![]() |
Ciao Pitonello, grazie dei complimenti, l'acropora mi sta preoccupando ed ho infatti aperto un topic apposito. Ti metto il link così partecipi anche tu, anche se fin'ora non è che abbia ricevuto granchè aiuto.
Ecco il link comunque: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431459 |
interessantissimo il video!!! :-)
|
Melo, mi unisco ai complimenti per la vaschetta e per come hai documentato la sua evoluzione... Bravo!
|
Quei dischi rossi sono uno spettacolo!!!!! #25
|
Hai una vaschetta stupenda. Io però ci vedrei bene ancora un paio di sps colorati in cima alla rocciata.
|
Garnde Carmelo è grazie al tuo nano che mi è ripresa la reefmania!complimenti per il video e grazie ancora per l'aiuto!
|
Ragazzi grazie a tutti, sono veramente lusingato. Penso che tutti dovrebbero avere una specie di diario della vasca tramite immagini.
@Ale87tv
e
@dom
grazie,
@cavallo
pensa che me li ha regalati
@Giordano Lucchetti
a Livorno in occasione della convention, erano solo tre!
@Yasser
se ci fosse spazio ne metterei ancora ma penso che sostituirò una delle digitate rosa con qualcos'altro di qualche altro colore, so già a chi darla vero
@Riccardo1980
?
|
finalmente comincia ad avere una sua personalità!!! ora fermati e aspetta che cresca tutto!! verrà su molto bello secondo me!! mantieni solo stabile la situazione e lascia fare alla natura che ci capisce sicuramente piu di noi hehe.. #70
|
E' proprio quello che pensavo, infatti adesso basta inserimenti. Vediamo come si evolve!!!
|
veramente bello, complimenti!
|
Ciao ragazzi ho un aggiornamento ultimamente sto notando qualche chiazza di ciano in giro che si fa?
|
aspirali e dosa buoni batteri!!! la temperatura a quanto sta??
|
26 aspiro?
Sent by using PIZZINI... u capisti? |
aspirali è il modo migliore per toglierli senza mandare altre spore in giro!! poi devi lavorare sulla causa!! ce ne sono molteplici( poco movimento, luce sbagliata,caldo,etc etc)
|
Luce sbagliata non credo, caldo neanche, ma effettivamente è successo tutto da quando ho cambiato la posizione della pompa di movimento. Stamani però quando ho dato un occhiata accendendo un attimo la luce ho notato che la patina si è lacerata, quindi mi sa che stanno già regredendo, speriamo bene, anche perchè spero di dargli la botta finale col cambio d'acqua che devo fare oggi.
|
se le cause persistono il cambio d'acqua gli porta solo altro nutrimento!! fammi sapere, ciao!!!
|
Per esperienza personale posso dirti che anche in condizioni perfette dell'acqua i ciano possono proliferare, i cambi d'acqua non gli fanno niente, il movimento aiuta a tenerli a bada ma debellarli è dura, io qualche tempo fa dopo aver rasentato la disperazione ho buttato dentro due dosi di chemiclean......miracolo! Spariti in 48 ore e per adesso nessuna traccia.....speriamo duri.
|
E infatti leggevo nel topic, mah per adesso se è qualche episodio sporadico bene, lascio lì e aspiro come mi dice
@dilan87
mi seccherebbe se mi soffocasse qualche animale, in quel caso... Comunque adesso la mia principale preoccupazione è l acropora.... 😞
Sent by using PIZZINI... u capisti? |
hai lo skimmer?
io non avendolo ho un venturi sulla pompa di risalita, ma ho dovuto fare un armenicolo per non far andare le bolle in giro per la vasca... aumentando l'ossigenazione, ho risolto... |
No nessuno skimmer ma pompa di movimento sempre sulla superficie e filtro a zainetto che smuove ulteriormente.
|
Quote:
|
AAA accolgo coralli di@melodiscus in nanoreef offro luce calcio e acqua pulita massima disponibilità. Ahahaha che simpaticone
Sent from my iPhone using Tapatalk |
A te dovrei bacchettarti...
Sent using PIZZINI... U capisti?!? |
Ragazzi, dai aiutatemi con ste ciano non ne posso più!!!
------------------------------------------------------------------------ Oh, ma non ne va bene una: Tutte le mattine doso il nanoreef A+B e ho notato che un cristallo della parte B è caduto sulla montipora foliosa, ma non ci ho fatto caso più di tanto, adesso mi son accorto che dove è caduto il cristallo c'è un ampia chiazza bianca, più grande del cristallo dove manca il tessuto rosa, ma com'è possibile? Ricrescerà il tessuto su quella parte? |
Tranquillo le foliose sono resistenti.
Per i ciano se sono comparsi dopo lo spostamento della pompa, prova a cercare un nuovo compromesso rispostandola un pochino. |
Può essere un esagerazione di cibo?
Sent using PIZZINI... U capisti?!? |
Quote:
Macchè Pezzi di pesce o molluschi...
|
Quote:
L'ho rimessa com'era prima all'incirca, in più ho pulito la pompa perchè pensavo avesse perso un po di potenza... mah io non capisco #24
|
bel nanino secondo me ci vuole qualche zoa :-))
veramente complimenti per la costanza la pazienza è una dote fondamentale per gli acquariofilo #70 |
Se qualcuno volesse offrirmene qualcuno... #18
|
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ah, comunque non credo inserirò niente finchè non avrò debellato i ciano, anche se non so come fare...
|
io ho visto che come vengono se ne vanno da soli, basta avere pazienza...
|
Ho solo paura che aumentando mi soffochino qualche animale.
|
cerca di aspirarli vicino agli animali :-)
|
ci provo, ma voi con cosa aspirate?
|
io li smuovevo con un pennello e poi li catturavo con il retino :-)
|
Tubicino rigido tipo da areatore collegato al tubo, quando cambio l'acqua aspiro se c'è qualche ciano o sedimenti etc...
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |