![]() |
Io l'ho ordinato sono pieno di ciano... mi date qualche consiglio per usarlo.???
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4 |
Cerca qui nel Forum ci sono parecchi topic che ne parlano.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Ma 10 galloni a quanto equivale va calcolato in galloni inglesi o americani?
|
Essendo prodotto dalla Boyd Enterprise (USA) credo siano galloni USA...:)
|
Ragazzi dopo il trattamento fatto sabato scorso erano spariti oggi sono ricomparsi in due punti della vasca, ho spostato una pompa puntando in quel punto e cambiato la lampada da 400w, comincio a preoccuparmi seriamente.......MAURI cosa dici.....#28d#
|
Quote:
Inviato dallo spazio con tapatalk 2 |
quattro misurini su 330 litri.
|
Quattro misurini su 330lt sono pochi! Io 4 misurini li ho dati sulla mia da 160 lt ! Devi dare un misurino ogni 38/40 litri senaza avere carbone, resine, zeolite e lampade uv, poi dopo 48 ore un cambio del 20% e rimetti il carbone!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ad oggi, 8 giorni dal trattanento , tutto ok e ciano ( erano pochi) scomparsi Gerry |
la dose corretta e consigliata e un misurino ogni 28 litri.....se la si utilizza corretta si risolve in un unica somministrazione, sicuramente se ci sono le condizioni nel tempo tornano.
|
io lo ho usato una volta sola nelle dosi e modalità consigliate.....ero pieno di ciano, in due giorni sono spariti, è passato quasi un anno e di ciano non ne vedo piu da allora...non posso che consigliarlo
|
Mauri ma non ti stai sbagliando 1 gallone USA sono 38l
------------------------------------------------------------------------ Scusa ho sbagliato a scrivere 1 gallone = 3,78l Un cucchiaino raso in 10 galloni 10 galloni = 37,8 l |
Quote:
devo rifare il trattamento sono di nuovo tornati..
|
Scusate ma su una vasca di 265 litri circa quanti misurini metto?
|
Quote:
6/7 misurini.
|
Ma sul loro sito, nelle FAQ, dicono che lo skimmer deve continuare a lavorare.
1. Aquarium oxygen levels must be increased using heavy aeration or a large air stone. 2. Turn off any UV sterilizers and ozonizers and remove any Chemi-Pure or carbon during treatment. 3. Continue using a protein skimmer, although skimmer may require adjustment to prevent excessive overflow. 4. Maintain normal water flow using pumps and powerheads. 5. Add Chemi-Pure. to see how much to add, refer to the tabs above. 6. Successful treatment may take up to 48 hours. After the 48 hour treatment period, preform a 20% water change. 7. Turn on any UV sterilizers and ozonators and replace Chemi-Pure or carbon removed previously. Repeat as necessary. Chemi-Clean can be used monthly as a regular component of aquarium maintenance. |
Io l'ho sbicchierato, e a ripreso normalmente solo dopo un bel po' di cambi ( circa 120 litri)
Ciao gerry |
il mio e impazzito.
|
Dato che la mia sump é costruita a culo, ho in vasca 5000 TERABOLLE
|
Quote:
|
No Mauri, sia con un filino d'aria, sia facendo lavorare lo schiumatoio col bicchiere (giocando con il rubinetto dell'aria non ho problemi a farlo schiumare e "gestire il bicchiere"), ho sempre un'eccessiva "turbolenza" scaricata, che finisce in sump e non ha tempo/modo di "sedarsi" e va quindi in vasca.
|
Ma lo skimmer va sbicchierate e aperta tutta la valvola dopo le 48 ore rimesso il bicchiere e ri regolata la valvola no?
|
Quote:
Io credo che, schiumatoio permettendo, se si riesce a schiumare sempre, è meglio.
Mica si elimina il principio attivo, no? |
Quote:
Beh Mauri ma sono loro a scrivere che lo schiumatoio non va fermato... infatti dopo le 48h dicono di fare il cambio del 20%, rimettere il carbone, uv, ecc.... ma non si menziona lo schiumatoio, appunto perché non si è mai fermato, ma solo regolato/adattato.
|
Quote:
|
Ma dite che dopo il trattamento e il cambio di acqua lo schiumatoio non torna a schiumare come prima ?
|
Quote:
Ciao gerry |
Quote:
|
Io ero veramente impestato ed il trattamento ha fatto un gran lavoro!
Questo è lo schiumato a 24h dal cambio del 20% http://i1212.photobucket.com/albums/...psfacf252f.jpg |
Cioè dopo passate le 48 ore fare il cambio del 20% poi se lo schiumatoio ancora è impazzito fare il giorno seguente un altro cambio del 10% tutti i giorni finché non si stabilizza ?
------------------------------------------------------------------------ Ma se sbicchierate lo skimmer non c'è bisogno che usi la pietra porosa con aeratore o uso tutti e due? |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9195 |
A me a scurito un po', e anche gli lps sono infastiditi.
Credo però che dipenda dalla notevole quantità di schifezza che è andata in sospensione... ero veramente impestato. |
Anch'io l'ho ordinato.
Vi faccio sapere. Io ho un deltec 600 ad immersione, ho possibilità infinite di regolazione (flusso acqua, flusso aria e altezza bicchiere), cercherò di farlo lavorare sempre. |
A me praticamente è partito un naso che stava bene... grasso e attivo.
Avevo notato che in concomitanza con il trattamento era diventato un po' inappetente. Ora è in una nursery curvo sul fianco che respira pochissimo. Può essere un'intossicazione dai ciano in sospensione, durante la loro eliminazione? |
Quote:
Beh, se la vasca era ricoperta di ciano, non lo escluderei, per questo ritengo che lo skimmer non andrebbe sbicchierato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |