![]() |
e già che ci sono sono andato a vedermi quanti punti ho sulla patente www.ilportaledellautomobilista.it
:-D |
Io ho controllato proprio la settimana scorsa: 30
nonostante me ne abbiano tolti 10 in un colpo 5 anni fa. |
Quote:
|
Mi sa che non funziona quel sito.... #24
:-D ma va bene così!!! #rotfl# |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che sono anche molto fortunato perchè di eventi da ritiro di patente, me ne capitano sovente!!! #23 |
Quote:
|
Quote:
se passi sotto al primo dei due tutor di rilevazione ad una velocità sotto il limite l'auto viene scartata immediatamente. se passi sopra il limite il secondo ti attende al varco...ammesso e non concesso che sia attivo. detto questo per quanto riguarda il servizio tv di certo l'ufficiale non poteva far vedere e dire che se una macchina passava sotto il primo tutor nel limite concesso poi nel tratto successivo poteva scatenare l'inferno!!! a me chi di dovere ha detto che funziona in questo modo,io faccio sempre così e di multe per eccesso di velocità con il tutor pur facendo circa 25000 km di autostrada all'anno non ne ho prese..poi magari è solo fortuna!! |
Corve, già così ha più senso... Ma resto perplesso...
"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica" |
La trasmissione televisiva, lascia un po' il tempo che trova, di certo io poliziotto non vado a dirti tutte le magagne che ha il sistema per controllare a che velocità vai, comunque tempo fa parlai con un addetto, che mi disse che dopo aver provato il tutor come dovrebbe funzionare, gli si è bloccato, il problema era la quantità di dati che doveva elaborare e come sempre accade in Italia la versione che avevano preso. Hanno leggermente modificato il sistema. Se quindi tu passi sotto le fotocellule a velocità di codice il sistema ti ignora, se invece passi ad una velocità superiore, ti fa la multa istantanea e ti aspetta al varco della seconda fotocellula per la media. Il tutto però deve essere scritto sui tabelloni luminosi, in quanto se non c'è la scritta "Tutor attivo" il sistema è a riposo. CIAO #19#19#19
|
Quote:
mal che vada vendi casa per pagar le multe!!:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
La prossima volta che faccio la Torino-Savona nel tratto appenninico ( :-)) ) proverò. Anche se già solo rischiare di prendere una multa non fa piacere....
|
beh ovvio a nessuno piace pagar multe..
l'importante è che poi non ci chiedi i danni!!:-D |
Ho rifatto il test ieri...vi saprò dire :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19 |
Quote:
servono sempre volontari pronti a sacrificarsi!!:-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |