![]() |
Ciao ragazzi stasera posto le foto DDL acquario cosi vedete le piante..il commerciante dove ho preso le piante mi ha detto di tenere l areatore sempre acceso se no potrebbero morire e vero? Grazie
|
che *******! non ascoltare il negoziante!
|
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Posso chiedere una cosa? Avevo letto una volta che mi pare...Scriptors abbia detto che l'aeratore in assenza di CO2 non sia tutto sto controproducente.
Ma che anzi per assurdo lo scambio gassoso avrebbe immesso un po' di CO2. Nulla di che, però non così dannoso... |
Beh... giusto ma in alcuni casi comunque può essere controproducente per via dell'innalzamento del pH ecc..
Ok. Quindi possiamo dire che in una qualsiasi vasca con Poecilidi se uno di vuole levare lo sfizio di vedere le bolle (perché solo a questo se serve se tutto è ok) e tenere qualche pianta, non creiamo tanto scompenso al sistema?
Può essere giusto come ragionamento? |
ragazzi ho creato un album con le foto delle piante e la disposizione,potete darci un occhiata cosi potete darmi qualche consiglio se vanno bene accetto anche le critiche :) grazie
|
Quote:
ciao berto cosa ne pensi del allestimento del mio acquario puo andare??
|
Scusami ma non mi ricordo se in questo thread avessi messo foto
|
ho creato un album con 3 foto nel mio profilo se ti va di darci un occhiata almeno puoi darmi qualche consiglio ti sarei grato
|
Ok :-)) Appena mi collego con il PC do un'occhiata
ecco le foto
http://s8.postimg.cc/g7mpcvqox/IMG_20140114_183116.jpg
http://s8.postimg.cc/pgovmzzkx/IMG_20140114_184745.jpg http://s8.postimg.cc/wl6ow16u9/IMG_20140114_184751.jpg ------------------------------------------------------------------------ sono riuscito a postarle scusa la mia ignoranza ma ci vuole un po a capire il funzionamento del forum :) grazie x la tua gentilezza |
Adesso si che si vede. . Allora... il fondo verde non è il massimo... è poco naturale era meglio se fosse stato sul nero o sul marrone... poi... l'areatore non serve... per il resto è un po vuoto ma con il tempo lo riempirai con lè varie potature :-)
per il fondo lo so ma siccome ho dato retta al commerciante in quanto mi ha detto tranquillo uno vale l altro! ho messo quello ...vedi la pianta che ho centrale sullo sfondo quella nn capisco come mai ma dopo 3 giorni mi e morta adesso ne ho messa un altra secondo te la causa puo essere che nn ho un impianto di co2?
|
Quale?
quella nella prima foto dietro al tronco al centro
|
l'egeria?
cosa in intendi per morta? se si stacca dal fondo puoi ripiantarla :-) |
ciao intendo che da verde e diventata marrone e come la sfioravi si rompeva...attaccata al fondo ci rimaneva secondo te puo essere l assenza di impianto co2?
|
No... quella è più una mancanza di nutrienti
capito ma dici che in un acquario come il mio ci farebbe bene la co2 o nn servirebbe a molto?
|
Direi che non ti serve a meno che tu non voglia incrementare le piante magari con più esigenze... oppure se vuoi manipolare il pH
capito oggi l acqua e diventata bella limpida e sono sparite tutte le patine in superfice ...:) sembra proceda bene
|
;-) lasciandola in pace la vasca troverà da "sola" la sua stabilità
ciao ragazzi vorrei sapere quali sono i valori ottimali del acqua diciamo ph gh no2 e tutto il resto grazie
|
non esistono. sono legati ai pesci che vorrai ospitare :-) leggi le guide che ho in firma ;-)
|
Quote:
Ciao a tutti finalmente è giunta l ora di inserire i pesci sono andato a fare qualche giro nei vari negozi e ho notato dei pescetti troppo belli si chiamano barbus quelli tigrati secondo voi potrei metterli senza mettere i guppy e quanti? Grazie
|
ora si chiamano Puntius (anzi penso che abbiano ancora cambiato nome...)
vogliono ph sul 6,8 - 7,0 e gh sul 10 e kh 4 ricordami un attimo le misure della vasca... |
le misure sono 60 litri ovvero 70 .40.40
|
troppo piccola per gli ex Barbus ex Puntius :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |