![]() |
Ciao..avranno anche il loro fascino...ma non le sopporto piu'...vedere ste crine verdi andare di qua e di la...maledette--))))))..e in piu questa acqua leggermente lattiginosa in superficie...Dino e ciano..non ancora...Ho una spolverata di sabbia viva messa subito all'inizio...E' DI UN BIANCO CHE PIU BIANCO NON SI PUO..Leggero problema tecnico ..le due mp10 che vanno al massimo..e mi spostano ai lati la sabbia...Oggi faro i test..e vediamo cosa mi consigliate..se aspettare per inserimento...di una"DOLCEEUCHESSINA"
|
EccOmi,,fatto i test: NITRITI 0,025- FOSFATI 0-NITRATI 0,15
|
Quote:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
..Avanti attendiamo l'evoluzione...-)))del mio giardino..Adesso sono in un fase...dove si pensa che l'attrezzatura non sia idonea...x esempio ho uno skimmer elos500 e mi chiedo se per 200 litri piu sump...sia adeguato..che possa fare un buon lavoro..adesso e in futuro con allevamento..visto che e'il cuore dell'acquario..leggendo non ne parlano tanto bene..ma prima di cliccare o strisciare una carta di credito.vorrei esserene sicuro..-))
|
La vasca ha poco più di 30 giorni.... è normale!!! :-)
Figurati che io avevo dubitato delle capacità del Bubble King perchè dopo 90 giorni avevo le filamentose come le tue..... #24 Poi so sparite nel giro di poco!! #70 |
Intanto..vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli....mi consola ...devo solo pazientare...x cambiare skimmer alla fine c'e' sempre tempo...ormai di acquiusti avventati ne ho fatti a go go...vediamo di non buttare via i soldi....AHAHAHAH
|
Quote:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Un consiglio x eventuale futuro upgrade?
|
Aggiornamento...Comincia un leggero miglioramento..L'acqua e' cristallina..le alghe filamentose ci sono ancora e belle lunghe ma ne ho levate parecchie...attendo fiducioso.Nei prossimi giorni faro altri test...se risultassero positivi...Cosa mi consigliate..piccolo cambio o devo monitorare il tutto ancora per ancora un mese?Posso inserire qualche turbo,riccio o paguro?..Grazie
|
Come sopra, prima i test poi vediamo se si può inserire, soprattutto gli no2 devono sparire completamente.
Non farei ancora cambi, per non indebolire la flora batterica e per non andare ad alimentare le alghe Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
OK.. fatti ennesimi test.. Forse ci siamo quasi..!!. Nitrati 1-Nitriti 0,004 con fotometro-fosfati 0..Possono andare bene?..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
OK.. fatti ennesimi test.. Forse ci siamo quasi..!!. Nitrati 1-Nitriti 0,004 con fotometro-fosfati 0..Possono andare bene?.
|
Quote:
|
Tengo monitorato i parametri e poi posso inserire qualche detrivoro?..scusate le tante domande...una volta partito spero di camminare con le mie gambe--)))))
|
Salve.aggiornamento..dopo 40 giorni ..alghe sempre belle lunghe ma si stanno sbiancando....Chiedo ma il primo cambio d'acqua quando si deve fare..? grazie
|
Per il cambio ti conviene aspettare che le alghe siano in completa regressione, altrimenti vai ad alimentarle con oligoelementi presenti nella nuova acqua.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ok..grazie mille!!..
|
Aggiornamento dopo piu di 40 giorni...alghe in fase regressiva marroni e bianche...ennesimo test dove ho fosfati e nitriti a 0 e nitrati 3..Ho il ph che di notte scende a 7,70 e durante il giorno non va oltre 8,15...E' NORMALE!???!..devo intervenire..o lascio che si completi la fase algale e poi un cambio acqua?..Grazie
|
il ph è normale
|
E' normale. Le alghe respirano di notte assorbendo ossigeno e il Ph scende inesorabilemnte. Mi sarei aspettato un Ph giornaliero un po' più alto, ma al momento non mi fascerei la testa: 40 giorni sono solo un terzo della maturazione. ;-)
|
Ok..grazie..avAnti tutta...La cosa piacevole e' che Ho un acqua che e' di un cristallino da far paura...-))))
|
Dopo 50 giorni...COMINCIA LA FASE DI COLLASSO delle alghe...I valori stannoi tutti a 0..solo i nitrati tra 1 e 2...PH 8-8.20.Mi chiedo e'la moria delle alghe che mi tieni su i nitrati?Devo monitorare la triade...o aspetto al primo cambio? che faro' quanto tutte le alghe saranno sparite.Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |