vera e propria fioritura uguale alla massa madre... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
sono dinoflagellati legati al substrato (perdona la rozzaggine) .... con uno sviluppo molto rapido ma non in acqua libera .... fortunatamente sono altrettanto rapidi quando le condizioni non sono più ottimali al loro sviluppo |
Quotone per Stefanone :-)) kalk e cambio sale ( cristal sea marinemix ) secondo me risolvi.
|
Sono come quelle di poffo?? Dino??
http://s29.postimg.cc/7262cwjer/image.jpg Uso royal nature come sale.. |
Ma se me ne mandate un po vediamo in pochi minuti,oppure una buona foto a stereo e micro, senza arrivare alla fluorescenza
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
grazie a tutti ragazzi per gli interventi...davvero utili....grazie...scusate l'assenza ma oggi non ci sono stato.
allora....avevo e ho pensato a tutto soprattutto aumentare lo scambio gassoso: 1...messa una pompa con areatore e venturi di skimmer in vasca 2...aggiunto skimmer in sump sbicchierato 3...preso Azoto con 200mg ora.....messo qualche ora ma l'OZONO NON SI PUO' USARE IN CASA E' DA PAZZI mi rimane solo la Kalk che settimana scorsa avevo già tirato fuori. vediamo un pò come fare e parliamone ancora e arigrazie...!!! |
Quote:
|
t'AMMAZZA.......e anche se a casa lasci aperto un pò le finestre...per non sentirlo devi spalancare casa....che d'inverno non è piacevole.....
|
La verità lo volevo provare .ma non cosa ne pensa mia moglie poi :-D
|
Non ho capito che c'entra l'Azoto con le alghe in vasca... L'azoto gassoso non interagisce con questa tipologia di alghe e risulta piuttosto inerte.
Forse parliamo di ozono? in questo caso bisogna filtrare l'uscita in vasca e lo sfogo dei gas con carbone attivo. Attenzione che quelle quantità possono essere veramente pericolose per i tuoi organismi. Poffo se me ne mandi una aliquota o se hai amici con il microscopio scopriamo subito di che stiamo parlando. Saluti! |
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
si infatti parlando con Carmine è nata la possibilità di spedirne un pò.....il fatto è...dureranno al buio e in busta per qualche giorno??? |
Poffo secondo me non ci sono problemi, mi sono occupato di alghe marine in passato e posso darvi un aiuto (non sono un algologo ma qualcosa ne capisco anche io e ho le strutture per poter fare qualcosa se volete).
Al massimo le metto in coltura o contatto la stazione zoologica di Napoli dove ho ancora qualche appiglio |
Quote:
Poffo ..... attenzione all'ozono ..... se senti l'odore significa che è presente nell'aria ..... usa del carbone attivo per elimiare quello in eccesso ps. attenzione se hai bimbi .... sono più sensibili |
Si Stefano lo so e infatti sui buchi dello skimmer c'erano i sacchetti col carbone ma l'odore si sente troppo nel salone e non va bene....
Sent from aifons.....!!! |
Quote:
Jeffo appena rientro ne parliamo con tranquillità ;-) Sent from aifons.....!!! |
Come va poffetta?
Io sto messo pure peggio, non integro niente solo cambi settimanali con red sea coral pro. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
questa non l'avevo mai vista.......
Beh in pratica non mollano!!!
Le ho raschiate ma in 12 ore si ripresentano...... Il bello è che se non pulisco il vetro anteriore tempo 5 giorni e le vedi anche li.....crescono dappertutto....!! Alla fine credo proprio che l'unica soluzione sia un campione da far visionare.....!!! Mi rimane da provare solo la kalk... Sent from aifons.....!!! |
Poffo vuoi provare con la kalk x tenere su il ph di notte ?
Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk |
l'ozono o/e la kalk li stai usando?
|
La kalk aspetto che mi arrivi,l'avevo finita e cmq la doserò con la bottiglia come mille anni fa :-D
E l'ozono solo sporadicamente purtroppo,avendo due bimbi in casa lo metto per circa 1 ora o poco piu quando escono e io sono a casa e questo non avviene quasi mai...... Ps,grazie Jeffo per la disponibilità ;-) Sent from aifons.....!!! |
l'ozono va eliminato dall'aria tramite carbone attivo che ne catalizza la scissione in ossigeno... comunque avendo bimbi piccoli la sicurezza non è mai troppa.
|
Il carbone c'è.....sull'uscita dei fori dello skimmer...ma l'odore sinsente sempre.....ho messo delle calze con dentro carbone sui fori.....non va bene??l'ozono è un percorso che non conoscevo....e non conosco fino ad oggi che ho questi problemi.....
Sent from aifons.....!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |