![]() |
OK aspetto fiducioso
|
okis!!
|
c'è un nuovo interessato: mike2004 ne prende 5
io invece sono in attesa che il webmaster si fa vivo... |
allora: mi ha risposto..le spedizioni sono 25 euro
quindi visto che prendiamo 55 red ognuno paga 2 euro (in realtà sarebbe 1,95 ma di sicuro 5 euro vanno via in commissioni!).. io penso che si possa ordinare..mando un email per chiedergli le coordinate bancarie e una volta che le ricevo possiamo iniziare ad accreditare sulla postepay di mirko che voi sappiate si può fare un bonifico alle poste (penso di si ma ho il dubbio!) attendete mie notizie ma penso che lunedi possiamo tranquillamente fare l'ordine cosi ci arrivano prima di venerdi |
da quanto ne sò io il bonifico no! "cosi mi era stato detto" per evitare il reciclaggio di denaro, si può fare un vaglia... ma costa minimo 5€ #23
|
tuko, kurtius, voi 2 avete modo di ricaricare la postepay di mirko o preferite darci i contanti per risparmiare le commissioni?
|
Io più di qualche volta ho comprato tramite E-bay in germania e ho fatto il bonifico direttamente dal sito delle poste on-line.
Quello che non si può fare on-line è il vaglia (almeno con il conto banco posta). Perché non provate a chiedergli se accetta Pay-pal ... è più veloce e più sicuro di tutti e per chi lo ha c'è l'accredito immediato sul conto ... x Ralpino ... ci penso io a pagare le 20 che ho prenotato. Fatemi sapere a chi ricaricare |
bisogna vedere chi ce l'ha di noi paypal..io no!
|
Io si, e se il tipo in germania la accetta, ti garantisco che molto meglio, non ci costa niente come addebito, lui riceve i soldi immediatamente e sei super sicuro a chi hai mandato i soldi, dato che li spedisci ad un indirizzo di posta elettronica.
Se seve sono disponibile |
Per me va benissimo ricaricare la postpay senza problemi, e al 90% le posso passare a prendere all'arrivo. Fatemi sapere... #19 #19 #19
|
ok ora chiedo se accetta paypal
questi intanto sono i dati che mi ha dato: Konto: Empfänger: Kai A. Quante, Konto-Nr.: 2 262 137, Bank: Nord/LB Braunschweig, BLZ: 250 500 00 IBAN: DE16 2505 0000 0002 2621 37, BIC: NOLADE2HXXX chi ci capisce qualcosa? |
che è tutta sta robba... -05
e come funziona la peypal... :-)) per me va bene tutto! |
Se accettasse Pay-pal sarebbe molto meglio (praticamente i soldi vengono presi da paypal direttamente dal conto di chi deve pagare e versati sul conto di chi deve essere pagato; chiaramente si prende una commissione da chi riceve i soldi del 4%, ma ti garantisce il pagamento), altrimenti bisogna fargli un bonifico.
Ho pensato, visto che il tedesco rimane leggermente difficoltoso (almeno a me), di copiare la pagina dei bonifici on-line delle poste e magari si potrebbe chiedere a lui direttamente di compilarla e poi una volta ritornata basterebbe ricopiare i campi che lui ha compilato. P.S.: Comunque i dati sono facilmente deducibili |
allora: mi ha risp malawi..incollo:
mia domanda riguardo i dati trovati sul sito il primo penso sia il nome suo il secondo e il terzo che sono? tu come hai fatto il pagamento? è possibile farlo alle poste che tu sappia? Risp di malawi: Il secondo e il terzo sono le sue coordinate bancarie. Non so se si possa fare il bonifico dalle poste, io l'ho fatto in banca. |
Quote:
Ciao Enrico |
ho chiesto se accetta paypal, se non va bene però forse ci costa 1 pò di + se lo facciamo dalla banca
mirko tu puoi informarti se si può fare tramite le poste? |
ok grazie 1000 malawi!
|
mirko facci sapere se si può dalle poste, il webmaster mi ha detto che appena gli accreditiamo i soldi lui manda tutto!
forse lunedi concludiamo... :-)) |
Credo che così possa andare, infatti ricordo che quando lo ho fatto io mi ero preoccupato perché non c'era il posto per il nome della Banca, ma poi ho capito che il BIC non è altro che quello.
Magari sarebbe meglio essere sicuri del nome del tizio e del suo indirizzo (che poi non è obbligatorio). Il numero del conto non serve inserirlo in quanto è all'interno dell'IBAN |
che poi facendo due calcoli...paypal ci mangia circa 5 euro di commissioni, se ci sono le poste è meglio!
in banca non so quanto costa di commissioni..se qualcuno lo sa mi aiuti! |
#19 #19 #19 #19 (Me so sbajato e l'ho scritto due volte) #19 #19 #19 #19
|
Quote:
Le poste uguale, ma se lo fai on-line mi sembra che sia meno (non ci giuro). E' vero che Pay-pal si prende il 4%, ma ti garantisce il pagamento e poi se anche fosse il 4% di 110 euro è meno di quello che si prende la banca e non devi andare a fare file in giro. |
si infatti bisogna vedere i costi delle poste..le banche le escluderei
http://www.poste.it/bancoposta/vagli.../a_index.shtml coi costi stiamo lì anche se non capisco se fa al caso nostro... |
Quote:
|
si hai ragione..
vabbè vorrà dire che metteremo qualche centesimo in +! poi quando so le commissioni ci facciamo 2 conti.. ora: x fare il bonifico serve 1 banca (o cmq se lo si vuol fare da internet serve 1 conto)..vediamo se mirko ne ha uno (dico mirko perchè è vicino me così posso portargli i contanti x me e mike2004) e sentiamo quanto vogliono di commissioni |
bill si può fare un bonifico senza avere un conto portando i contanti in banca?
|
allora: ho chiesto a mike e mirko ma non hanno il conto (come me)
se il tizio accetta paypal siamo a posto; altrimenti ci sono 2 scelte: 1) facciamo un bonifico io e mirko senza conto ma costa circa 12 euro di + per l'estero; 2) qualcuno lo fa dal suo conto e gli mandiamo i soldi (chi ha il conto e può farlo lo dica!) |
ok problema risolto lo facciamo dal conto di un amico di mirko
mando un mp a tutti con il numero della sua carta e la cifra da accreditare spiegata dettagliatamente noi andiamo in banca alla 13.30 quindi dovete fare il versamento entro le 13 di lunedi! |
ok ho mandato a bill mike tuko e kurtius il numero della carta postpay da ricaricare entro lunedi alle 13.00.
se non avete ricevuto o per qualsiasi cosa avete il mio cell o mi trovate spesso connesso. X FAVORE DATEMI CONFERMA DEL PAGAMENTO, la cifra non è piccola e quindi bisogna essere precisi! non vedo l'ora che arrivino... #19 |
ok, bill ti confermo che mirko ha ricevuto il pagamento x te e losbircio
io oggi vedo mike, quindi restano kurtius (che mi ha detto che provvederà e mi fa sapere) e tuko di cui non ho ancora notizie (al limite lo chiamo + tardi) |
ok mike ha pagato
|
Ricarica eseguita!
|
tuko resti solo te!
|
ok ral ricevuto MP se è roba di 5 min vedo di farlo lunedi mattina come ho fatto ti do conferma al cell.,ekkalà mo me scatta la frenesia de mette le ciliegine nell'acquario #19 #19 #19 #19
|
domani a pranzo facciamo tutto...in pomeriggio se non ci sono complicazioni vi faccio sapere com'è andata e se il webmaster sa già dirmi vi dico anche dove e quando venirle a prendere! #18
|
ma ve possino...
un anno che rompo le scatole sul forum e nessuno fa niente, vado 3 giorni in germania e fanno l'ordine in un lampo! #77 torno mercoledí per cui immagino che non faró mai in tempo.. mo' vi tengo tutti schedati e vi vengo a battere la prole appena le riproducete :-)) signifer p.s. scusate gli accenti a min*hia. tastiera tedesca. edit: e dopo aver riletto il thread rosico anche di piú perché io a Quante ho scritto tipo 15 giorni fa e non mi si é filato di striscio. e mi mandava enrico, mica la sora camilla. Arschloch! |
vabbè dai tanto appena figliano te le do volentieri io prima che mi si riempie l'acquario!
|
Signifer, siamo in 2 a darti i prossimi piccoli! ;-)
|
Quote:
Ciao Enrico |
:-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |