![]() |
ma quindi la popolazione finale quale sarebbe??
coppia\harem di ciclidi e poi? |
non ricordi avevamo deciso allora 8 o 10 cory implementare il gruppo di Hemigrammus bleheri altro?
|
sisi mi ricordo! volevo solo sapere se avevi mantenuto l'idea! :-)
perfetto! direi che ci siamo quasi allora! manca solo la scelta del ciclide! :-) |
Apistogramma Elizabethae. Certo che se metti i corydoras e i bleheri scordati le cure parentali tipiche degli apisto con i loro avannotti. Io avrei optato per Nannostomus e otocinclus/cory pigmaeus-habrosus-hastatus così da preservare uova e piccoli
|
Si si comunque dici che i bleheri possono creare problemi? Il fatto è che sono gli unici che devono stare per forza perché li ho già
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
So per certo che gli altri caracidi predano gli avannotti e il vero problema è la passione famelica dei corydoras per le uova di ciclide. Quelli da me citati sono specie che restano piccolissimi e non riescono a mangiare le uova. Per i bleheri mi informo
Edit: a quel che dice Seriously fish i bleheri sono consigliati come tankmates dei ciclidi nani, quindi vanno bene. Il consiglio è di rinunciare ai Corydoras a meno di non reperire le specie da me citate. In alternativa gli Otocinclus |
credi? eppure ho visto tanti acquari con corydoras e ciclidi nani
|
Non ti dico che non ci stiano, anzi sono perfettamente in biotopo. Solo che se hai Corydoras in vasca si mangeranno invariabilmente tutte le covate dei ciclidi :) Tutto sta a capire se vuoi o meno vedere le riproduzioni andare a buon fine e casomai allevare gli avannotti
|
magari in quella fase potrei separare i corydoras così non avrebbero problemi.
poi come ciclidi nani mi piacciono molto i cacatuoides |
Se metti i cacatuoides credo non vi siano problemi per eventuali predazioni da parte dei corydoras ,i caca sono dei veri bulldozers!! Almeno per mia esperienza personale
|
Sono molto belli i Cacatuoides, ma per i miei gusti sono troppo comuni :P io con il tuo spazio ho tanti di quegli apistogramma in mente.....e poi al momento mi sto innamorando dei Microgeophagus altispinosus e spero di poter avere prima o poi lo spazio per allevarli.
|
e cosa avresti in mente magari mi piace come idea
|
A. eunotus, A. bitaeniata, A. elizabethae, A. baenshi, A. hongsloi, A. panduro, A. eremnopyge...sono talmente tante le specie belle e "inusuali" ;)
|
Si sono molto belli ma te dici un trio?
Lato lungo della vasca che non ricordo? dipende molto da quale specie sceglierai, ti consiglio di andare a vedere le schede da un noto sito di cui ti do i riferimenti in mp cosi' da poter capire le esigenze della specie scelta ;)
|
Ok aspetto l'mp lato lungo 100 largo 40 alto 50
In linea di massima in quel litraggio penso tu possa mettere tranquillamente un trio della specie che preferisci, magari con le noci di cocco agli estremi opposti e barriere visive :)
dai dai che sono curioso, se non sai dove trovare i ciclidi c'era Oltreblu, un utente/negoziante che li spediva sessati. Io ci presi i combrae ed erano due bellissimi esemplari e si sono anche riprodotti |
sono troppo indeciso non so proprio che pesci prendere #rotfl#
|
Ma beato te! :D
|
dai prima o poi lo fai anche te,
intanto oggi ho infoltito il gruppo di Hemigrammus bleheri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |