AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   E' uscito lo skimmer con jebao regolabile... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445134)

CILIARIS 10-02-2014 20:59

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1062316459)
C....o !
Ed in più da aggiungere dogana elevata a causa del l'elevato dichiarato ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bisogna vedere se chiedendo ti abbassano la fattura

LOLLO77 10-02-2014 23:45

Io non ho mai avuto problemi neanche da loro

Paolo facci sapere come va
Anche con qualche foto

Poffo 11-02-2014 12:32

sinceramente??a me non piace molto......boh....
sembra davvero piccolo e la camera di contatto inesistente....
Paolo se ti va metti una foto laterale in piano e non dall'alto(anche se xte è difficile :-D )
ovviamente il modello con pompa esterno lo preferirei su tutti.... imho

CILIARIS 11-02-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062317140)
sinceramente??a me non piace molto......boh....
sembra davvero piccolo e la camera di contatto inesistente....
Paolo se ti va metti una foto laterale in piano e non dall'alto(anche se xte è difficile :-D )
ovviamente il modello con pompa esterno lo preferirei su tutti.... imho

andrea la foto fatta dall"alto schiaccia il corpo ma e proporzionato al bicchere, prima di comprarlo nella foto mi sembrava piccolo anche a me e me lo aspettavo piccolino, ma in realtà e più grande dell"ultrareef#36##36##36##36# ripeto non è male ora dipende dalla pompa per capire come và vi faccio sapere

tonyraf 11-02-2014 16:28

Anke perché ha la camera (almeno quella cilindrica) da 250 !

tonyraf 07-03-2014 13:49

Avevo acquistato il MC-210 da reefshops. Ma, dopo quasi un mese, mi sono arreso.
È tornato x 2 volte, al mittente (ho seguito la tracciabilità)
Stamattina ho chiesto il rimborso che, fortunatamente, subito ho ricevuto.
Mi hanno detto che hanno problemi a spedire verso l'Italia. ....mah !
Ora vorrei riprovarci con quello di fish-street, che ha preso Ciliaris. ....

Approposito, Paolo...
Mi sapresti dire cone sta andando sto skimmer ?
Una tua opinione sincera....
Grazie 1000 !

CILIARIS 07-03-2014 21:48

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1062350472)
Avevo acquistato il MC-210 da reefshops. Ma, dopo quasi un mese, mi sono arreso.
È tornato x 2 volte, al mittente (ho seguito la tracciabilità)
Stamattina ho chiesto il rimborso che, fortunatamente, subito ho ricevuto.
Mi hanno detto che hanno problemi a spedire verso l'Italia. ....mah !
Ora vorrei riprovarci con quello di fish-street, che ha preso Ciliaris. ....

Approposito, Paolo...
Mi sapresti dire cone sta andando sto skimmer ?
Una tua opinione sincera....
Grazie 1000 !

tony sincero sincero? E UNA BOMBA#36##36##36# bolle finissime fà una schiuma spettacolare e lavora mostruosamente il mio amico e stracontentissimo#36##36##36#quasi quasi stavo facendo un pensierino io a quello con la jebao 5000 per la mia vasca #70#70 prendilo al volo io ne ho ordinato già un altro per un altro amico:-D:-D:-D

Ciccio66 07-03-2014 21:51

Ma pompa a manetta?
Riepiloga,
vasca 400lt netti?
Pompa al massimo?

CILIARIS 07-03-2014 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1062351138)
Ma pompa a manetta?
Riepiloga,
vasca 400lt netti?
Pompa al massimo?

no 2 tacche abbassata #36##36# e spettacolare come pompa mi piace come lavora, infatti avevo chiesto se me ne davano una come ricambio ma mi hanno detto per fine marzo-aprile#36##36##36#

Ciccio66 07-03-2014 21:56

Grazie 1000 delle info

tonyraf 07-03-2014 22:00

Azz.....
Grazie x le ottime notizie.
Lo prendo al volo....

LOLLO77 08-03-2014 00:06

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062351142)
Quote:

Ma pompa a manetta?
Riepiloga,
vasca 400lt netti?
Pompa al massimo?

no 2 tacche abbassata #36##36# e spettacolare come pompa mi piace come lavora, infatti avevo chiesto se me ne davano una come ricambio ma mi hanno detto per fine marzo-aprile#36##36##36#

Paolo io ne ho una nuova se ti serve

CILIARIS 08-03-2014 13:52

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062351314)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062351142)
Quote:

Ma pompa a manetta?
Riepiloga,
vasca 400lt netti?
Pompa al massimo?

Paolo io ne ho una nuova se ti serve

ma è la 3000 oppure la 5000? mandami il prezzo im MP

LOLLO77 08-03-2014 14:15

3000 con venturi
Della reef octopus

LOLLO77 08-03-2014 14:41

Paolo ho questa
http://www.ebay.com/sch/i.html?_trks...at=0&_from=R40

CILIARIS 08-03-2014 19:37

azz costa più la pompa diablo dello schiumatoio cinese completo#36##36##36#

LOLLO77 08-03-2014 21:40

Se la vuoi la do via a 60 usata solo da prova

Geppy 08-03-2014 23:30

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062351132)
[ bolle finissime

Paolo, sto testando quella pompa da parecchio tempo (fornitami proprio per dei tests da Lollo). Sinceramente non mi sembra avere prestazioni superiori ad altre pompe di schiumazione con pari prestazioni dichiarate, mentre presenta un problema non di poco conto Per rendere comprensibile la cosa anche a chi non è esperto, faccio una premessa.
Le pompe che utilizziamo in acquariofilia (quelle non regolabili) lavorano a 50 Hz (60 Hz in USA), quindi le giranti fanno 50 giri al secondo (60 in USA).
Quando si realizza uno skimmer si cerca di ottimizzarne il funzionamento abbinandoci la girante ed il venturi più adatto, ma una condizione importante è che le bolle rimangano sempre della dimensione ottimale. Per questo si usano giranti con un maggiore o minore numero di aghi ma che lavorano sempre a 50 (o 60) giri al secondo.
Dai tests effettuati con la pompa regolabile montata su svariati corpi diversi e di diverse marche, si è evidenziato con tutti un problema non indifferente e cioè che riducendo il numero di giri l'aria viene frantumata sempre meno generando bolle sempre più grosse che non solo peggiorano notevolmente la resa dello schiumatoio (e questo potrebbe essere un effetto voluto), ma le bolle più sono grosse meno superficie offrono per la "raccolta" e, soprattutto, aumentano considerevolmente la velocità di risalita riducendo notevolmente il tempo di contatto.
In uno skimmer dove si può regolare la portata dell'aria senza variare il numero di giri, le bolle restano praticamente sempre delle stesse dimensioni, quindi l'unico parametro che varia è la velocità con cui viene ripulita l'acqua, quindi una stabilità e regolarità di funzionamento ben superiore.
Francamente? Vabbè, non lo dico...... :-)

tonyraf 09-03-2014 07:30

Scusa Geppy, ma allora cosa cambia tra varie pompe (oltre a girante e venturi), se cmq fanno tutte sempre 50 giri al secondo ?
Parlando di quelle nn regolabili, ovviamente.
La coppia ?

CILIARIS 09-03-2014 12:50

geppy non entro nel tecnico non ne sono competente#36##36# però le prestazioni di uno schiumatoio ancora ancora riesco a capirle per me questo schiumatoio lavora bene e ho visto la differenza con quello che è stato sostituito#36##36##36# quindi mi basta;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062352278)
Se la vuoi la do via a 60 usata solo da prova

lorenzo te la prendo, ci sentiamo in MP per pagamento e spedizione#36##36##36#

Paolog79 09-03-2014 13:09

Praticamente da questa discussione, posso buttare il mio lgm costoso e prendere un jebao a due soldi, tanto le prestazioni sono uguali o superiori.... Lo. Stesso per le ecotech

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

LOLLO77 09-03-2014 13:12

Polo ci metti qualche foto dello schiumato

Paolog79 09-03-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062352843)

Se é riferito a me, era un commento ironico..

Semplicemente un neofita prende uno jebao, secondo me nn é un granche, pero tutti quelli che lo consigliano montano bk o altri al top.
Secondo me prima di congliarli bisognerebbe provarli su vasche giovani appena avviate, nn vasche stabili che vanno anche senza skimmer

CILIARIS 09-03-2014 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolog79 (Messaggio 1062352898)
Quote:

Semplicemente un neofita prende uno jebao, secondo me nn é un granche, pero tutti quelli che lo consigliano montano bk o altri al top.
Secondo me prima di congliarli bisognerebbe provarli su vasche giovani appena avviate, nn vasche stabili che vanno anche senza skimmer

ma ti piace dire stronzate?#24#24#24 non mi permetterei mai di dire una cosa per un altra, se stò dicendo che lo schiumatoio và bene per me va bene su qualsiasi vasca, non voglio fare polemica nel dire che schiumatoio a sostituito ma credimi oltre a lavorare molto meglio e non di poco costa quasi un terzo, lo stesso discorso vale per le pompe di movimento jebao che pur non essendo eccelse il loro lavoro lo fanno ad un costo di 1/5 delle tue meravigliose vortec#36##36# poi se tu vuoi comprarti lgs bk vertex e wortec sono affari tuoi ma non parlare tanto per dare fiato alle trombe senza aver provato nulla#36##36##36#

Paolog79 09-03-2014 16:15

Ok grazie....
Nn é vero tipo lollo monta bk perche é il top.... La tua é una vasca incredibile, secondo me gira, per la tua bravura anche senza niente.
Cmq era una domanda...
Siamo qui per scambiare delle idee,vabbe chiudo dato che ci si scalda subito

Geppy 09-03-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1062352574)
Scusa Geppy, ma allora cosa cambia tra varie pompe (oltre a girante e venturi), se cmq fanno tutte sempre 50 giri al secondo ?
Parlando di quelle nn regolabili, ovviamente.

Ci sono enormi differenze sia di qualità che di affidabilità legate ai materiali di costruzione ed al progetto.
La rumorosità nel tempo, la costanza di prestazioni, la durata....
Sono tantie le differenze.
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062352805)
le prestazioni di uno schiumatoio ancora ancora riesco a capirle per me questo schiumatoio lavora bene

Non lo metto in dubbio in quanto non lo conosco e quindi potrebbe anche essere il migliore del mondo.

Io parlo dell'uso della pompa regolabile che è moooolto discutibile.

Parliamoci chiaro ed in modo semplice: gli aghi servono a frantumere l'aria, giusto? Se io faccio girare gli aghi a 25 giri al secondo, ottengo una certa frantumazione delle bolle, mentre se li faccio girare a 50 giri "batterò" le bolle il doppio delle volte frantumandole in bollicine molto più piccole..... non è che ci volevo io per spiegarlo, eh! :-)

Poi lo skimmer andrà anche benissimo, ma non credo (perchè sono mesi che sto conducendo esperimenti) con tutte le regolazioni della pompa (per quanto mi riguarda, solo al massimo).

CILIARIS 09-03-2014 19:13

geppy se ne sei convinto bene, fai tutte le regolazioni che vuoi io guardo i fatti e le prestazioni il resto sono chiacchere da bar e le lascio a voi#28#28#28#28

Paolog79 09-03-2014 19:17

Scusa se ti contraddico ma il forum serve a questo per scambiare idee, altrimenti puo chiudere se tutti fanno così.

CILIARIS 09-03-2014 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Paolog79 (Messaggio 1062352836)
Praticamente da questa discussione, posso buttare il mio lgm costoso e prendere un jebao a due soldi, tanto le prestazioni sono uguali o superiori.... Lo. Stesso per le ecotech

se lo fai non sbagli...#36##36##36##36#
Quote:

Originariamente inviata da Paolog79 (Messaggio 1062353215)
Scusa se ti contraddico ma il forum serve a questo per scambiare idee, altrimenti puo chiudere se tutti fanno così.

questo e giusto#70però se tu vieni e spari senza aver provato nulla faresti meglio a non dire nulla, ti tieni il tuo costoso schiumatoio e lascia parlare almeno chi a provato un prodotto poi nel momento in cui tu personalmente farai una prova di un qualsiasi prodotto potrai dire la tua#36##36##36#

Paolog79 09-03-2014 19:44

Una cosa é certa te la prendi subito, detto questo il mio lgm usato pagato 100 euro va benissimo, gia ho risparmiato.
Secondo se il cinese é superiore alle marche piu blasonate siamo ridotti male, nel senso anche la skoda cammina ed ha i sportelli pero una bmw i materiali e prestazioni sono diverse.
Dovrebbe essere cosi senno chi ha investito sulla ricerca sino ad adesso nn ha capito niente.

LOLLO77 09-03-2014 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Paolog79 (Messaggio 1062352898)
Quote:

E meglio che non rispondo se no scrivo peggio di quello che ha fatto Paolo
Ma...
Quote:

Originariamente inviata da Paolog79 (Messaggio 1062353048)
Ok grazie....
Nn é vero tipo lollo monta bk perche é il top.... La tua é una vasca incredibile, secondo me gira, per la tua bravura anche senza niente.
Cmq era una domanda...
Siamo qui per scambiare delle idee,vabbe chiudo dato che ci si scalda subito

LOLLO non monta Bk
Nella vasca che sto allestendo non so ancora che schiumatoio montare

E Bk non è il top, chi l'ha detto?
Ci sono tante ma tante marche di schiumatoio di ottima qualità e di variati prezzi

Paolog79 09-03-2014 20:23

Primo sei tu che lo vendi per passare al modello superiore cosi scrivi..
Secondo é una discussione, vuoi scrivere peggio nn é problema, stavo solo dicendo la mia su un marchio italiano.
Cmq montate quello che volete, nn vi lamentate che il forum muore, se nn volete accettare ina considerazione.
Lasciamo stare lascio, nn ci sono speranze.
Nn si possono fare solo complimenti.....

LOLLO77 09-03-2014 21:25

Hai iniziato tu non io

Poi fai come vuoi visto che giudichi il materiale senza provarlo

Io ho sempre provato il materiale e poi l'ho giudicavo
Non per sentito dire....

CILIARIS 09-03-2014 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolog79 (Messaggio 1062353246)
Una cosa é certa te la prendi subito, detto questo il mio lgm usato pagato 100 euro va benissimo, gia ho risparmiato.
Secondo se il cinese é superiore alle marche piu blasonate siamo ridotti male, nel senso anche la skoda cammina ed ha i sportelli pero una bmw i materiali e prestazioni sono diverse.
Dovrebbe essere cosi senno chi ha investito sulla ricerca sino ad adesso nn ha capito niente.

vedi hai speso per un usato 100€ con 139€ ti compravi il cinesino nuovo, secondo come fai a giudicare lo schiumatoio in questione se non sai neanche come è fatto? e se ti dico che come materiale è buono e non il classico cinese con materiali più fini che dici?chi ti dice che che chi a investito deve per forza capirci qualcosa? i cinesi non possono aver investito? oppure ti senti superiore? mi sa che i forum muoiono per le persone come te che sparano sentenze e ******* senza aver provato mai un caxxo,#36##36##36# a già dimenticavo tu monti l"lg usato da 100€ :-D:-D:-D:-D

Paolog79 09-03-2014 22:03

Certo nn tutti si possono permettere mille skimmer anche a 100 euro..
Di solito le cinesate andranno bene ma i materiali..
Dato che le pompe di movimento tanti le
modificano, o i controler la prima volta nn vanno...
Il forum funziona grazie anche ai neofiti, che vorrebbero delle delucidazioni, nn possono fare solo complimenti
Io mi tengo il mio lgm italiano.

Per lollo, la mia era una considerazione nel provarlo in vasche giovani nn in vasche che vanno anche senza, come si fa nei test.
Se vuoi ti dico che é ottimo, ma ci vogliono i risultati, nel tempo.
Nn ho detto é che una merda ma di prove... Nn tutti possono fare mille prove e cambiare skimmer sempre

CILIARIS 09-03-2014 22:19

se avresti letto il post dall"inizio avresti notato che è stato detto che lo schiumatoio in questione a differenza di altri è costruito molto bene io stesso appena aperto imballaggio sono rimasto meravigliato proprio dai materiali e dalla qualità, non tutti con 139€ ti danno un prodotto così anzi nessuno, poi ho rimandato a chi chiedeva alla prova bene una volta provato e solo dopo 15 - 20 gg ho dato un giudizio e chi mi conosce sà che se una cosa non funziona sono il primo a dirlo non difendo acquisti solo perchè ci ho speso soldi, tu stai elogiando il tuo schiumatoio su quali basi?vediamo questi risultati miracolosi del tuo schiumatoio made in italia? dimostra quello che affermi altrimenti stai parlando di aria fritta#24#24#24

Paolog79 09-03-2014 22:37

Nn difendo il mio anzi...
Solo una prova per chi nn ha possibilità di cambiare ed andare sul sicuro,magari un video etccc.
Nn dubito delle tue parole anzi, ho scritto se leggi bene,che provato nella tua vasca, come prova nn va, dato che gira talmente bene anche senza skimmer, percio ti reputo un maestro nell acquariofilia.
Nn serve prendersela.

capellone24 09-03-2014 22:59

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062353489)
se avresti letto il post dall"inizio avresti notato che è stato detto che lo schiumatoio in questione a differenza di altri è costruito molto bene io stesso appena aperto imballaggio sono rimasto meravigliato proprio dai materiali e dalla qualità, non tutti con 139€ ti danno un prodotto così anzi nessuno, poi ho rimandato a chi chiedeva alla prova bene una volta provato e solo dopo 15 - 20 gg ho dato un giudizio e chi mi conosce sà che se una cosa non funziona sono il primo a dirlo non difendo acquisti solo perchè ci ho speso soldi, tu stai elogiando il tuo schiumatoio su quali basi?vediamo questi risultati miracolosi del tuo schiumatoio made in italia? dimostra quello che affermi altrimenti stai parlando di aria fritta#24#24#24

Non vorrei far polemica inutile ma quello skimmer non Costa 139€, se lo hai pagato 139€ hai evaso per forza iva e dazio.
Se i cinesi vogliono far concorrenza leale per prima cosa devono pagare le tasse come tutti gli altri, non a caso un bubble magus in Italia non è poi cosi economico.
Preciso che monto BM e Jebao nella mia vasca, il mio non è un discorso teso a difendere i prodotti nostrani, del resto sono convinto anche io che gli skimmer italiani siano un po' troppo costosi, ma evidentemente da noi i materiali costano di più......

Ciauz.
Per Geppy:
Non è possibile che anche al minimo la Jebao faccia un numero sufficiente di giri a ridurre le dimensioni delle bolle ??
Del resto oltreoceano i reef octopus riscuotono un discreto successo, evidentemente la pompa il suo lavoro lo fa bene.
Ciauz

LOLLO77 09-03-2014 23:12

Esatto oltre oceano
Reef octopus e più di un anno che li produce ultimamente ne ha fatto un modello con pompa all'interno fantastico

Poi però bisogna provarli

capellone24 09-03-2014 23:16

Si Lollo molto bello, visto nei video del macna, l'importatore è lo stesso di elos in usa se non sbaglio........
Ciauz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.