AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ramirezi testa gonfia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443113)

Carmine85 21-01-2014 18:19

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062291020)

ps. andato OT e non guardando la femmina ha ricominciato ad aprire la bocca e prova a mordere un pezzo di granulato, la lascio in pace adesso.

Dai su forza forza!!!!


Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

paliotto82 21-01-2014 18:31

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062290986)
Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1062290928)
Da quando sono iscritto al forum,non ho mai visto nessuno riuscire a curare con successo un Ramirezi...quantomeno il ciclo di questi post è sempre lo stesso.

Test...farmacia...vaschetta..cura..morte....

Mi spiace veramente un sacco,anche perchè essendoci passato 3 volte non sono belle esperienze.
Bisognerebbe non comprarne piu dai comuni negozianti e fare cadere la domanda di queste specie sotto lo zerbino...

In bocca al lupo!!!

Andrea

Lo so e da tanto tempo che cerco un allevatore che abbia dei piccoli cresciuti in vasca, ma qui in zona non ce ne sono lo so come sono i ramirezi ho ricominciato a sperarci 2 mesi fa quando li ho presi dopo che ho comprato l'impianto a osmosi ma fino ad un anno e mezzo fa avrò avuto 4 fatalità ognuna per un motivo diverso e sicuramente quasi tutte per colpa mia e dopo quello ho deciso di lasciar perdere, adesso invece siccome credo di essere migliorato un po nel prendermi cura di loro ci riprovo. Sono sempre stato sfortunato con i ramirezi ma rimangono un traguardo da superare per me e allevare e diffondere pesci sani magari. Anzi contando anche un ramirezi che si é strozzato con un piccolo ancistrus saliamo a 5 fatalità .
Sai che differenza cé tra dei pesci cresciuti in acquario nostro e altri negli allevamenti industriali no ? Cé il mio negoziante di zona che dalla prima volta che gli ho portato i miei scalarini da allora me li chiede sempre e in due anni e mezzo o più non mi ricordo gli avrò portato quasi 500 scalarini e nessuno gli é mai morto in vasca ed erano tutti famelici :-). La cosa brutta é che cosi non sai dove e da di vanno. Ecco se trovassi dei ramirezi cosi sarei contento. Bisognerebbe aumentare il mercato interno cosi magari quelli che arrivano dall'estero malati non abbiano richiesta e magari cosi gli allevatori rallentassero il loro sfruttamento.

Da un'allevatore li ho trovati wild...ma è a 4 ore circa da te...
Ci sono stato di persona e ram cosi non li ho visti nemmeno su internet,gli esemplari giovani presentano una colorazione molto meno accentuata rispetto a quelli di negozio...e da li già capisci tante cose...#36#

In un futuro..sicuramente ci riproverò anche io...(ho ancora il dente avvelenato...:-)))

dimus90 21-01-2014 20:01

Comunque era un falso allarme per la pescina era di lato e l'ho vista male apre sempre solo la bocca da una parte e poi ha lasciato perdere subito ci ho sperato troppo, anzi adesso sta con tutte le pinne chiuse.

Ps. No 4 ore sono tante comunque anche io ormai guardo solo come mangiano, le feci e la pancia e le branchie perché capitano molti con i vermi delle branchie anche se nessuno mi é mai morte per questo.

dimus90 21-01-2014 23:16

Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto sicuramente abbiamo fatto tutto il possibile ma la piccolina non cè l'ha fatta l'ho trovata su un fianco. Grazie ancora!

Carmine85 21-01-2014 23:20

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062291481)
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto sicuramente abbiamo fatto tutto il possibile ma la piccolina non cè l'ha fatta l'ho trovata su un fianco. Grazie ancora!

Ci dispiace molto!!!! È sempre in dispiacere @dimus ...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

dimus90 21-01-2014 23:32

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062291491)
Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062291481)
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto sicuramente abbiamo fatto tutto il possibile ma la piccolina non cè l'ha fatta l'ho trovata su un fianco. Grazie ancora!

Ci dispiace molto!!!! È sempre in dispiacere @dimus ...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Lo so dispiace anche a me, ti ringrazio! Mi sa che in questi casi non cé nulla da fare poi con pesci cosi piccoli ,magari con i discus o gli oscar (e in genere pesci di una certa taglia) gli puoi dare da mangiare una siringa e un tubetto e sperare che riprendano le forse e che sia solo una paresi temporanea ma qui io ho messo anche del liquifry ma non é bastato.

Carmine85 22-01-2014 04:30

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062291517)
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062291491)
Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062291481)
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto sicuramente abbiamo fatto tutto il possibile ma la piccolina non cè l'ha fatta l'ho trovata su un fianco. Grazie ancora!

Ci dispiace molto!!!! È sempre in dispiacere @dimus ...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Lo so dispiace anche a me, ti ringrazio! Mi sa che in questi casi non cé nulla da fare poi con pesci cosi piccoli ,magari con i discus o gli oscar (e in genere pesci di una certa taglia) gli puoi dare da mangiare una siringa e un tubetto e sperare che riprendano le forse e che sia solo una paresi temporanea ma qui io ho messo anche del liquifry ma non é bastato.

Difficilmente si può recuperare un pesce in cui l'apparato nervoso e muscolare sono compromessi....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

eltiburon 24-01-2014 02:10

Mi spiace molto...

paliotto82 26-01-2014 13:12

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062291517)
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062291491)
Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062291481)
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto sicuramente abbiamo fatto tutto il possibile ma la piccolina non cè l'ha fatta l'ho trovata su un fianco. Grazie ancora!

Ci dispiace molto!!!! È sempre in dispiacere @dimus ...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Lo so dispiace anche a me, ti ringrazio! Mi sa che in questi casi non cé nulla da fare poi con pesci cosi piccoli ,magari con i discus o gli oscar (e in genere pesci di una certa taglia) gli puoi dare da mangiare una siringa e un tubetto e sperare che riprendano le forse e che sia solo una paresi temporanea ma qui io ho messo anche del liquifry ma non é bastato.

Mi spiace un sacco ma hai fatto il possibile#70

dimus90 30-01-2014 14:59

Grazie a tutti ragazzi sentite domanda veloce... Il maschio da due giorni ha iniziato a respirare veloce e gli vedo le branchie rosse, mangia poco ma mangia ed ha le feci nere quindi da escludere i flagelli anche perché sabato ho preso una femmina nuova e per due giorni ho dato cibo imbevuto in flagyl (ormai e la prassi quando prendo dei ramirezi) . I valori dell'acqua dovrebbero essere ok stessi cambi e tutto poi domenica ho fatto un cambio regolare e ieri per sicurezza un'altro per sifonare ma non e cambiato niente, quindi sicuramente l'acqua é ok ma per sicurezza oggi faccio un test generale. Comunque sono sicuro che siano vermi alle branchie e come cura ho iniziato nella vaschetta a parte con Droncit a 1 compressa per dieci litri e durata della cura 6 ore che dite ho fatto bene ? Ho usato il Droncit perché in casa i medicinali che ho non mi aiutavano a molto e il Tremazol non é reperibile in breve tempo.
Dalla settimana scorsa mi é arrivato il chironomus vivo che lavo in 6 o 7 acque, sono sicuro che non sia colpa sua ma non si sà mai, anche perché la femmina ne ha mangiati tantissimi e quasi esplodeva ma sta bene e anzi ha un respiro lento e tranquillo.
Al maschio il cibo vivo l'ho somministrato venerdi, domenica e ieri, per il resto vipagran.
Ah ieri ho misurato il ph e il kh avendo solo questi ed erano ph: 6.25 circa e Kh: 4 . Grazie

dimus90 30-01-2014 20:27

Come dicevo ho fatto i test e l'acqua direi che é buonissima come valori :
PH: 6,8 si vede che con l'aeratore al massimo si é alzato
Kh: 4°
Gh: 5°
No2: assente
No3: 12,5
Nh3/4: assente
Po4: assente


http://s29.postimg.cc/tqod9nodf/WP_20140130_006.jpg

Video: http://www.youtube.com/watch?v=ZrGSEeegISg

21.18 il maschio sta uguale e il bagno con il Droncit sembra che non ha fatto niente...

eltiburon 31-01-2014 03:17

Come sta ora? L'aeratore c'è?

dimus90 31-01-2014 03:23

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1062302720)
Come sta ora? L'aeratore c'è?

Il respiro é rimasto uguale con e senza aeratore ma ho visto che poco dopo che ho fatto il video ha iniziato a cercare cibo anche se lo mangiava con fatica a causa del respiro e filtrava sabbia.
L'aeratore ho scelto di non tenerlo per non far alzare di nuovo il ph. Dici che é meglio tenerlo ? Cioé si sicuramente un pò l'aiuta ma anche il ph é da tenere sotto controllo per non stressarlo più.
Potrei metterlo magari non al massimo...

eltiburon 31-01-2014 04:11

Io, se ci sono problemi respiratori, l'aeratore lo metterei.

dimus90 31-01-2014 04:39

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1062302724)
Io, se ci sono problemi respiratori, l'aeratore lo metterei.

ok l'ho messo subito dopo che ho scritto prima, sto pensando però il Droncit non sò se tu lo consigli ma comunque lo conoscevo sempre dal forum agisce subito oppure dopo qualche ora si nota qualcosa ?

Carmine85 31-01-2014 05:36

Il droncit dovrebbe far effetto subito ma a mio parere secondo me non è la causa di vermi quella...le branchie rosse potrebbero significare che il pesce è come se si trovasse in acqua inquinata.... I vermi riducono le branchie ad un colore pallido, lasciano l'opercolo sollevato e inducono il pesce a lasciarlo a pelo d'acqua per trovare aria pulita....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

dimus90 31-01-2014 06:21

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062302726)
Il droncit dovrebbe far effetto subito ma a mio parere secondo me non è la causa di vermi quella...le branchie rosse potrebbero significare che il pesce è come se si trovasse in acqua inquinata.... I vermi riducono le branchie ad un colore pallido, lasciano l'opercolo sollevato e inducono il pesce a lasciarlo a pelo d'acqua per trovare aria pulita....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Ma l'acqua é pulita il bello é quello e per giunta ho fatto anche due cambi vicini di 2 giorni e non gli ha cambiato niente poi come dicevo la femmina sta bene, poi fosse un esemplare aggiunto adesso ma no stava con questi valori da un pò di tempo. Boh a questo punto aspetto e basta vediamo se migliora da solo.

eltiburon 01-02-2014 03:31

Non hanno fatto lavori all'acquedotto recentemente?

dimus90 01-02-2014 03:40

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1062304062)
Non hanno fatto lavori all'acquedotto recentemente?

No mi sembra di no piove da una settimana ma solo questo per il resto nessun lavoro da quello che sò io... dici che devo rifare un cambio con dell'acqua d'osmosi fresca?

Ps. un bagno con il sale che dici può aiutare ??

eltiburon 02-02-2014 03:11

Sinceramente non saprei che dire... Un cambio lo farei (stessa temperatura e biocondizionatore!), ma non con sola osmosi oppure osmosi + sali.
Filtra anche a carbone, nel caso ci fosse qualche schifezza in acqua.

dimus90 02-02-2014 04:37

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1062305339)
Sinceramente non saprei che dire... Un cambio lo farei (stessa temperatura e biocondizionatore!), ma non con sola osmosi oppure osmosi + sali.
Filtra anche a carbone, nel caso ci fosse qualche schifezza in acqua.

Si il cambio l'ho fatto oggi prima di uscire e ho usato il 90% d'osmosi per avere più acqua pulita con quella di rubinetto, dopo uscito e sono rientrato adesso ormai il carbone lo metto domani sperando bene.

dimus90 03-02-2014 15:53

Purtroppo aspettare non ha dato risultati, anzi ho trovato adesso il maschio su un lato.
Purtroppo si vede che ancora non sono pronto per tenere dei ramirezi, quindi tengo la femmina finché vive e poi basta Ramirezi. Grazie a tutti!

http://s28.postimg.cc/wh0bgi82h/WP_20140203_001.jpg

Carmine85 03-02-2014 16:21

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062307089)
Purtroppo aspettare non ha dato risultati, anzi ho trovato adesso il maschio su un lato.
Purtroppo si vede che ancora non sono pronto per tenere dei ramirezi, quindi tengo la femmina finché vive e poi basta Ramirezi. Grazie a tutti!

http://s28.postimg.cc/wh0bgi82h/WP_20140203_001.jpg

Messo cosi fa pensare ad yb avvelenamento o un organo interno che ha smesso di funzionare..

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

dimus90 04-02-2014 03:50

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062307151)
Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062307089)
Purtroppo aspettare non ha dato risultati, anzi ho trovato adesso il maschio su un lato.
Purtroppo si vede che ancora non sono pronto per tenere dei ramirezi, quindi tengo la femmina finché vive e poi basta Ramirezi. Grazie a tutti!

http://s28.postimg.cc/wh0bgi82h/WP_20140203_001.jpg

Messo cosi fa pensare ad yb avvelenamento o un organo interno che ha smesso di funzionare..

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Sto pensando anche io ad un avvelenamento ma da cosa? Su qualche passaggio si vede che ho sbagliato qualcosa. E la cosa che mi fa pensare ad un avvelenamento é che tornando a casa adesso alle 2,30 ho trovato anche la femmina a pinne chiuse e uguale al maschio e oggi stava bene... ho anche il carbone in vasca da due giorni.
Monitoro la vasca per adesso sono rimasto con 3 otocinclus 10/12 red cherry e una ventina di piccole red.

Con questo colpo di grazia posso dire addio ai ramirezi, ne ho persi troppi.

eltiburon 04-02-2014 03:52

Mi dispiace, purtroppo i Ram sono molto delicati...

dimus90 05-02-2014 21:19

Comunque la faccenda é strana e adesso anche l'avvelenamento mi sembra strano perché l'acqua nell'acquario sembra ottima dai test e tutto poi gli altri occupanti della vasca stanno benissimo come gli otocinclus che sono due giorni che li osservo e non danno segno di nessun disturbo anzi adesso stanno più in giro che non ci sono i Ram. Che sia morta per crepacuore la femmina ? Ma non spiega perché aveva le branchie aperte da morta, o semplicemente é morta cosi ? Non ci ho dormito una notte pensando a che cavolo sia successo: cure sbagliate o medicinale che gli ha fatto male, troppo cibo , sbalzo di ph, infiammazione delle branchie... Bah

eltiburon 07-02-2014 03:55

A volte nonostante tutto, non si riesce a capire...

dimus90 26-02-2014 17:52

@xiphias_gladius85 @eltiburon
Riesumo il topic per fare delle domande riprendendo la teoria dell'avvelenamento, precisando che da allora uso solo osmosi più sali nei cambi. Per vedere se l'acqua é avvelenata che test dovrei fare secondo voi oltre i soliti di ammoniaca nitriti ecc ? Ferro rame cloro e poi ?
Un'altra domanda secondo voi farei bene a mettere il biocondizionatore anche sull'acqua d'osmosi ?
Se mi potete rispondere per favore che oggi vorrei andare a fare tutti i test almeno prima di mettere altri pesci in quella vasca almeno sn sicuro.
ps. nel frattempo le red cherry prolificano.

Carmine85 26-02-2014 21:37

Ciao dimus , come va?
Già rame ferro e cloro andrebbero bene ma gli altri purtroppo non puoi misurarli e se usi osmosi è sali è strano che ci siano elementi velenosi in traccia ( sempre se l'impianto filtra bene )

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

dimus90 26-02-2014 22:30

Tutto ok grazie per sicurezza io i test li ho fatti sull'acqua dell'acquario però e a parte il Ferro che me lo da tra 0,1 e 0,5 quindi sotto la norma (fertilizzo poco con le caridine) tutto il resto é assente, e ho trovato una conducibilità di 280 uS. Ti dico la verità non ci ho pensato invece di portare l'acqua d'osmosi a misurare ma siccome ho comprato il misuratore tds e ho visto che ha una conducibilità di 6 uS in uscita dopo la resina credo sia buona l'acqua anche per il resto magari é stato solo un caso non lo so.
Comunque mi sono fatto fare i test del Ferro, cloro , rame , silicati, fosfati , nitrati , nitriti e ammoniaca. Altri test non saprei se esistono oltre quelli normali e quelli tipo l'ossigeno o il co2 ma vabbé quelli sono quasi inutili. Certo però che se mi compravo la valigetta dei test risparmiavo tempo e denaro :-D .
Comunque Xiphias i ram li ho abbandonati proprio adesso a dei Apistogramma Viejita che sicuramente sono più robusti.

OT/ Senti noi qui ti chiediamo sempre aiuto ma non mi ricordo di aver visto un post tuo dove dicevi che pesci tieni, quindi solo cosi per info che pesci allevi ? :-)


Come ho scritto qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445293
La mia acqua é cosi:
TDS acqua di rete: 293 ppm = 586 uS
TDS uscita membrana: 10 ppm = 20 uS
TDS uscita resina: 3 ppm = 6uS

Carmine85 26-02-2014 22:53

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062337539)
Tutto ok grazie per sicurezza io i test li ho fatti sull'acqua dell'acquario però e a parte il Ferro che me lo da tra 0,1 e 0,5 quindi sotto la norma (fertilizzo poco con le caridine) tutto il resto é assente, e ho trovato una conducibilità di 280 uS. Ti dico la verità non ci ho pensato invece di portare l'acqua d'osmosi a misurare ma siccome ho comprato il misuratore tds e ho visto che ha una conducibilità di 6 uS in uscita dopo la resina credo sia buona l'acqua anche per il resto magari é stato solo un caso non lo so.
Comunque mi sono fatto fare i test del Ferro, cloro , rame , silicati, fosfati , nitrati , nitriti e ammoniaca. Altri test non saprei se esistono oltre quelli normali e quelli tipo l'ossigeno o il co2 ma vabbé quelli sono quasi inutili. Certo però che se mi compravo la valigetta dei test risparmiavo tempo e denaro :-D .
Comunque Xiphias i ram li ho abbandonati proprio adesso a dei Apistogramma Viejita che sicuramente sono più robusti.

OT/ Senti noi qui ti chiediamo sempre aiuto ma non mi ricordo di aver visto un post tuo dove dicevi che pesci tieni, quindi solo cosi per info che pesci allevi ? :-)


Come ho scritto qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445293
La mia acqua é cosi:
TDS acqua di rete: 293 ppm = 586 uS
TDS uscita membrana: 10 ppm = 20 uS
TDS uscita resina: 3 ppm = 6uS

Ho un 360 litri "stile" ( sottolineo la parola stile ) amazzonico con radici, una felce sudamericana con discus e corydoras e loricaridi...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

dimus90 26-02-2014 23:06

Cavolo dovrebbe essere proprio bello allora, e scommetto che hai l'acidità bassa e pieno di tannini & company cosi i batteri nemmeno ci provano a farsi vedere e una gestione precisa visto in quello che ti stai laureando sarai molto preciso con i valori.

Carmine85 26-02-2014 23:15

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062337582)
Cavolo dovrebbe essere proprio bello allora, e scommetto che hai l'acidità bassa e pieno di tannini & company cosi i batteri nemmeno ci provano a farsi vedere e una gestione precisa visto in quello che ti stai laureando sarai molto preciso con i valori.

Siamo un pó OT ma vabbe visto che ti sei dato ad altri pesci ti dico la mia semplicità di gestione:
Tecnica:
-Impianto in linea 3 stadi aqua1
-filtro esterno eheim2078

Cosa utilizzo :
-torba ( i legni rilasciano ancora tannino )
-pignette di ontano
Valori
pH 6
KH 3
GH 7
NO2 0
NO 3 20
Cond. 200
Stop
Nulla di così trascendentale, una gestione che puó fare chiunque :-D
La vasca comunque è in rifacimento devo sistemare legni e predisporli meglio.

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

dimus90 26-02-2014 23:30

Bella gestione cavolo e con quel filtro stai tranquillo. Fine OT.
Tornando ai batteri come dicevo prima non sò dove ho letto che ad acidità basse e con rilascio di acidi umici i batteri o le infezioni ecc... vengono meno , é vero secondo te visto che siamo nel tuo campo confermi che nelle acque acide cé meno il rischio di infezioni ? Cosi giusto per imparare qualcosa di più. :-)
C'entra qualcosa l'acidità o solo gli acidi umici ?

Carmine85 26-02-2014 23:36

Una sinergia tra gli acidi umici e pH basso aiuta a non far proliferare eccessivamente batteri che possono essere potenzialmente dannosi....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

dimus90 26-02-2014 23:41

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062337618)
Una sinergia tra gli acidi umici e pH basso aiuta a non far proliferare eccessivamente batteri che possono essere potenzialmente dannosi....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Perfetto ti ringrazio volevo solo la conferma :-)

Carmine85 26-02-2014 23:46

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062337622)
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062337618)
Una sinergia tra gli acidi umici e pH basso aiuta a non far proliferare eccessivamente batteri che possono essere potenzialmente dannosi....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Perfetto ti ringrazio volevo solo la conferma :-)

E di che , per qualsiasi dubbio posta pure :-D

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

eltiburon 27-02-2014 03:20

Io userei il biocondizionatore anche con l'acqua di osmosi + sali.

dimus90 27-02-2014 05:54

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1062337772)
Io userei il biocondizionatore anche con l'acqua di osmosi + sali.

Infatti male non e per essere sicuri tante le volte...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18874 seconds with 13 queries