![]() |
Il colore e' normale, dovuto a quello che ha mangiato.
L'aglio spremuto ''tiene'' meglio sui fiocchi. Lo si spreme da crudo... non e' una cosa propriamente agevole, specialmente se non hai uno spremiaglio... |
Quote:
Si si il colore l'ho collegato anche io a ciò che ha mangiato. Il dubbio era sul fatto che sono filamentose :) Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
per quello capita... ma non è un grosso dramma ;-)
|
Già, ma non credo faccia male l'aglio a parte appestare la casa :)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ragazzi ho urgente bisogno di voi!
Ho dato un pisellino non ben ridotto in purea e ora sembra che non lo riesca a mangiare ne a espellere. Quando mastica vedo il pezzo di pisellino in bocca come bloccato. Posso fare qualcosa? Mi sto preoccupando molto. Fa anche degli strani movimenti con la bocca. Violenti. Grazie Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Si sta soffocando....ho perso un pagliaccio così..... L'unica soluzione è prenderlo e rimuovere con una pinzetta da sopracciglia ciò che è incastrato
|
Come faccio ad aprire la bocca?
Come lo blocco per provare? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Ti servi della pinzetta facendo attenzione a non ferirlo.....lo prendi in mano il pescetto.....non stringerlo forte mi raccomando
|
Quote:
Appena ho letto quello che hai scritto ho deciso di agire. l'ho preso subito con il retino e non so come, ma si è ribellato così tanto che è riuscito a sputare da solo il pezzo. l'ho visto nel retino. Adesso ho controllato e in bocca non vedo più niente, per provare ho ridotto in purea il mezzo pisellino e l'ha divorato e ora grufola sul fondo. Che dite, sta bene? Scampato pericolo? Grazie :) Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Scampato pericolo ;) .....mi fa piacere che hai risolto....purtroppo qualche mese fa ho perso un pagliaccio per un pezzo di gambero troppo grande, e l'inesperienza assieme all'impossibilità di prendere un pesce che si nasconde in mezzo alle rocce me l'ha fatto perdere.
Comunque è raro (molto) vedere un pesce soffocare, pensavo di essere stato l'unico fino a qualche minuto fa.....felice di esserti stato d'aiuto! :) |
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Ragazzi che dite, gli do un compagno al pescetto? Un cometa come lui?
L'acquario è sempre da soli 100lt e il pescetto ora ha quasi 8 mesi. Grazie :) Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
ma è da solo da 8 mesi?
si, dagli un compagno poverino. anche se all'inizio non so se lo gradirà molto.... |
Si, da solo...
lui è già bello grosso, non vorrei che fa fuori il compagno. Ps: Il problema è che ho deciso di accudire questo pescetto perché un'altra persona è stata... poco sensibile...diciamo così. Adesso, conscio del fatto che che prima o poi avrà problemi di spazio, mi chiedo se sia giusto andare a segnare il destino di un altro pescetto. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
prendilo di stazza uguale.
l'attuale potrebbe avere due reazioni: o aggressivo sul nuovo arrivato (e la stazza del nuovo aiuta a non fare danni) o terrorizzato (ma dovrebbe abituarsi in qualche giorno). Capisco il tuo cruccio sul nuovo pesce. ma pensare eventualmente di tenerli per un po' e poi, quando arriveranno i problemi di spazio, liberarli in qualche laghetto privato? |
Quote:
Ho pensato anche a questo, ma non conosco nessuno che abbia un laghetto dolce e idoneo nella mia zona ... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |