![]() |
Quote:
Quote:
|
Le vasche con acqua ambrata non sono le mie preferite, ma questa ha davvero una marcia in più. Veramente bellissima!
Riguardo la fauna, peccato tu sia stato costretto a dar via i paracheirodon axelrodi. Con gli scalari avrebbero fatto davvero un figurone. Complimenti poi per tutte queste riproduzioni. Per la flora sono d'accordo con il consiglio che ti è già stato dato: Quote:
metterei sicuramente qualcosa di più basso. Ma stiamo davvero cercando il pelo nell'uovo. Quote:
Riguardo l'altro punto vendita, la qualità è anche peggiore. |
bello mi piace la sistrmazione delle radici e come hai disposto le piante,particolare anche il fondo
|
Update del 31/05/2014
I corydoras aeneus si sono riprodotti di nuovo (stavolta me ne sono accorto e ho assistito alla loro splendida danza di accoppiamento), vediamo quante uova arriveranno a maturazione. |
grande! a me non mi riesce mai beccarli, lhai fatto il video? :P
|
ma qualche uovo riesce a schiudersi o se li pappano tutti?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
complimenti,hai fatto un bel layout amazzonico.
sono contento per i cory che ti hanno riprodotto.. invece con i scalari ci sei riouscito a farli riprodurre? :-)) |
Gli scalari depongono ormai ciclicamente, sono molto affiatati.
Di deposizione in deposizione migliorano sempre di più le cure parentali (le prime uova manco si schiudevano, ora stanno portando gli avannotti in nuoto libero per più giorni). Essendo io un amante della "purezza" lascio ai genitori le cure limitandomi solo nell'usare una luce lunare e del mangime specifico per gli avannotti. Tutto il resto lo lascio fare a madre natura. Il mio sogno sarebbe quello di vedere i genitori portare avanti gli avannotti fino a farli formare completamente. Piano piano fanno un passetto avanti nella gestione dei piccoli. Speriamo in futuro di riuscire a postare foto di piccoli scalari allevati "in purezza" :-) |
Quote:
sono contento che ti depongono spesso e in tranquillità,spero che ce la farai a farli riprodurre che sono molto belli. è normale che le prime covate non vanno in porto,quasi a tutti i ciclidi non gli vanno in porto,vedrai che ce la farai. hai fatto bene a mettergli una luce lunare così gli dai modo di fargli controllare gli avannotti.. di cibo gli dai l'artemia liquida agli avannotti? :-)) |
Il mio maschio di scalare è appena morto. Ci ero affezionato tantissimo. La femmina gira di continuo per la vasca a cercarlo. Mi sento malissimo. Credo che dismetterò la vasca.
|
@Sir Dark
appena puoi posta delle foto aggiornate della vasca
siamo curiosi :-)) |
la dismetterai del tutto o cambierai popolazione?
|
Quote:
Quote:
|
mi spiace :(
ma è morto cosi dal nulla? non ha mai dato segni di qualche patologia? |
Ieri sera quando sono arrivato a casa aveva una ferita sul lato sinistro del corpo vicino alla bocca probabilmente provocata da una botta contro un legno, il problema è che aveva già una sorta di "lanuggine" sopra. La sera prima stava bene quindi la ferita se l'è provocata dopo che sono andato a dormire e ovviamente me ne sono accorto solo ieri sera quando sono tornato a casa ma ormai era troppo tardi.
|
so che sei dispiaciuto ma non essere cosi drastico, hai una splendida vasca e purtroppo sono cose che possono succedere, ti capisco xche pure io mi affeziono molto ai miei pesci
|
no dai dismettere tutto sarebbe un peccato, purtroppo queste sono cose che capitano
|
Ti capisco benissimo , quando la co2 mi fece secca la mia coppia di ramirezi pensai pure io lo stesso... ma invece non è un peccato abbandonare quest'hobby !!! forza sono cose che succedono , pensa che tu hai fatto il massimo per loro!
E non essere drastico come diceva rentz ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |