![]() |
acquistare acquari a prezzi normali in bergamo e provincia
Ok..Capito la zona!! Passero a dare un occhio. (a ki interessasse...rimane Nella parte del paese Sulla strada x Torbole)
(ps.Ada ke andiamo in off-topic...fò da berghem!! Eheh) |
Acquarium 2000 non e' nell'outlet ma è in un paese che si chiama castel mella,guarda il loro sito e' veramente bello.[/QUOTE]
Ho dato un occhio al sito come consigliato sembra davvero spettacolare.... Ho anche sentito parlare anche di florgarden margherita a pozzo d'adda qualcuno di voi c'è mai stato? io ragazzi il gruppo facebook l'ho creato se vi va di iscrivervi magari lo pubblicizziamo anche un po qualcuno riusciamo a recuperarlo ;-) acquariofili bergamo in facebook se lo cercate è visibile |
ciao, io di solito ci arrivo dall'outlet ma non è semplicissimo, adesso poi hanno fatto una deviazione.........................e ci si perde
Dall'uscita Brescia Ovest invece è semplicissimo perchè si prende direzione Ikea e poi si prosegue sempre diritto per 2-3 di km. e si arriva ad un grande centro commerciale sulla sinistra, loro si sono trasferiti lì E' da vedere per chi non l'ha visto e loro sono carinissimi con i clienti e, sopratutto, competenti. Parlo di dolce, quando avevo discus mi hanno sempre informato bene. Oggi che ho solo rossi ho scoperto con piacere che hanno anche dei bei pesci rossi |
Sisi...dove pensavo ;)
Solo le immagini sul sito attizzano.... Ps. Pagina Fb nn la trova la ricerca....è attiva?! |
io,
non fatemene una colpa ma facebook non fa per me. Non so neanche da che parte cominciare...................... Sono contento che siamo in tanti di Bergamo e qualcosa si farà, magari in MP |
Verde vivo comunque non è uno dei migliori ma per quanto riguarda la salute dei pesci non c'è dubbio a mio parere che in zona è il meglio. Sarà fortuna o sfortuna ma anche a seriate ho trovato pesci malati o malconcio. Ultimamente sono andato anche a Presezzo. Via Gioacchino Rossini, negozio carino, pesci in salute ma soprattutto competenza dei proprietari sopra la media dei negozi in giro per la zona
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk |
sono d'accordo con te.
A Presezzo ci andavo anni fa e mi avevano procurato un pesce palla, bellissimo, l'avevano tenuto in quarantena e poi l'avevo portato a casa con un mangime specifico e tante raccomandazioni-informazione sul mantenimento. L'ho regalato ad un appassionato 4 anni dopo ed era ancora in formissima. Ho acquistato l'anno scorso due piante che non finiscono di riprodursi. Davvero un bel negozio (piccolo) ma ben fornito |
Grazie della dritta se mi scrivete l'indirizzo completo oggi faccio un salto .
Oggi vorrei completare la spesa delle piante. |
Se cerchi su Google acquari Presezzo comunque dovrebbe essere Gioacchino Rossini 22
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk |
Pardon ....ho visto ora che c'e' l'indirizzo grazie
------------------------------------------------------------------------ Poi vi dirò la mia...... O.t cm ragazzi il mio nuovo acquario sta prendendo vita.... l' anubias ha fiorito ....caspita non sapevo che l'anubias faceva il fiore ...e pensare che l'avevo da più di un anno nell'altro acquario . Anche il muschio di java a buttato fuori delle piantine.......che spettacolo :-) |
Fotina no? ;)
|
Ciao ragazzi, mi butto anche io nella discussione.. sono di Albino e negli ultimi anni ho girato un po' tutti i negozi che avete citato.
Per comodità vado quasi sempre all'Animal Center di Albino... i prezzi sono molto competitivi, la scelta di piante e pesci è notevole considerando la zona... unica pecca il negoziante, i cui consigli sono molto poco "consapevoli". Per quanto riguarda il servizio, indubbiamente il migliore è l'Acquario di Bergamo in via Moroni... il personale è davvero gradevole, oltre che serio e preparato. Prezzi buoni e ampia scelta. Mondo Amico di Seriate non mi convince del tutto, anche per i prezzi che sono superiori alla media di un buon 30%... Verde Vivo in via Zanica è indubbiamente un bel negozio, tutte le vasche sono piantumate, la scelta non è vastissima ma gli esemplari sono sempre tutti vispi e soprattutto non si trovano mai pesci morti. p.s. ho provato a cercare il gruppo su fb ma non l'ho trovato.. si potrebbe magari inserire un link? ciao a tutti! |
p.s. ho provato a cercare il gruppo su fb ma non l'ho trovato.. si potrebbe magari inserire un link?
[QUOTE] il gruppo in facebook non va non ho capito perché probabilmente sono impedito io... ho fatto un grupo aperto ma non si trova... boh... posso invitare solo i miei amici e cosi si riescono a aggiungere... se qualcuno è piu' pratico e vuol provare è ben accetto... #70 |
in alternativa c'è il gruppo Acquariofili Lombardia https://www.facebook.com/groups/3630...38857/?fref=ts farne uno solo per bergamo credo si rischi di essere in quattro gatti :-))
|
Quote:
http://s8.postimg.cc/9j6rhet41/IMG427.jpg http://s28.postimg.cc/w3kt1633t/IMG430.jpg sembra un buca neve .....vi garantisco che la foto non rende come nella realtà....è troppo bello;-) http://s29.postimg.cc/qoixfa14z/IMG434.jpg http://s17.postimg.cc/dxssupbgr/IMG435.jpg |
tornando al discorso negozi in bergamo e provincia........io seriate lo boccio, e gli faccio una croce sopra#07 prezzi alti e proposte e consigli per tornaconto.........però ho notato che se sei un loro cliente di vecchia data ......dunque esperto, la musica cambia.
di pro hanno che è uno dei pochi negozi dove ti rifai gli occhi guardando le vasche ......in questo sono bravi bisogna riconoscerlo . nella mia classifica personale al top c'è acquario di bergamo per cortesia ,prezzi e consigli. |
buongiorno a tutti, ho trovato questa discussione quasi per caso,
vorrei acquistare il mio primo acquario, mi stavo guardando attorno sull'usato, giusto per risparmiare un pò, mi piacerebbe stare su un 70 litri minimo, qualche annuncio l'ho gia visto, poi sono andato ad albino e a zanica a pasini, il secondo è abbastanza fatiscente purtroppo, mentre quello di albino mi ha offerto 3 acquari diversi, un 54 litri a 110 euro e uno da 80 credo, a 160 euro. stavo giusto cercando qualche negozio con prezzi competitivi, aggiungo anche che vorrei farlo di acqua dolce, voi dite di fare una tappa a quello di via moroni a bg ? o quello a seriate ? |
Quote:
lui è gentilissimo e da consigli onesti . trovi acquari dell'acquatlantis da 100 litri a 160€ poi è sicuro che non cerca di rifilarti prodotti inutili . io ho comprato il mio acquatlantis da 138 litri a 360€ ....nemmeno in rete lo trovi a questo prezzo http://s2.postimg.cc/4d0ap9qx1/IMG434.jpg ------------------------------------------------------------------------ p.s attenzione che in via moroni ci sono 2 negozi . quello che dico io è quello vicini all'incrocio dove c'è l'edicola che si chiama acquario di bergamo |
molto gentile, credo che ci passerò in questi giorni,
in particolare, voi avete modo di darmi qualche consiglio su qualche acquistare ? ho visto dal loro sito che ce ne son parecchi. :-) |
Quote:
|
Quote:
come misure vorrei stare su 80/90 litri, per esempio dal sito dell'acquario di bg questo mi sembra l'ideale: aquatlantis aquadream 80x30x45 |
anch'io ero andato a comprare l'acqudream ...poi quando ho visto l'ambiance 80 è stato amore a prima vista#70
per le piante non devi preoccuparti ,sono tantissime le piante facili e belle ........cmq quando le mie crescono posso regalarti delle potature ;-)........se invece hai fretta compra anubias ,microsorum e ceratophillyum per iniziare poi vedrai che ci sono tante altre piante e muschi che sono di facile gestione ........mi raccomando , metti un fondo fertile così se un domani vuoi mettere piante particolari sei già a posto |
Quote:
gentilissimo, secondo te, l'acquadream sai su che prezzo si colloca ? |
220€ con il tavolo senza tavolo 160€
|
Quote:
|
pensa che la prima volta ho sbagliato e sono entrato nell'altro negozio #36# il titolare è un tipo strano #17 mi ha tenuto un 'ora in negozio esaltando gli acquari che fa lui .....dicendo che uno dei migliori artigiani in italia che fanno acquari .......mi voleva rifilare una vasca da 120 litri con mobile a 600€...... peccato che il mobile era tutto rovinato e avrà avuto 50 anni (non era specifico per acquari) e l'acquario era usato e anche lui avrà avuto si e no 20 anni ....mah #24 chissà se ci prova con tutti o con me ha esagerato.....
|
Quote:
|
Io l'acquario l'ho preso online con 220€ ho preso il rio 125 con il suo mobile.. Ho ordinato il venerdi e il lunedì mi hanno consegnato io per praticità ho preso anche il filtro esterno che ho messo nel mobiletto e per la manutenzione e comodissimo a dire il vero per la spedizione avevo un Po paura ma visto come era imballato e la garanzia sul trasporto mi sono lanciato e sono rimasto contentissimo
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ io se qualcuno le vuole ho delle potature di ceratophillum da regalare... in questi giorni cade la potatura... qualcuno di voi ha delle red cherry? ero rimasto in accordi con un utente sul forum che me le cedeva a 0.50 l'una ma è sparito... |
io vorrei le potature della ceratophillim #70 per i red anch'io volevo comprarli ma mi dicono che costano 7€ a seriate #13 cmq ragazzi se ci diamo una mano risparmiamo un bel po di soldi;-)
p.s io ho conosciuto personalmente 3 utenti che scrivono in questo post ....però non riesco ad abbinare il nikname alla persona ..... |
Quote:
Ps. So ke l'utente elianencini vendeva poco tempo fa red cherry a 1€ |
uumm.....pesce pulitore? ;-)
|
Quote:
|
io se qualcuno ha delle red cherry gliele piglio volentieri :-))
al momento ho qualche vallisneria gigantea in esubero, le scambierei volentieri.. |
Quote:
premetto che sono un pò titubante visto i pericoli della spedizione via corriere. |
Hai i miei stessi dubbi#24 ....certo che se va tutto bene risparmi più di 100€ ......nel caso del rio 125, a seriate lo trovi a 360€ contro le 220€ che ha speso clay10 un bel risparmio.....
|
Il regno della natura www.ilregnodellanatura.it mi pare
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se guardi le condizioni di vendita ti garantiscono che in caso di danni dovuti al corriere la responsabilità non é a carico tuo quindi te ne mandano uno nuovo.... E visto l'imballaggio e davvero dura far danni Sent from my Lumia 920 using Tapatalk |
Ho appena dato via del ceratophillum bellissimo nuovo da negozio perché ho dismesso l'acquario grande ma avevo appena preso le piante. :-))
Io ho le Red Cherry, quante ve ne servono? Regalo anche due Corydoras Pigmaeus. |
A quanto le vendi? Io i Cory li prendo volentieri
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk |
Te le regalo, però al momento non ne ho molte, diciamo che posso dartene 5 o 6, ti bastano?
Per i cory hai un acquario con sabbia fine che vada bene per loro? |
Ah, grazie! Vanno benissimo... Si per i Cory ho il fondo di sabbia fine
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |