![]() |
http://s22.postimg.cc/nvlyl5sxp/image.jpg
Eccolo questo e' il pezzetto messo peggio!!poi ho notato che dalle rocce escono bollicine d'aria...vasca frizzante??:-D |
È messa malissimo,e il problema non è la luce e tantomeno le diatomee.
Servono test fatti con prodotti attendibili. No2,No3,po4,ca,mg,kh Tutti fatto di fresco Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Per ora so solo che i nitriti sono a 0 nitrati povo meno di 1mg l perche' il colore e' piu chiaro del foglio del test poi ph 8,3 kh 11 p04 0 purtroppo mg e ca non li ho domani vado a prenderli!test appena fatti con reagenti elos#70
|
Aspettiamo allora che li hai tutti, cosi valutiamo. anche il kh a 11 se il calcio dovesse essere basso può creare i problemi in foto.
Procurati test con scala bassa in modo da avere un'idea più precisa Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
E pensare che prima avevo un cubetto da 30 litri con due semplici pompe di movimento e andava alla grande!l'unica mia "paura"e' che al primo avvio l'acqua osmosi vendutami dal
Negoziante sia stata mischiata ad acqua del rubinetto... |
Ok allora mg e ca?poi ho Anche rifrattometro in caso serva!intanto grazie mille domani aggiorno!!una cosa,le bolle che vedo continuamente salire a galla dalle rocce cosa sono?
------------------------------------------------------------------------ C'e da dire pero' che ho una calaustrea super gonfia!ne risentono poco dei valori sballati questi lps? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I valori che ti ho richiesto sopra sono tutti importanti, così come lo è controllare la salinità regolarmente con il rifrattometro, le bolle sono solitamente dovute ad attività batteriche.
Gli lps soffrono meno alcuni valori letali agli sps Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
non è la luce ....
|
anche a me era venuta una patina marrone sopratutto su vetro dietro che pulivo meno ...e sulle rocce il problema era dovuto alla temperatura alta per problemi di puntini ai pesci , abbassata la temperatura e pulito il vetro posteriore tutto ok scomparse definitivamente....facevanop una puzza incredibile....
|
La temperatura misurata in vasca e' di 24 gradi!oggi ho preso i test magnesio a 1028 mentre il calcio a 380!credo sia un po bassino!ah kh 11
|
guarda non so io avevo la temperatura alta ecredo che il problema fosse quello
|
|
Forse ho capito il problema:per regolare il flusso di acqua dell'owerflow sto utilizzando una saracinesca a volantino,il suo interno e' di ottone!!credo che crei non pochi problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Diciamo che ti potrebbe uccidere tutto, toglilo subito , cambi e carbone cambiato settimanalmente
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
potrebbe uccidere la xenia !!!
|
La Xenia sarebbe il minimo, scoprire come farla sparire sarebbe il sogno di molti. :D:D:D:D
Mi preoccupano di più batteri e benthos, e se ne ha i coralli duri. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |