![]() |
Quote:
Ciao. |
Ho visto il rubinetto della klaber, ma come funziona che ha due uscite e un entrata?
Grazie. |
Quote:
http://www.bericaforniture.com/gocci...ber-91209.html |
Grazie!
|
Ciao,
Una domanda, quando ho trovato la regolazione corretta che il reattore mi mantiene i valori stabili, di solito quando effettuo il cambio di acqua 40L ogni 15 gg , noto che con l'acqua nuova introdotta i valori di calcio e kh si abbassano, a questo punto cosa si deve fare? Cioè in pratica ogni cambio di acqua devo integrare manualmente kh e calcio? Anche se ho il reattore? Voi come fate? Grazie. |
Quote:
|
Ciao, io sto usando il red sea pro SALT , ma come ripeto é basso di ca/kh/ e mg allora che tipo di sale consigliate che sia più bilanciato? Il tropic?.
Grazie. |
Quote:
|
Ciao, ho notato una cosa,
Da quando ho aumentato l'interscambio di acqua nell'acquario, noto che dentro l'acqua si formano delle micro bollicine e dei piccolissimi granellini minuscoli che sembrerebbe sabbia o sporco ma non sono sicuro! Che si trasportano da una parte all'altra con la corrente, guardando l'acquario frontalmente non si nota molto quasi nulla ma se si guarda nei fianchi per tutta la lunghezza si nota!, secondo voi cosa può essere? Ho rimesso perfino la lana nel filtro ma non riesco eliminare questa cosa!. Grazie. |
Ciao,
Oggi ho cambiato 40 L di acqua nell'acquario, E di solito spengo pompa di risalita,pompe di movimento, schiumatoio, perché l'acqua che c'è nella sump si riduce di molto, Adesso che ho anche il reattore di calcio ed é collegato alla pompa di risalita, mi succede che spegnendo la pompa di risalita e lasciando il reattore acceso, il reattore mi si riempie di bolle d'aria di nuovo!, vi volevo chiedere se é una cosa normale, oppure se usate dei metodi diversi, o sbaglio la procedura io, dato che non sono molto esperto!. Grazie. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ok, allora come dovrei fare?, tu che procedimento usi?
|
Quote:
Ti è comodo anche quando devi fare manutenzione al reattore: chiudi il rubinetto e non devi fermare la risalita per tutto il tempo che il reattore è staccato. Per la CO2 basta chiudere il rubinetto principale della bombola senza toccare la taratura del regolatore di pressione. |
Quote:
Che non e' sempre un bene per carita'...dipende dalla gestione e altre cose... |
Ciao,avevo lo stesso problema,ho risolto come suggerito da Geppy rubinettino sul tubo che va ad alimentare il reattore,mentre x la Co2 onde evitare di ritarare il riduttore di pressione piego a 180° il tubicino che dal riduttore va al conta bolle,io uso un tubo morbido e resistente apposito x Co2,evita se usi tubi rigidi o di scarsa qualità si rompono meglio chiudi la bombola...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk |
A parte i giusti consigli di Geppy....sei sicuro che la pompa che carica il reattore non aspiri aria quando fai in cambio??
|
Ciao,
La salinità la tengo a 1023/1024, Per quanto riguarda il reattore il rubinetto l'ho messo! Quindi quando spengo la risalita per effettuare il cambio devo chiudere il rubinetto e chiudere la bombola di co2 giusto? |
Mammo si esatto..
E Alza un paio di punti la salinita'...per quello il sale ti sembra scarico...guarda la tabella sul secchio...;-) |
Quote:
|
Ciao a tutti,
In questi giorni sto regolando il reattore di calcio manualmente ma ancora mi cala leggermente il calcio e il kh, continuo ad aumentare sensibilmente co2 e gocciolatoio, vi volevo chiedere se dovessi acquistare un controller di PH per rendere le cose più semplici e comode, il controller a quanto deve essere impostato perché la co2 riesca a sciogliere la corallina in modo corretto?. Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Il PhMetro lo devo tarare a 6,4 ? |
Quote:
|
Quote:
Da quando ho aumentato la velocità della risalita mi si creano microbollicine nell'acquario cosa posso fare per eliminarle? Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Grazie mille. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |