![]() |
meglio solo di notte... per quanto tenere accesa la pompa invece dipende dal reattore... cmq io faccio 15 minuti ogni 3 ore...
|
okkei allora lo accendo solo di notte..
a me hanno detto 15 minuti ogni ora..poi mi regolo..grazie tante Danilo :-) |
la kw va agitata un quarto d'ora ogni ora, prima di farla andare in vasca bisogna lasciarla riposare due ore. non è una regola ma da quel che ho letto dovrebbe eesere l'uso comune
|
una curiosita'.... non avendo il reattore,mi limito nell'usare la tanichetta...il mio dubbio e' questo: ho sempre usato il sistema goccia a goccia in vasca vicino al getto di una pompa e non in sump.. sto facendo male? #24
|
wortice va benissimo
|
thanks
|
come promesso:
tratto da "l'acquario di minibariera" di h.de jong. "se si aggiunge troppa acqua calcarea si assiste alla precipitazione di CaCO3 e alla precipitazione di CO2. questo processo e' visibile a occhio nudo perche' si pforma un precipitato lattiginoso e contemporaneamente l'anidride carbonica libera fa precipitare il pH!". posso confermare anche io che a ad un mio socio si compatta il fondo:per essere piu' precisi gli si formano tipo delle palle di pietra. |
Ok, ma cosa si intende con "troppa"??? Quando si arriva ad un certo pH? Perche aggiungendo KW il pH si alza... quando si arriva al break point?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |