AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma la legge è uguale per tutti??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450694)

Sandro S. 05-03-2014 16:23

e già che ci sono sono andato a vedermi quanti punti ho sulla patente www.ilportaledellautomobilista.it

:-D

Ricca 05-03-2014 16:24

Io ho controllato proprio la settimana scorsa: 30
nonostante me ne abbiano tolti 10 in un colpo 5 anni fa.

Sandro S. 05-03-2014 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1062347790)

anche io 30 ;)

Ricca 05-03-2014 16:29

Mi sa che non funziona quel sito.... #24

:-D ma va bene così!!! #rotfl#

Marco AP 05-03-2014 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Sandro S. (Messaggio 1062347777)
l'anno scorso hanno trasmesso proprio un reportage sui Tutor in italia e fecero vedere il centro dove gestiscono i tutor stessi, l'ufficiale spiegò e fece vedere che la media viene calcolata sempre, ogni auto che passava veniva controllata in automatico, se eccedeva la velocità in automatico veniva controllata la targa con la motorizzazione, addirittura anche nel caso di una targa contraffatta o poco leggibile il calcolatore riuscita a "ricostruirla" e trovare il modello corretto e quindi anche il proprietario.
inoltre fece vedere che è inutile rallentare o cambiare corsia ( passare in mezzo ) o anche solo passare sulla corsia di emergenza, perchè la carreggiata è completamente controllata.

il problema è che non tutti i tutor sono attivi, così come non tutti gli autovelox che si trovano in autostrada sono attivi, per questo molte volte non si riceve la multa.

Ricordo bene il servizio che mandò striscia la notizia se non ricordo male. Per questo penso che Ace abbia torto e che il tutor lavori proprio sulla velocità media e non sul singolo passaggio sotto la fotocellula...

Marco AP 05-03-2014 16:49

Quote:

Vergogna! Non sei degno della tua auto! :-D

Sandro S. 05-03-2014 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1062347825)
Quote:

l'anno scorso hanno trasmesso proprio un reportage sui Tutor in italia e fecero vedere il centro dove gestiscono i tutor stessi, l'ufficiale spiegò e fece vedere che la media viene calcolata sempre, ogni auto che passava veniva controllata in automatico, se eccedeva la velocità in automatico veniva controllata la targa con la motorizzazione, addirittura anche nel caso di una targa contraffatta o poco leggibile il calcolatore riuscita a "ricostruirla" e trovare il modello corretto e quindi anche il proprietario.
inoltre fece vedere che è inutile rallentare o cambiare corsia ( passare in mezzo ) o anche solo passare sulla corsia di emergenza, perchè la carreggiata è completamente controllata.

il problema è che non tutti i tutor sono attivi, così come non tutti gli autovelox che si trovano in autostrada sono attivi, per questo molte volte non si riceve la multa.

Ricordo bene il servizio che mandò striscia la notizia se non ricordo male. Per questo penso che Ace abbia torto e che il tutor lavori proprio sulla velocità media e non sul singolo passaggio sotto la fotocellula...

quello che ho visto io era sulle rai credo..... sicuramente non striscia la notizia.

Ricca 05-03-2014 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1062347826)
Quote:

:-D Sono un nonno alla guida!!! #rotfl#

Diciamo che sono anche molto fortunato perchè di eventi da ritiro di patente, me ne capitano sovente!!! #23

Sandro S. 05-03-2014 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1062347829)
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1062347826)
Quote:

:-D Sono un nonno alla guida!!! #rotfl#

Diciamo che sono anche molto fortunato perchè di eventi da ritiro di patente, me ne capitano sovente!!! #23

gli altri punti li hai fatti togliere dalla patente di Federica :-D

corve 05-03-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1062347825)
Quote:

io invece concordo con Ace.
se passi sotto al primo dei due tutor di rilevazione ad una velocità sotto il limite l'auto viene scartata immediatamente.
se passi sopra il limite il secondo ti attende al varco...ammesso e non concesso che sia attivo.
detto questo per quanto riguarda il servizio tv di certo l'ufficiale non poteva far vedere e dire che se una macchina passava sotto il primo tutor nel limite concesso poi nel tratto successivo poteva scatenare l'inferno!!!
a me chi di dovere ha detto che funziona in questo modo,io faccio sempre così e di multe per eccesso di velocità con il tutor pur facendo circa 25000 km di autostrada all'anno non ne ho prese..poi magari è solo fortuna!!

Marco AP 05-03-2014 20:46

Corve, già così ha più senso... Ma resto perplesso...

"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"

ACE65 06-03-2014 10:27

La trasmissione televisiva, lascia un po' il tempo che trova, di certo io poliziotto non vado a dirti tutte le magagne che ha il sistema per controllare a che velocità vai, comunque tempo fa parlai con un addetto, che mi disse che dopo aver provato il tutor come dovrebbe funzionare, gli si è bloccato, il problema era la quantità di dati che doveva elaborare e come sempre accade in Italia la versione che avevano preso. Hanno leggermente modificato il sistema. Se quindi tu passi sotto le fotocellule a velocità di codice il sistema ti ignora, se invece passi ad una velocità superiore, ti fa la multa istantanea e ti aspetta al varco della seconda fotocellula per la media. Il tutto però deve essere scritto sui tabelloni luminosi, in quanto se non c'è la scritta "Tutor attivo" il sistema è a riposo. CIAO #19#19#19

corve 06-03-2014 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1062348215)
Corve, già così ha più senso... Ma resto perplesso...

"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"

facciamo così,ti prendi una giornata di ferie,ti fiondi in autostrada per tutto il giorno e fai un pò di prove!!
mal che vada vendi casa per pagar le multe!!:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1062348794)
La trasmissione televisiva, lascia un po' il tempo che trova, di certo io poliziotto non vado a dirti tutte le magagne che ha il sistema per controllare a che velocità vai, comunque tempo fa parlai con un addetto, che mi disse che dopo aver provato il tutor come dovrebbe funzionare, gli si è bloccato, il problema era la quantità di dati che doveva elaborare e come sempre accade in Italia la versione che avevano preso. Hanno leggermente modificato il sistema. Se quindi tu passi sotto le fotocellule a velocità di codice il sistema ti ignora, se invece passi ad una velocità superiore, ti fa la multa istantanea e ti aspetta al varco della seconda fotocellula per la media. Il tutto però deve essere scritto sui tabelloni luminosi, in quanto se non c'è la scritta "Tutor attivo" il sistema è a riposo. CIAO #19#19#19

è + o - la stessa cosa che dissero a me!#70

Ricca 06-03-2014 11:12

La prossima volta che faccio la Torino-Savona nel tratto appenninico ( :-)) ) proverò. Anche se già solo rischiare di prendere una multa non fa piacere....

corve 06-03-2014 12:02

beh ovvio a nessuno piace pagar multe..
l'importante è che poi non ci chiedi i danni!!:-D

ACE65 11-03-2014 17:40

Ho rifatto il test ieri...vi saprò dire :-D:-D:-D

CIAO #19#19#19

corve 11-03-2014 17:43

Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1062355957)
Ho rifatto il test ieri...vi saprò dire :-D:-D:-D

CIAO #19#19#19

bravo!!
servono sempre volontari pronti a sacrificarsi!!:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.