AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Passione Amazzonia 2.0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441834)

Sir Dark 24-01-2014 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Renzo90 (Messaggio 1062294586)
Bravo, bella la popolazione#70
Al posto della limno puoi mettere del ceratophillum o della zosterifolia

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1062294767)
Gran bell'acquario,al di là di provenienza piante ecc, quel che conta secondo me è la corretta gestione #70
avevo anche io cory con un ghiaino finissimo e bello stondato,devo dire che non hanno mai avuto problemi ai barbigli,in ogni caso della sabbia sarebbe meglio, ma a mio avviso complessivamente sarebbe il pelo nell'uovo.

bravo#36#

Grazie mille a entrambi! :-)

spagho 25-01-2014 04:13

Le vasche con acqua ambrata non sono le mie preferite, ma questa ha davvero una marcia in più. Veramente bellissima!

Riguardo la fauna, peccato tu sia stato costretto a dar via i paracheirodon axelrodi. Con gli scalari avrebbero fatto davvero un figurone. Complimenti poi per tutte queste riproduzioni.

Per la flora sono d'accordo con il consiglio che ti è già stato dato:

Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 1062272384)
...Leverei, o quanto meno sposterei nella parte posteriore angolo sx, la sagittaria. Ti spiego anche il perchè. Come avrai visto per farla rimanere bassa serve una forte illuminazione, che tu al momento non hai, questo la porta a stolonare ma a crescere anche in altezza. Da una parte , parere personale, non è male, perchè è sicuramente di minor impatto, se paragonata alla sua sorella maggiore "sig.ra Valli", ma alla fine ti ricoprirà la parte frontale, con riduzione dello spazio di nuoto per gli scalari. Se invece viene circoscritta, e governata togliendo gli stoloni ribelli, nella parte posteriore i pesci avranno maggior spazio per il nuoto libero.

metterei sicuramente qualcosa di più basso. Ma stiamo davvero cercando il pelo nell'uovo.

Quote:

Originariamente inviata da Sir Dark (Messaggio 1062277141)
Da MobyDick non mi piace molto la qualità delle piante.. Spesso gli arrivano rovinate.. (parlo di quello a Parco Leonardo, all'altro non sono mai stato)

concordo!

Riguardo l'altro punto vendita, la qualità è anche peggiore.

planorbarius 15-02-2014 10:58

bello mi piace la sistrmazione delle radici e come hai disposto le piante,particolare anche il fondo

Sir Dark 02-06-2014 20:00

Update del 31/05/2014

I corydoras aeneus si sono riprodotti di nuovo (stavolta me ne sono accorto e ho assistito alla loro splendida danza di accoppiamento), vediamo quante uova arriveranno a maturazione.

Rentz 03-06-2014 09:14

grande! a me non mi riesce mai beccarli, lhai fatto il video? :P

Miskin 03-06-2014 12:29

ma qualche uovo riesce a schiudersi o se li pappano tutti?

Sir Dark 03-06-2014 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062421709)

Purtroppo non ho potuto fare il video perchè avevo il cellulare in carica e non sapevo come fare.

Quote:

Originariamente inviata da Miskin (Messaggio 1062421833)

Calcola che qualche mese fa mi sono ritrovato 4-5 corydoras di mezzo centimetro che nuotavano in vasca e non mi ero accorto manco che avessero deposto. Le uova non le mangiano, una volta deposte vengono "abbandonate" e ci pensa poi la natura a fare il suo corso.

Miskin 03-06-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Sir Dark (Messaggio 1062422023)
Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062421709)

Purtroppo non ho potuto fare il video perchè avevo il cellulare in carica e non sapevo come fare.

Quote:

Originariamente inviata da Miskin (Messaggio 1062421833)

Calcola che qualche mese fa mi sono ritrovato 4-5 corydoras di mezzo centimetro che nuotavano in vasca e non mi ero accorto manco che avessero deposto. Le uova non le mangiano, una volta deposte vengono "abbandonate" e ci pensa poi la natura a fare il suo corso.

grande#25 strano che non facciano gola a nessun altro abitante

asr 10-06-2014 03:07

complimenti,hai fatto un bel layout amazzonico.
sono contento per i cory che ti hanno riprodotto..

invece con i scalari ci sei riouscito a farli riprodurre? :-))

Sir Dark 11-06-2014 09:22

Gli scalari depongono ormai ciclicamente, sono molto affiatati.
Di deposizione in deposizione migliorano sempre di più le cure parentali (le prime uova manco si schiudevano, ora stanno portando gli avannotti in nuoto libero per più giorni).
Essendo io un amante della "purezza" lascio ai genitori le cure limitandomi solo nell'usare una luce lunare e del mangime specifico per gli avannotti. Tutto il resto lo lascio fare a madre natura. Il mio sogno sarebbe quello di vedere i genitori portare avanti gli avannotti fino a farli formare completamente. Piano piano fanno un passetto avanti nella gestione dei piccoli. Speriamo in futuro di riuscire a postare foto di piccoli scalari allevati "in purezza" :-)

asr 12-06-2014 03:48

Quote:

Originariamente inviata da Sir Dark (Messaggio 1062426550)
Gli scalari depongono ormai ciclicamente, sono molto affiatati.
Di deposizione in deposizione migliorano sempre di più le cure parentali (le prime uova manco si schiudevano, ora stanno portando gli avannotti in nuoto libero per più giorni).
Essendo io un amante della "purezza" lascio ai genitori le cure limitandomi solo nell'usare una luce lunare e del mangime specifico per gli avannotti. Tutto il resto lo lascio fare a madre natura. Il mio sogno sarebbe quello di vedere i genitori portare avanti gli avannotti fino a farli formare completamente. Piano piano fanno un passetto avanti nella gestione dei piccoli. Speriamo in futuro di riuscire a postare foto di piccoli scalari allevati "in purezza" :-)

sono contento che ti depongono spesso e in tranquillità,spero che ce la farai a farli riprodurre che sono molto belli.
è normale che le prime covate non vanno in porto,quasi a tutti i ciclidi non gli vanno in porto,vedrai che ce la farai.
hai fatto bene a mettergli una luce lunare così gli dai modo di fargli controllare gli avannotti..
di cibo gli dai l'artemia liquida agli avannotti? :-))

Sir Dark 24-07-2014 21:39

Il mio maschio di scalare è appena morto. Ci ero affezionato tantissimo. La femmina gira di continuo per la vasca a cercarlo. Mi sento malissimo. Credo che dismetterò la vasca.

briciols 24-07-2014 23:22

@Sir Dark appena puoi posta delle foto aggiornate della vasca
siamo curiosi :-))

sovramonte99 24-07-2014 23:24

la dismetterai del tutto o cambierai popolazione?

Sir Dark 25-07-2014 08:25

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062454049)
@Sir Dark appena puoi posta delle foto aggiornate della vasca
siamo curiosi :-))

@briciols non credo che posterò più foto di vasche. Al momento sono abbattuto e depresso. Credo darò via sia tutto e abbandonerò l'acquariofilia. Di sicuro sbaglio io a prenderla così ma non posso farci nulla. Sono affezionato troppo ai miei pinnuti e veder morire così il Re della mia vasca mi ha ferito tantissimo. Non so come fare con la femmina tra l'altro. Gli scalari sono monogami e anche se introducessi un nuovo maschio la coppia potrebbe non formarsi mai. Stanotte non ho nemmeno dormito. Sono veramente distrutto. :(

Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062454051)
la dismetterai del tutto o cambierai popolazione?

Non lo so.. Al momento non so niente.. Forse dismetterò tutto..

Rentz 25-07-2014 09:19

mi spiace :(

ma è morto cosi dal nulla? non ha mai dato segni di qualche patologia?

Sir Dark 25-07-2014 09:22

Ieri sera quando sono arrivato a casa aveva una ferita sul lato sinistro del corpo vicino alla bocca probabilmente provocata da una botta contro un legno, il problema è che aveva già una sorta di "lanuggine" sopra. La sera prima stava bene quindi la ferita se l'è provocata dopo che sono andato a dormire e ovviamente me ne sono accorto solo ieri sera quando sono tornato a casa ma ormai era troppo tardi.

Rentz 25-07-2014 10:10

so che sei dispiaciuto ma non essere cosi drastico, hai una splendida vasca e purtroppo sono cose che possono succedere, ti capisco xche pure io mi affeziono molto ai miei pesci

gugli 25-07-2014 13:24

no dai dismettere tutto sarebbe un peccato, purtroppo queste sono cose che capitano

briciols 30-07-2014 19:13

Ti capisco benissimo , quando la co2 mi fece secca la mia coppia di ramirezi pensai pure io lo stesso... ma invece non è un peccato abbandonare quest'hobby !!! forza sono cose che succedono , pensa che tu hai fatto il massimo per loro!
E non essere drastico come diceva rentz ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.