![]() |
Quote:
|
Quote:
Poi non m'hai risposto: hai modificato la libreria o hai inserito la libreria che ho allegato io al post n° 23 (perchè da quel che leggo non ti carica la libreria)? Quote:
Aspetto news allora! |
ho caricato l libreria senza modificarla
------------------------------------------------------------------------ prima di private ho messo la riga di commando che hai messo nel post |
Quote:
Prova con la mia (che è già modificata e testata) poi fammi sapere. Per quel che riguarda la temperatura e l'illuminazione verifichiamo dopo se resta qualche problema. |
non vedo allegato
|
1 allegato(i)
Prova a vedere se lo vedi in questo messaggio
|
si ora la vedo lho messa il libraries ma non va lo stesso :(
|
Quote:
|
ho riavviato il pc
|
Ciao marco, mi sembra strano però stasera se non hai risolto ci guardiamo. Controlla le maiuscole come hai scritto menubackend nello sketch e scrivile uguale nella cartella, se non cambia priva a creare una cartella Menu nella cartella libreries e copia la libreria SOLO li dentro (hai cancellato la vecchia libreria?)
|
ho provato pure a disinstallare arduino e cartella ma niente non va :(
|
Cosa significa non va? Sempre stesso errore?
hai verificato le maiuscole/minuscole? che errore ti da? @Colaki : Mimmo potresti provare ad indicargli quella procedura che avevi trovato tu per fargli vedere la libreria? |
steso errore, ho pure fatto aggiungi nuova libreria e ho messo la cartella menu ma nulla non va
|
Quote:
dalla cartella LIBRERIES ho tolto tutte le cartelle e le ho messe fuori in una nuova che puoi chiamare come vuoi; poi nella cartella LIBRERIES ho inserito tutte le librerie che sono elencate all'inizio della sketch di SirNino e quindi :LIquidcristall, MenuBackend, RTClib, Wire ed ho creato una cartella chiamata ProvaMenu. Nella cartella ProvaMenu ho inserito il file MenuBackend.h già modificato e uguale a quello che si trova nella cartelle MenuBackend. Riavvii IDE e dovrebbe funzionare.:-)) |
le cartelkle della libraries fuori dove le hai messe?
|
Quote:
|
ho provato niente stesso errore
sketch_sep09a:17: error: variable or field 'setMode' declared void sketch_sep09a:17: error: 'DateTime' was not declared in this scope sketch_sep09a:21: error: 'RTC_DS1307' does not name a type sketch_sep09a:219: error: 'LiquidCrystal' does not name a type sketch_sep09a.ino: In function 'void setup()': sketch_sep09a:318: error: 'Wire' was not declared in this scope sketch_sep09a:319: error: 'RTC' was not declared in this scope sketch_sep09a:320: error: 'lcd' was not declared in this scope sketch_sep09a:324: error: 'DateTime' was not declared in this scope sketch_sep09a.ino: In function 'void pulischermo()': sketch_sep09a:360: error: 'lcd' was not declared in this scope sketch_sep09a:361: error: 'DateTime' was not declared in this scope sketch_sep09a:361: error: expected `;' before 'now' sketch_sep09a:362: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a.ino: In function 'void setLCD()': sketch_sep09a:381: error: 'lcd' was not declared in this scope sketch_sep09a.ino: In function 'void ach()': sketch_sep09a:387: error: 'lcd' was not declared in this scope sketch_sep09a.ino: In function 'void fach()': sketch_sep09a:393: error: 'lcd' was not declared in this scope sketch_sep09a.ino: In function 'void tch()': sketch_sep09a:401: error: 'lcd' was not declared in this scope sketch_sep09a.ino: In function 'void ftch()': sketch_sep09a:407: error: 'lcd' was not declared in this scope sketch_sep09a.ino: In function 'void selOpt()': sketch_sep09a:414: error: 'lcd' was not declared in this scope sketch_sep09a.ino: In function 'void loop()': sketch_sep09a:421: error: 'DateTime' was not declared in this scope sketch_sep09a:421: error: expected `;' before 'now' sketch_sep09a:439: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:443: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:446: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:450: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:453: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:457: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:460: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:464: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:467: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:471: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:474: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:478: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:481: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:485: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:488: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:492: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:496: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:510: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:524: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:538: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:551: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:565: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:578: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:592: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:605: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:619: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:632: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:646: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:659: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:673: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:686: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:700: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:724: error: 'lcd' was not declared in this scope sketch_sep09a:726: error: 'now' was not declared in this scope sketch_sep09a:742: error: 'setMode' was not declared in this scope sketch_sep09a:1530: error: 'setMode' was not declared in this scope sketch_sep09a.ino: At global scope: sketch_sep09a:1556: error: variable or field 'setMode' declared void sketch_sep09a:1556: error: 'DateTime' was not declared in this scope come riavvio lide? ------------------------------------------------------------------------ ecco la cartella libraries cosa contiene http://s30.postimg.cc/eebply06l/libraries.jpg |
Visto è sbagliato.Non riesco ad inviarti una immagine. se mi dai la tua l'email
Quote:
|
|
Quote:
|
1 allegato(i)
eccolo
|
Quote:
Però ho visto che nella cartella di cui hai mandato lo screenshot hai anche tutta una serie di altri menubackend, toglili e lascia solo quello buono (ovvero quello che hai scaricato qua dal forum - gli altri che hai sono tutti file txt e non .h) |
bndi ieri non siamo riusciti a sentirci, se può qualcuno mi mandi il file bckend in zip cosi lo scompatto grz, a quello del forum mancano delle voci
|
Quote:
Cosa manca? |
Ho usato quello del post ma non va
------------------------------------------------------------------------ Ho usato anche il tuo idem |
ringrazio colaki che mi ha mandato file zippato e ora funziona YES, qualcuno mi sa dire che sensore di temperatura usare per la plafo? e dove posso comperare strip line grz
------------------------------------------------------------------------ perchè devo collgare lcd con tastierino ma non so come fare |
Quote:
Comunque per il sensore di temperatura prendi il DS18B20 per il resto prova su satisled.#28 |
Quote:
Comunque mi fa piacere che almeno funziona. |
Quote:
|
...bho, quindi gli hai rimandato quella che ti avevo mandato io?... bho. :-D
|
Quote:
Marco nella cartella Libreries aveva solo MenuBackend ed altre erano fuori dalla cartella Libreries, altre mancavano proprio. |
buongiorno a tutti qualie consigliate di prendere tra questi? http://stores.ebay.it/EBMstore/_i.ht..._sid=121340726 con
|
Up
|
@marco3020
come al solito tutto dipende dall'utilizzo che ne devi fare, se lo devi mettere in una centralina, in una plafo o simili ti consiglio il quarto, se devi sentire l'acqua meglio il primo...
|
buona sera io devo mettere il sensore di temperatura per far andare le ventole, l'ho prso ma devo capire come collegarlo ad arduino e le ventole qualcuno mi aiuta?
|
Cosa vuoi sapere?
hai preso uno di quei sensori dei link di prima? |
si ho preso quello con 3 poli
|
Tutti hanno tre poli, quale intendi?
|
il 3 del link
|
Ok quindi quello "nudo".
Tenendo la parte piatta rivolta verso di te collega il pin di dx al meno, quello di sx al più e quello al centro lo mandi all'Arduino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |