![]() |
Quote:
Però sappi che sarà un ghigno un po' tra i denti..mi son sentito dare del "fissato" su FB da uno che spegneva il filtro di notte in quanto faceva rumore.. un insulto ai miei quasi 20 anni di acquariofilia #19 Quote:
Si sa, un neofita magari casinaro, crea un fritto misto, nemo di plastica e pesci rossi in 20 litri, se scrivesse qua verrebbe corretto, e nn a tutti piace, non a tutti piace il confronto. C è gente che crea un acquario, posta la foto e pretende allori, dispensa consigli facendo copia incolla dai siti in giro.. Si sta creando una specie di fazione, ignoranti da una parte e appassionati dall altra, ma sempre dietro al nome AP #28g Solo prima leggevo di un tipo che su FB scriveva che, "tutti sapientini quelli di AP ma poi arrivo io e spariscono" #rotfl# ..ma qualcuno gli spiega a sto tipo che "quando arriva lui", "quelli di AP" sono caduti dalla sedia nel ridere, per quello non rispondono più... e poi, sempre qualcuno, può spiegare a sto tipo che anche li, su FB, non è a casa sua, è a casa di AP? #19 |
Quote:
:-D :-D :-D :-D sono stupidi :-D |
Quote:
Il bello è che anche altri dissero " a pure io lo spengo, di notte da fastido alla mia ragazza" #28g#28g#28g poveri esseri pinnuti #23 |
:-D l'unico? non hai idea di quanti hanno lasciato perdere dopo essere stati insultati ;-)
|
io voto per chiuderla perchè è uno strazio, un monumento all'ignoranza e all'ottusità...ma mi ci faccio un mondo di risate XD
|
anche un fan dellozio! :-D
|
Oggi ho anche notato che a volte postano link di altri forum. Quello non è il gruppo di AP è un inferno dantesco!!!
|
Propongo di rinominare quel gruppo "la bettola di Acqua Portal" almeno uno sa dove sta andando a parare :)
|
Quote:
|
Quote:
Dopo aver detto semplicemente a un tizio che per me circa 20 Discus in 300 litri erano un po' troppi, una tizia mi ha iniziato a prendere per il culo dicendo anche che dico così perché vengo da AcquaPortal... ma grandissima acefala che non sei altra, che boiate stai sparando? #07 Già volevo togliermi da prima visto che oltre ai soliti deficienti si sono aggiunti i moralisti dell'acquariofilia, che pur se hai 15 galeoni, 23 anfore, una famiglia di palombari, ghiaia fluo, piante finte a lavare, attaccano chi cerca di far capire che è tutto sbagliato e non consono ai pesci per queste esigenze e per queste altre, dicendo "Non ti preoccupare, lascia perdere questi frustrati, tu fai come stai facendo che l'acquario è tuo, fregatene.. metti anche il Titanic se ti piace!". Per non parlare di quelli che commentano SERIAMENTE dicendo "Bellissimo, spettacolare, mamma mia che spettacolo, oddio miiiiiiio!". Insomma, dentro il gruppo ci sono prevalentemente idioti frustrati, paladini di un'acquariofilia del cuggino con leggi chimiche-biologiche creati nel loro fantastico mondo di arcobaleni e pesci che vivono tutti venerando la loro figura! |
comunque... piuttosto di perdere un minuto in quel gruppo, passate un ora tra amici nel forum... vogliono essere capre? che lo siano...
ma non perdeteci tempo, stufandovi e "trascurando" il forum... |
E chi ci va più? Io mi rifiuto..
|
Quote:
|
Quote:
Ma poi il bello che vanno a casa di AP, ad insultare e denigrare gli utenti di AP #30 #23 |
Non sono il tipo da "social", troppo "aperti" (una volta un' utente del forum mi ha chiesto come facessi a sapere che aveva un gatto ed il suo nome... risposta: ho messo nome e cognome su google e sapevo dove ha fatto gli ultimi Capodanni e con chi...)#24#28g
Vivo meglio senza...#70-14- |
Si è vero, ma basta dare in pasto a FB solo le informazioni che uno vuole dare.. Di certo non sono il tipo che scrive "sto andando al cesso" oppure l intera scaletta della serata..
Comunque è già qualche giorno che nn passo da "la bettola di Acquaportal" :) vado a fare un giro, vediamo se becco qualche luminare |
:-d :-d :-d
|
Ragaaaaaa... Oggi "laBBBettola di Acqua Portal" ci offre una chicca #22 prendete nota! -:33
Acquario-bajour da comodino -35 #23 http://img826.imageshack.us/img826/2237/hkfb.png Uploaded with ImageShack.us |
Mi hai battuto sul tempo, lo stavo mettendo io!
|
Ma che cazz..?!
|
Ho appena sbroccato sul gruppo... #12
|
oddio che orrore
|
Quote:
a sto giro ho commentato, semplicemente con "questo coso NON si può definire "Acquario"" Ma prometto di non rispondere senò mi tocca http://www.youtube.com/watch?v=c_r6dFSJLDE #rotfl# |
io lo userei per sciacquarmi la faccia o bere un po d'acqua la domenica mattina :-)
|
Nella foto dell'acquario psichedelico
|
Che misure ha quella bajour? io andro contro corrente però non sembra poi così male. Fatta secondo i canoni può venire fuori una cosa carina
|
Quote:
Il fatto è che nel 2013 NON é GIUSTIFICABILE tanta ignoranza, basta scrivere "acquario" su google per vedere come è fatto un acquario... sta gente che ci mette le robe in plastica, comodini, alberi di natale, pompei e il galeone dei pirati per me, non hanno scusanti, sono ottusi e medi, italiani medi dell acquariofilia! figuariamoci quando questi illuminati medi vanno a mettere una X nella cabina elettorale #23 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non mi riferisco all invenzione della plastica in acquario fatta dagli italiano o meno.. Intendo dire che uno compra al buio una "vasca" (di solito micro) senza conoscere misure, inquilini ecc, ci mette l acqua, le piante finte, la ghiaia blu viola e gialla, e poi fa la foto e la mette su FB chiamandolo "acquario", offendendosi anche quando viene indirizzato ai forum seri, definendoli "invasati". Quello che intendo io, è che CHIUNQUE metta una foto su FB vuol dire che possiede un computer, connessione internet, e come tale sarebbe, e preciso "sarebbe" in grado di informarsi un minimo prima di fare acquisti e postare robe assurde, sbaglio? #19 ..x me sono italiani medi e lo dico con DISPREZZO questi individui, non li sopporto e non li sopporterò mai! In negozio da me entrano decine di questi personaggi al giorno, prova a lavorare a contatto con il pubblico, e capirai taaaaante, troppe cose #28g Con ciò sia ben lontano da me il pensiero che non aiuterei un neofita, ho la casella MP piena di gente che chiede aiuti, specie sui led, e rispondo sempre.. Ma qua c' è gente che si informa, vuole crescere, è un piacere aiutare la gente che si impegna a capire #70 ..Secondo me il 90% della gente che passa da FB finisce per cambiare hobby.. X la parte politica no tranquillo, proprio non è mia intenzione avventurarmi in discussioni politiche... Dicevo semplicemente che, collegandomi al discorso sopra, se questi medi non sono in gradi di capire cosa sia un acquario, figuriamoci se capiscono dove e se mettere una X al posto giusto... #28 |
da neofita, posso chiedere che cosa ha che non va quella vaschetta oltre a non essere adatta per pesci?
|
Per me è veramente brutta! Ma è un mio parere personale, po è kitsch a bestia. Poi dipende cosa ci voglia allevare, certo è che le piante non ce le può mettere bisogna capire che lampada monta, se ha un riflettore, anche se non credo serva visto che il tappo è opaco e poi ci sta sfuggendo a tutti un cosa: quella lì non è una vaschetta... E' UNA LAMPADA ecco cosa non va bene!
|
Io sinceramente non capisco se ha il filtro o no, mi sembra di vedere un aeratore.
Secondo me con qualche muschio e un legnetto ci tiri fuori qualche di carino |
Quote:
è una lampada da comodino con sotto una vasca pubblicizzata per metterci dei pesci, degli esseri VIVENTI, essere delicati, che si spaventano, si stressano, mangiano e inquinano! ha tutti i presupposti per non essere adatta a dei pesci! Se poi vogliamo andare sul tecnico e massima serietà allora bisogna dire che: - è una vasca rotonda, i pesci non stanno bene e hanno una visione distorta, che di certo bene non fa. - è piccola per qualsiasi pinnuto. - ha una lampada del tutto fuori luogo sopra di essa. - assenza di illuminazione adeguata per le piante. - è strutturata in modo da essere messa in un luogo che proprio tranquillo non è (un comodino) (mi immagino nel cuore della notte il tipo che accende la luce, con relativo infarto del povero pesce che ha la sfortuna di abitare in quel coso) - assenza di un adeguato filtraggio Poi aggiungiamo che, il neofita di turno lo metterà sul comodino, dopo 10 minuti da quando avrà spento la luce si accorgerà che la pompa vibra, ronza, e non lo lascia dormire... Nel cuore della notte lo tirerà giù intrigando il braccio o cuscino nei cavi della lampada, cosa che a me succede spesso con la mia bajour #19 na schifezza insomma #19 |
certo che di minkiate divertenti di la se ne dicono, pero' in camera con 2 filtri esterni quasi quasi ...:-D
|
Non sarebbe possibile cambiare illuminazione e stanza e inserire caridine?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ma non sarebbe più facile comprare un acquario vero?
------------------------------------------------------------------------ Skioppone ma come mai qui sei tutto educato e gentile e di là addirittura aggredisci? Visto che @Giordano Lucchetti ti ha anche bloccato? |
Quote:
che tra l altro un oggetto così costerà qualche eurino.. Secondo me chi compra un oggetto simile poco gli importa dell acquariofilia vera, quella seria.. |
Secondo me stanno ai consigli del negoziante, sarebbe buona cosa divulgare il proprio sapere fuori dai negozi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Io ho fatto alcune domande e mi è stato risposto in maniera sarcastica ad entrambe, farei anche io la stessa domanda Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Seconda cosa questo forum mi è stato mi è e mi sarà molto utile, non ho mai scritto perche gia sono risolti tutti i problemi. Solo che non sopporto il modo di porsi di alcuni di voi anche perche se io ho una vaschetta che mi è stata regalata la colpa non è mia Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
comunque mi dispiace che la pensi così, ma ricorda che non parliamo di libri o di film, qui esiste il giusto, ed esiste il sbagliato, tutto qui, aldilà di regali, me l'ha chiesto il bambino, o me l'ha messo il negoziante, o va bene anche così.. :-) |
Quote:
"il sapere fuori dai negozi"... Senza perdersi in giro per il web, questo forum e portale è strapieno di "sapere", di schede, info, e tutto ciò che serve per imparare almeno le basi solide di un acquariofilia seria! Xò, bisogna leggere ed avere l umiltà di accettare le critiche e i consigli, specie all inizio. Se qualcuno ti ha risposto in modo sarcastico, sempre calcolando l eccezione del "maleducato" che esiste ovunque, probabilmente la tua domanda era fuori luogo? stupida? insensata? boh chiedo, magari con una semplice ricerca risolvevi, senza domande inutili.. mettiti anche nei panni di chi è qua da 10 anni e ripete le stesse cose, cose che poi son scritte magari nelle guide, in italiano ;-) "Solo che non sopporto il modo di porsi di alcuni di voi anche perche se io ho una vaschetta che mi è stata regalata la colpa non è mia" Se vuoi ti faccio una foto delle vaschette "regalate" che ho in cantina! ma che discorso è? Allora metti un cane dentro ad una cuccia portachiavi, xchè te l hanno regalata!? solo che il cane si lamenta, abbaia.. il pesce no.. Possono regalarti tutte le vaschette che vogliono, ma sta poi a te capire se e come usarle, chi regala spesso non è acquariofilo, tantomeno sa come muoversi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |