![]() |
Secondo me hai Ca e Mg Bassi...
Misura anche NO3 e NH3... |
a cosa posso andare in contro?
e a quanto devono stare nella norma |
i nitriti a 8 sono perfetti
ma senti na cosa te la sei presa direttamente piena d'acqua? :-D :-D :-D |
comunque sei incredibile, se non ci fossi non ti si potrebbe inventare!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D |
Calcio 450, Mg 1400-1500 mi pare...
NH3 assenti, NO3 più bassi possibile! |
pieme io mi fido di te ;-)
no abbiamo messo in due contenitori da 25 lt..[taniche]l'acqua nell'acquario e il rimanente lo abbiamo gettato per fare po iun cambio noi..aggiuntivo...però le rocce le abbiamo rimaste li dentro...perchè molti invertebrati erano attaccati per bene...e quindi non volevamo complicare ma tutto sommato è stato una bella esperienza..e una giornata passata ad allestire la vasca Fabioper il calcio il mio amico mi dà delle gocce per integrare..ma esattamente non sò come si chiama..domani te lo farò dire... |
Quote:
di cosa dovresti fidarti? -d07 :-D :-D :-D :-D :-D |
Non sto capendo una pippa.... Ma Donatello è venuto fino a Napoli a fare le foto alla vasca??? #24
|
pieme mi fido dei tuoi consigli..........................[highlight=red:3334ff2ec1]che mi darai[/highlight:3334ff2ec1]
no marco...gliele ho fatte vedere io...anche perchè non volevo fargleie pubblicare..perchè volevo far passare più tempo ma lui ha insistito..ma dice che dovrà scendere...e gli dovrò dare anche qualche talea...è stato molto gentile ;-) |
x il calcio usa turbo calcium della kent e fai un giorno questo ed un giorno kh buffer (tutto kent o meglio se installi un reattorino di calcio)
domani ti metto altre foto degli molli lps e zoantinarivari hai una bellissima vasca trattala bene ed a giugno vengo a fare 2 fotine e vediamo come crescita ;-) ciao da blureff |
bella complimenti mig
che bulbo stai usando? fa proprio una bella luce |
umh...donatello oggi lo andrò a prendere...ma io integro il calcio mi pare con delle boccettine contenente del liquido oggi ti farò sapere
cme detto h oun bulbo gisemann mi pare da 12.500k anche per me fa ed ha un bel colore...e lavora molto bene....ma mi han detto che la 10.000 lo f ancor di più il suo lavoro e volevo provarla dopo che quisti si sia scaricata |
sei sicuro dei nitriti a 8 :-))
ciao ale |
si che era una giesemann lo avevi già detto... mi interessava la temperatura di colore, grazie mig
ciao :-) |
oggi i nitriti sono a 4...e il calcio lo ho rintegrato con SEACHEM REEF
e ho portato il calcio a 450 e il magnesio a 1400 che ne dite |
mig , basta adesso!!!! #07 #07 #07
ma veramente pensi che qualcuno creda che la vasca sia la tua? mi spieghi con quale miracolo acquaristico hai portato i nitriti da 8 a 4 il calcio da 350 a 450 , il magnesio da 1200 a 1400 in un giorno? :-D :-D :-D potrei farti mille domande per avvalorare la mia tesi ma non ce n'è bisogno.... poi non capisco perchè molti si divertono a farti da spalla... mha magari da fastidio solo a me sta cosa.... |
Quote:
Io in una settimana ho aggiunto lo stesso tuo prodotto...e mi si è abbassato...fai te! |
se andate in dietro ho detto che qui risltati erano di qualche gionro fa..comunque lo sapevo che facevate cosi..quindi
CHIUDETE QUESTO TOPIC E BASTA CON TUTTO -04 |
perchè lo si deve chiudere?
forse perchè hai detto una marea di palle? ma qual'era lo scopo di questa pagliacciata? metterti in bella vista davanti agli altri? #07 #07 #07 |
Dai non dubitiamo così tanto...
Non possiamo sapere se è suo o no....giusto...magari Blureff può aiutarci a svelare il vero proprietario! |
Be però se ha invitato blureff aad andare a vedere la vasca credo che un fondamento di verità ci sia, quando blureff lo va a trovare che fà nn lo fa entrare?
Ma nn e che ti confondi con i nitrati (NO3)?I nitrati così alti sono dannosissimi. |
boh,di chiunque sia la vasca complimenti #25 #25 #25 #25
|
dai Mig facci vedere una tua foto accanto alla vasca... #22 #22
|
Io non ho capito un paio di cose:
1)la vasca è di mig? 2)la vasca è di un amico di mig? 3)la vasca è a casa di mig? 4)che c'entra blureef con mig? 5)perchè le foto di una vasca allestita a Napoli sono state postate da un Milanese? 6)perchè le foto non le ha postate direttamente Mig? 7)cui prodest tale "carrambata"? Io rinuncio a capirci qualcosa. Sento fin troppa puzza di bruciato. |
Quote:
mi sta infastidendo ed offendendo ed anche molto modera i termini ok x per questo motivo che lui non voleva postare le foto okx la gente come te sei un moderatore quindi dovresti portare piu rispetto e la sua vasca e con questo! e mesi che ne discutiamo in privato e per telefono io lo voluta farvela vedre anche se lui non era d'accordo io gli credo non vedo perche non devi farlo tu! nps messina la vasca si e di mig io gli do una mano e capire alcune cose e qualche consiglio lui non le voleva postare ma mi aveva inviato le foto x posta x fammi vedere i progressi la vasca prima era di un suo amico che ne aveva 3 questa era fatta di anemoni e pagliacci (ho le prove fotografiche) che gli ho consigliato se vuole una vasca di sps e vari che lo deve donare via e cosi e stato fatto poi a reperito gli sps ed a cominciato ad allestire ho anche delle foto nei sachetti perche mi voleva far vedere cosa aveva preso :-) ora mi chedo perche trattare cosi una persona come lui?? la cosa mi dispiace e molto |
sinceramente mi dispiace leggere certe cose. Ma tanto tanto. Non capisco perchè nn gli si dovrebbe credere. Mig!!! Complimentoni!!! Nn mi deludere!!! ;-)
|
Ah dimenticavo...la caliendrum la voglio anch'io!!! :-))
|
Io sarò pure meno di una neofita,
ma vi siete dimenticati che questo è un hobby? Mig, supercomplimenti e continua così! |
Quote:
antonio è un bravo ragazzo, a volte ti fa un pò fondere la testa xchè fa domande a raffica e pure contraddittorie, ma starei molto cauto a dire che è tutto falso, anzi a dire il vero io ci credo #36# antonio fai comunque una foto della vasca con te, così ,tanto x far vedere e complimenti sta davvero procedendo bene |
Appunto per le sue contraddizioni poteva lasciare dubbi...ma io l'ho detto...non si poteva dubitare senza un motivo valido...(se non l'ho scritto prima...l'ho pensato...sono un po' fuso...)
Cmq...il fatto che abbia alzato tutti i valori in così poco tempo è strano...Mig come hai fatto?? Devo alzarli anche io!!!!!!! :-)) |
mi sta infastidendo ed offendendo ed anche molto
modera i termini ok x per questo motivo che lui non voleva postare le foto okx la gente come te sei un moderatore quindi dovresti portare piu rispetto e la sua vasca e con questo! e mesi che ne discutiamo in privato e per telefono io lo voluta farvela vedre anche se lui non era d'accordo io gli credo non vedo perche non devi farlo tu! quali temini dovrei moderare? dove ti avrei offeso? è la sua la vasca? ok benissimo son ben felice di questa cosa almeno finalmente imparerà da voi come si gestisce una vasca. |
Ah! Un coetaneo ed ha la vasca con il mio stesso litraggio e per lo più è di napoli la mia amta citta che ho dovuto purtroppo lasciare. Mi sa che insieme a te mig siamo gli unici 17enni del marino a parte albe che più o meno e lì.
Comunque complimenti per la vasca, epoi se lo dice anche blureff che la vasca è la sua io ci credo. :-)) |
Mig non te la prendere, si è trattato solo di un incomprensione... dopotutto, se non ricordo male, è già successo in passato che ci hai fatto quelche scherzetto simile... :-))
Comunque sia, sono cose che appunto sono successe tempo fa... quindi mettiamoci una pietra sopra e non parliamone più... ti faccio i complimenti per la vasca. Molto bella, continua così! ;-) |
La vasca è di Mig, ok! Ma se la gente ha avuto dei dubbi, la colpa è solo ed esclusivamente di Mig che da quando è su questo forum ha detto di aver realizzato qualsiasi tipo di acquario e allevato qualsiasi tipo di pesce, dando a destra e a manca consigli sbagliati!
Io, se devo essere sincero, ne ho le palle piene di questo ragazzino... che addirittura è arrivato a far litigare le persone per suo conto! Io Donatello ti ammiro per aver seguito Antonio, anche se già ti ammiravo prima per i tuoi preziosi consigli, ma non te la prendere con gli altri se non si fidano di quanto mig dice, perchè la colpa e solo, ripeto, esclusivamente sua! E io, ad essere sincero, ancora non ci credo che quella vasca l'abbia allestita a casa sua e i genitori gli scuciono i soldi per comprare gli animali e ti spiego il perchè. Mesi fa comprò dei discus che mise in vasca il giorno dopo aver allestito la vasca stessa e che poi ha detto di aver riportato al negoziante perchè non riusciva a pagarli... Ora... la vasca è la sua? Ok, sono felice per lui e sono felice che venga seguito da persone brave, ma che non si lamentasse se adesso nel forum non gli crede nessuno e non si permetta di andare in giro a fare la vittima, perchè è stato lui a crearsi questa situazione! La conoscete la storiella di "al lupo al lupo" no? Ciao e senza rancore per nessuno ;-) |
Forza mig, con un maestro come blureff riuscirai sicuramente a gestire la vasca.
E sopratutto nn smettere di scrivere non ne vale la pena. |
Ma non è possibile, 3 secondi fà qui c'era un messaggio di blureff ed adesso è sparito. -05
|
Quote:
|
mig complimenti per la vasca è molto bella
secondo me sbagli i nitriti con i nitrati se hai i nitriti a 8 o a 4 i pesci sarebbero tutti morti e in vasca ne hai diversi concentrazioni cosi elevate sono mortali ciao ale |
Quote:
|
allora ragazzi....facciamo chiarezza.....
molta gente vorrebbe sapere..... #19 cmq il mess qui sopra di niko fa pensare..... #24 #24 illuminateci al più presto.....per il bene di tutto il forum |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |