![]() |
ho avuto sotto mano le jebao, le koralia e una rossmont; se la jebao usa plastiaccia le koralia di cosa sono fatte? :-D
La rossmont sembra avere materiali migliori ma non ci vedo una differenza sostanziale Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Ho detto: a prima vista sembrano.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
sono le wp 40? e su che misure di vasca le monterai? |
150/70/62
|
Ottimo, comunque Emanuele prendi 2 pompe con un controller, stop.
|
tra poco le pompe jebao saranno distribuite da corallinea ad un buon prezzo e senza rischio di pagare dogana :-)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Lo so, ho letto in Facebook.
|
Ma per le mie tasche è più conveniente ordinare adesso giusto ? #28d#
|
i prezzi sono buoni, se conto il rischio dogana ti conviene prendere quelle di corallinea
Quote:
e sai dirmi di quanto sarà rincarato circa se vendute in italia? Grazie :-) |
se ordini dalla Cina hai buone possibilità di pagare la dogana (Iva più un fisso di qualche euro), io su tre ordini l'ho pagata 2 volte e in più mi avevano pure bloccato una pompa per più di 2 mesi.
ora vedo se riesco a recuperare i prezzi Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
55€ wp10
67€ wp25 85€ wp40 115€ wp60 prezzi presi da un post su aquaritalia Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Non c'è più rischio dogana e nulla
Sui siti italiani le trovate con un ottimo prezzo |
era quello che dicevo io:p
Quote:
|
Ottimo grazie #70
|
Quote:
dovrebbero partire a fine mese Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Speriamo che riusciranno a metterein catalogo anche le pompe di risalita elettroniche Dc3000/6000/9000/12000 sempre della Jebao
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
e a prezzi competitivi davvero....
|
Mi piacerebbe avere le istruzioni del wavemaker pump controller in italiano, lunedì faccio il cambio vasca e vorrei ripartire con le due pompe nuove ma non sapendo l'inglese penso che sarò in difficoltà. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio già da ora.
|
Su aquariumcoralreef c'è scritto che dovrebbero esser disponibili da metà mese. Peccato che non ci siano le pompe col doppio controller! Vorrei comprare 2 wp10 ma a questo punto aspetto che siano disponibili in Italia, il prezzo al momento è praticamente uguale che ordinare dalla Cina.
|
Scusate se mi intrometto ma voglio capire se potrebbero interessare anche a me. Ho un dennerle da 60 litri e pensavo ad una wp10 solo che leggo che ha una portata massima di 4000 lt/h ed è troppo per me... tra le funzioni del controller esiste la possibilità di avere un movimento random da 0 a un tot lt/h tipo vortech per intenderci? Per me sarebbe ottimo da 0 a 1500 lt/h ma se non è possibile tanto vale che lascio perde
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Io ho una wp25 depotenziata nel mio 45*45*45 quindi penso che la wp10 sul tuo ci sta. Per la seconda domanda ti dico si chiama else nella jebao.
|
Quote:
In parte mi sembra che il controller permetta di ridurre la portata, altrimenti basta che sostituisci l'alimentatore da 24V in dotazione con un alimentatore regolabile 12-24V (quelli per i portatili in pratica) e così riduci a monte la potenza disponibile (ad esempio a 12V andrà al massimo a metà potenza, ovvero a 2000 l/h).
|
O cacchio....davo per scontato che si potesse regolare la portata...le ho già ordinate da qualche giorno😳... Ditemi di si!???!!
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Puoi regolare la portata ha tre soluzione al 100% 75% e 50%. La modalita' Else varia in una modalita' random il flusso di corrente.
|
Quote:
Quindi sul controller ho la possibilità di regolarla a 3 potenze e poi in modalità else andrà da 0 al massimo sul 50% ad esempio?
Non è proprio così, il controller cambia la potenza del programmi w1, 2 e 3; la modalità else varia in maniera casuale la potenza dal 25 al 100% e per intervenire ulteriormente sul flusso di questa modalità serve l'alimentatore a voltaggio variabile.
Se non l'avete ordinato basta prendere un normale alimentatore universale per pc portatili (ne ho visto molto migliore di quello jebao a 15€ all'Auchuan) Vi sconsiglio di usare la pompa a 12v perché a questo voltaggio a volte non riparte. Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quindi in modalità else arriva al massimo della potenza della pompa,non al massimo della potenza che si seleziona....nel mio cubo sto facendo il passaggio da 2 mp(regolate entrambe al 50 e 70%) usate in reefcrest, a 2 wp10,forse potrei farcela a farle andare al max
Quote:
per regolare la potenza del programma else serve l'alimentatore variabile.
Non so se sia possibile con il nuovo controller doppio, spero di potervelo dire tra pochi giorni ;-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Certo Mirko che "a me me pare na strunzat'".....hanno fatto delle gran belle pompette a prezzi strepitosi e poi si son persi in una sciocchezza....bastava copiare un software simil-vortech
Quote:
La modalita' else varia da sola la potenza, se metti la pompa in direzione della superficie dell'acqua riesci a vedere le variazioni, vedrai che avra un picco di massa potenza e poi diminuira per poi ritornare a massima potenza e cosi via
|
Quote:
Io ho un alimentatore a potenza variabile da 12v a 24v e variando questo vario la potenza della pompa, altrimenti la mia vasca si svuoterebbe dall'acqua per quanto e' potente la wp25. Oltre naturalmente a tenerla con il suo al 50% della potenza.
|
Quote:
la modalità else comunque ti permette di tenere una potenza un po' più alta, dovresti riuscire a lavorare a 15 o 18v ;-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |