![]() |
Perché se dovessi prendere quello a cascata il vetro sopra non posso modificarlo ma potrei metterci il plexiglas.
Quale mi consigli di filtro a cascata per un 30L? |
Quote:
|
Questo acquario qui della Dennerele cosa ne pensi? Penso che non abbia riscaldatore come quell'altra vasca però ha mangime, fertilizzante, biocondizionatore, vitamine, ecc.
|
Quote:
mi spiace che sembra che voglia far ele cose più complicate di quello che sono,ma semplicemente sono contro le spese inutili... prova a chiedere al negoziante vicino a casa tua se ha un acquario usato da caridine -controlla nella sezione mercatino(uno che lo vende c'è se non erro) -il fertilizzante abbiamo detto che non ti serve,o meglio,o compri quello per le caridine,o ne trovi uno specifico senza metalli pesanti,o non lo metti proprio la lampada potresti anzi trovarla a 18 watt#24 se nel mercatino non ci sono,prova nella sezione "cerco",a chiedere,a volte mi hanno trovato le cose in questo modo comunque quello è un bell'acquario,esteticamente parlando,ma il filtro angolare è interno vero?#24 ricontrollavo ora:diavolo,stai a riccione,non può non esserci dell'usato da prendere a buon prezzo!:-D |
Dalle mie parti non ce molto usato. Il filtro é interno e mi pare che sia meno potente di quello che danno in dotazione nell'altra vasca. Magari parto con il filtro in dotazione poi magari se non mi trovo bene prendo il Niagara 250. Che dici cosi?
|
Quote:
|
Mi sembra più potente quello in dotazione che tira 400L/H?! #24
Il problema é che non é biologico. #24 |
Quote:
|
Quindi meglio il 250?!
|
Quote:
|
Trovo entrambi, :-) se mi dici che é meglio il 250 prendo quello ;-)
Non ha i cannolicchi nella confezione vero? La cartuccia di carbone la tolgo, non ce bisogno di metterla no? |
Quote:
no,se non erro o ha il carbone o il nulla:-D tanto per refresh,vanno bene,come materiale filtrante: -lana di perlon -spugna medio-fine -cannolicchi di ceramica -cannolicchi di vetro sinterizzato -piccole bioballs -pomice vulcanica qualsiasi materiale poroso e inerte:-) |
Eventualmente lo carico con cannolicchi in ceramica. Aspetto sempre il mese di maturazione ma volendo posso inserirci un po di bioballs che ho nel filtro esterno nel 60L?
|
Quote:
|
Ok, allora non li tocco per niente. I cannolicchi normali ci stanno dentro al Niagara 250 o devo prenderne specifici?
|
Quote:
|
Ahahahah, non é che ce ne staranno troppe eh?! :-))
Nel 250 ce ne staranno 15! |
Ah,
@pomodorodimare
cosa mi dici sulla rumorosità? La vasca la sistemo in camera. Ho visto anche l'EIM 501 che non é male. Perché leggendo su altri post il Niagara potrebbe fare parecchio rumore.
|
Quote:
|
Sono indeciso! Già me lo consigliarono in passato...non so che prendere. L'eim me sembra che abbia il reparto biologico mooolto più grande del Niagara.
|
Quote:
|
Ho letto diverse recensioni che l'Eden filtra molto meglio ed è poco rumoroso...
|
Quote:
|
#70 Infatti era quello che pensavo. Lo posizionerei dietro, tra la vasca e il muro.
Questi cannolicchi in vetro sinterizzato dici che vanno bene? |
Quote:
|
Che poi nella confezione dell'eden ci sono già i cannolicchi da quello che ce scritto. Però li prendo lo stesso gli altri.
|
Ordine fatto. Ora bisogna solo aspettare la consegna :-))
|
Quote:
|
Ok, ti aggiungo tra gli amici cosi ci sentiamo in privato.
Grazie x i consigli. :-) |
Ciao ragazzi, volevo sapere se nel mio cubo 30x30 potevo inserirci qualche pinnuto Tipo microrasbore o endler?
|
Quote:
Sundadanio axelrodi , oppure leggiti questo;tieni conto che però hanno valori abbastanza differenti dalle caridine http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227435 |
|
Quote:
|
Farei uno sfondo poco spesso. Non troppo esagerato. Vorrei mettere solo lo sfondo come arredo e piante.
|
Quote:
|
Nell'habitat delle red cherry ci sono più sassi o legni? Nel senso che lo sfondo che voglio andare a creare lo voglio fare che riprende il più possibile il loro habitat.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |