![]() |
Quote:
Ho provato a leggere i vari nickname nei cartellini, ma erano tutti pezzi grossi del marino o che non conoscevo. Volevo farmi avanti e chiedere di te e di Paolo (vabbè che l'ho già conosciuto lui :-))), ma poi mi sono fatto riguardo#12. Mannaggia a me! Ho incontrato solo Bettina! E poi ho letto i cartellini dei ragazzi nello stand centrale poco più avanti di quello dell'entrata, ma erano tutti utenti nuovi #24 Probabilmente la ragazza, che penso si tratti di Jessika, cercava di ricordare chi fossi ma non ci siamo riconosciuiti :-D E a proposito, quel ragazzo con la bellissima compagna asiatica e la bambina a seguito, era per caso uno dei nostri admin?#36# |
no :-D è quel montanaro del nostro Patrick Egger :-D
|
ciao a tutti....
le critiche ben vengano...giusto sentire piu 'pareri....si puo' sempre migliorare.... mia prima volta alla fiera...... nel complesso a me e' piaciuta molto..quello che mi aspettavo di trovare , ho trovato, mi sembrava chiara come fosse impostata la fiera....cmq rimane un parere personale.....cmq devo dire una cosa....ho ormai 40 anni e di fiere causa lavoro ne ho viste parecchie (non di acquariofilia)..in tutto il mondo.....e di persone squisite e disponibili come a piacenza non ne ho mai trovate.....che siano stati negozi o appassionati.....complimenti!!!...continuate cosi'...... e cmq i danio maragaritus li ho portati a casa...qualche red...una tigerblu in omaggio...un imp.osmosi...un diffusore ada....un barattolino di mosura....1kg di soil in omaggio...ed infine...ho scoperto che la mia tartaruga terrestre che ho da 31 anni!!!...e' un maschio!!!..ed io che gli ho dato nome da femmina....povera..chissa che complessi.... cmq ancora complimenti.... saluti stefano |
Ciao, io sono stato in fiera sabato dalle 10 alle 13 e... non ho visto lo stand di AP, possibile? :-D
Mi sono goduto l'allestimento di un acquario da parte di ADA dalle 10 alle 11 circa ed è stato molto interessante anche se si sentiva poco la voce del relatore. Sono anche riuscito a portarmi a casa una introvabile Unzan Stone, yeah! #70 Dopodiché ho girato la fiera e... sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso. C'erano stand interessanti e allestiti bene ma erano in mezzo a quello che sembrava un mercato di bassa lega. La posizione degli stand poteva essere gestita meglio, mettendo quelli "di qualità" in una zona e spostando i mercatari in un'altra. La varietà dei pesci non l'ho trovata molto ampia, sembrava la fiera dei discus (compresi quelli per acqua di rubinetto). :-D E poi dove erano le grandi aziende con lo stand? Mancavano Eheim, Seachem, insomma, mi sarebbe piaciuto incontrarli, avrebbero dato un tono in più. La zona gatti aveva degli esemplari veramente stupendi, bellissimi. Mi hanno fatto specie i padroni, fissi a guardare il proprio gatto, non ne ho visti due parlare tra loro, mhà... #13 La prossima volta voglio una fiera organizzata e gestita esclusivamente a gente di AcquaPortal e con la collaborazione delle grandi aziende. D. |
Quote:
Comunque concordo con Daniele, mi aspettavo anche io di trovare Seachem e soprattutto Anubias, che ultimamente sta lanciando specie rare e particolari, soprattutto in campo Cryptocoryne... Ah, e m'è venuto in mente che gli annunci dati agli autoparlanti, fuori si sentivano benone, dentro non si capiva 'na mazza #13 |
Io credo che la fiera sia stata organizzata benissimo e il cuore della fiera è stato , come l'anno scorso, Acquaportal e qui vanno dati i giusti meriti ai ragazzi del forum e al nostro Marco. Allo stand di acquaportal sono stato accolto alla grandissima dal mitico Danielone dal grande Ale87 e i suoi magnifici Killi, da Davide Lupini simpaticissimo anche lui, da Metalstorm , mi ha fatto moltissimo piacere ritrovare Entropy dopo averlo conosciuto qualche mese fa a Roma.
Ovviamente non si possono accontentare tutte le persone ma la fiera è stata stupenda! e ve lo dice una persona che si è fatta 500km tra andata e ritorno :-)) Veder girare per la fiera gente del calibro di Heiko Bleher fa una soddisfazione immensa per noi acquariofili . Le note negative sono le persone che pur di guadagnare vendevano Discus esponendo cartelli con su scritto " i nostri discus possono stare con acqua di rubinetto" ecco li mi sono girate le scatole, diffondere l'acquariofilia consapevole è il nostro obbiettivo e spero che queste persone non facciano piu parte delle prossime fiere . |
Vi ringrazio di cuore a nome di tutti i soci AIB che si sono sbattuti con me (ce ne sono stati tanti e ancora ci dobbiamo riprendere dalla fatica) per le belle parole.
Come al solito ce la mettiamo tutta, e anche noi, sicuramente, potremmo migliorare qualcosa che magari questa volta non è stata propriamente all'altezza delle aspettative (anche nostre, per carità). Ringrazio anche personalmente per gli apprezzamenti sulla mini-conferenza che ho tenuto...era una prova..anche quella va sicuramente migliorata, così come il relatore con la sua consecutio temporum e la sua tendenza alla dislessia :°D Ad ogni modo la sto uppando sul tubo e spammerò un pò in giro sperando di fare un pò "breccia" nei desideri di qualche appassionato che cerca di fare un salto di qualità e dei bei pesci da allevare consapevolmente :-) Le mie impressioni sulla fiera lasciano il tempo che trovano...l'ho girata mezzo secondo perchè non avevo, come i miei altri compagni di avventura, un attimo libero, quindi non so se quello che ho osservato sia significativo o meno. Penso però una cosa, ricordandomi dei due acquabeach passati...se ci ripenso e faccio un confronto tra il primo e il secondo, la percentuale di miglioramento credo sia stata superiore al 100%, quindi magari il prossimo anno la stessa cosa succederà anche al petsfestival :-) |
Certo che mi dispiace di non aver potuto prendere i channoides che tanto aspettavo... marz, tu sai se c'è qualche utente di aib a Roma o dintorni che ne ha da vendere un trio?
|
Tutto meritatissimo Marz......come ho detto a rox, siete stati uno dei pezzi forti della fiera.
|
Io ho rosicato per 4 giorni...mi è dispiaciuto troppo non esserci #06
|
io quest'anno ho partecipato da espositore, sentivo che avevo voglia di vivermela questa fiera :-).
Con i conti sono sicuramente andato in mostruosa perdita, ma senza dubbio mi sono veramente divertito a scrutare negli stand e a conoscere gli altri forumisti #70 per chi è passato vicino al mio tavolo e ha bevuto la tequila o la cachaca del pette sa di che parlo!:-D |
Dovevo guidare, altrimenti l'avrei assaggiata!!!!!
Comunque il vostro stand era veramente ben fatto e i pesci molto belli. Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
l' anno prossimo cercheremo di portare sicuramente più vivo particolare(purtroppo varie peripezie degne di un armageddon han fatto si che portassimo solo maschi per quanto riguarda i guppy!)
sono comuque tornato a casa contento con i trifasciata di davide lupini e un po' di crystal f1 prese dai ragazzi di shrimp and mosses quindi non mi lamento :-)) p.s ragazzi per chi vuole siamo ancora pieni di riscaldatori :-D |
Quote:
Io mi sono fatto entrambi i giorni, sabato dall'apertura all'1 e domenica dall'apertura alle 11, e non posso certo lamentarmi ne dell'organizzazione ne della quantità di cose esposte. Ho avuto modo di parlare anche con altri standisti esterni ad acquaportal, e anche loro potevano dirsi soddisfatti della manifestazione...ho sentito la mancanza della parte dedicata ai volatili (altra mia passione) ma il rischio aviaria era alle porte! Comunque c'era un buon assortimento per il dolce, con la piccola pecca per le piante, ma tra vivo e accessori ci si poteva sguazzare. Secondo me si sarebbe potuto fare un padiglione dedicato ai cani per dedicare loro il giusto spazio che meritano, comunque il mio voto al petfestival non può essere che positivo! E poi, passare il tempo a discorrere con gli amici del forum e associare finalmente una faccia ad un nick non ha prezzo!!! vendo un pò di pesci http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423066 |
Io sono stato al primo Acquabeach a Cesena e devo dire che questa edizione è stata mooooolto meglio di quella! Non perchè la prima non era bella, ma si vede il miglioramento negli anni!
Per quel che mi riguarda, ho trovato tutto quello che cercavo, unico rammarico il pullman che è dovuto ripartire prima dell'ora stabilita e non ho fatto in tempo a soffermarmi allo stand AP per salutare e non ho guardato la parte gatti e cani, percui non posso dare giudizi su quella zona Quote:
|
Ciao, io non ero mai stata ad una fiera del genere e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, cosa fantastica l'educazione delle persone.
Vero che anch'io ritengo di non aver trovato grande varietà di scelta sia tra i pesci che tra le piante, ma per me che sono appassionata di gasteropodi è stata una sorpresa aggiudicarmi un quartetto di faunus splendide. Saranno il mio ricordo speciale della fiera. Certamente un giudizio positivo e di sicuro l'anno prossimo non mancherò. |
Ciao a tutti non ho ancora terminato di sistemare vasche animali (ci mancavano le cavie) attrezzatura e tutta casa, ma se non mi fermo un attimo schiatto. Non ho letto tutte le pagine, ma a molti commenti simili a questo
Quote:
Delle "mancanze di stile" di qualche espositore, sicuramente come ap prenderemo nota e gireremo le segnalazioni agli interessati, ma acquaportal non è responsabile degli allestimenti di ognuno. Ogni anno mi rammarico di non poter assistere alle conferenze specifiche, che so essere davvero molto interessanti. Speriamo che in futuro possano essere video registrate. Ringrazio chi mi ha menzionata in questo topic e tutti quelli che ho avuto il piacere di incontrare di persona, torno a lavorare. :-)) |
Allora, riesco a scrivere qualcosina solo ora!
Quest'anno non son venuta solo come visitatrice ma ho provato anche ad esporre qualcosina! :) Quindi, le mie considerazioni sulla fiera lasciano il tempo che trovano (l'unico stand che ho visto veramente bene è stato quello di AP!). Secondo me una fiera del genere va affrontata con metodo. Lo spazio era molto, di roba ce n'era. Ma diciamoci la verità, se uno andava in giro "tanto per" non trovava nulla. C'era troppa roba e facilmente potevi perdere di vista l'obiettivo. Quindi a mio avviso molte delle critiche lette in giro, scaturiscono da questo. In queste fiere bisogna sapere cosa comprare e meglio ancora, se sai da chi o almeno se conosci chi può aiutarti nella scelta. Cambiando discorso, sono veramente felice di aver incontrato volti che ogni giorno associo a dei nick! :-D Ho rotto le scatole a molti :-)) , si son fatte due chiacchiere, c'ho dei gioiellini in vasca... Ah, chi fosse passato per lo stand di Pette, Pintu, Meinl (quello con i teloni celesti con da una parte 3 vasche di ciclidi nani e un vascono con un Channa Pulchra dall'altra) ...la mia non è maleducazione, è miopia! #12 Non leggevo i cartellini, tentavo di farli leggere al mio ragazzo, ma me ne ricordavo sempre dopo! Sorry! :-)) Se posso fare delle critiche costruttive, a mio avviso ho visto pochi privati e un pò poca varietà nell'offerta degli stand. Queste direi che sono le critiche che posso muovere all'organizzazione interna. Alla struttura invece mi sento di dire che magari l'impianto di aerazione sia meglio azionarlo! :-D E dei bar un pelino più veloci, con almeno 2 casse l'uno... Ma son cose che ci stanno, voglio dire, qui a Piacenza è il primo anno, bisogna provare, ma a mio avviso il costo del biglietto era ben pagato. Poi, noi personalmente, abbiam chiuso pure in attivo, quindi! :-)) |
La mia impressione è stata positiva,almeno per quello che interessava a me.
Personalmente credo che la parte tecnica (acquari,filtri,plafoniere,ecc) fosse ben sviluppata e ne sono stato molto soddisfatto. Ovviamente come pesci e piante particolari sapevo che la scelta sarebbe stata limitata;sono cose che interessano solo ad una minoranza di appassionati e quindi per gli espositori è sempre un rischio esporsi troppo. Concordo con quanto detto dagli altri sullo stand dell'AIB e i tavoli di degli utenti di AP al centro,erano quelli che davano il "tocco di classe" alla fiera perché fuori dalla norma e più interessate al benessere degli animali rispetto alle esposizioni classiche dei negozi. Sono stato impressionato positivamente dalla quantità e varietà di discus(anche se non mi interessano direttamente),come già detto dalle tante varietà di betta e,con mio grande stupore,dalla varietà di caridine e neocaridine in vendita. Essendo interessato a questi animaletti mi ha fatto molto piacere vedere diversi espositori con diverse varietà e,almeno per quello che so io,a prezzi abbastanza acessibili. Le cose negative a mio parere sono state,come già detto da altri,i bar in numero troppo esiguo e la poca presenza di vasche e pesci del settore marino(anche se non direttamente interessato). E ovviamente qualche negozio che non tratta gli animali come si deve....o scrive cose fuorvianti. |
Quote:
cavoli non ho letto i vostri nomi sui cartellini...peccato!! |
Leggo solo ora il topic, quindi cerco di rispondere ad un po' di post e poi a dire la mia! ;-)
Quote:
Ringrazio i moderatori e tutti gli utenti per i complimenti ricevuti! Come alex sono andato in perdita, un po' meno rispetto a lui dato che avevo il lato dei nani che mi ha tirato un po' su, da utente sono comunque molto soddisfatto della fiera pur non avendola girata molto, da espositore/acquariofilo sono invece un po' deluso, molta disinformazione della gente (magari arrivata in fiera per i cani e non informata affatto sui nani) ho rinunciato a parecchie vendite per non far soffrire dei pesci, preso quasi gli insulti da un signore che voleva prendere dei caca per un 15 litri "se non me li vendi li prenderò altrove allora!" dopo avergli spiegato che quel 15 litri va bene per le caridine e non per i rossi come gli aveva assicurato l'altro venditore!!! L'anno scorso, me compreso, in molti avevano lamentato la mancanza di nani alla fiera, io ho portato dei caca red molto colorati, borelli sp. opal, nannacara anomala e dei macmasteri... mi spiace molto che di anomala sia stato richiesto un solo maschio da un utente a cui era passato a miglior vita, poi di macmasteri è stata presa una sola coppia, contando che a fine fiera vendevo caca e mac a 5€ anomala e borelli a 4,50€ mi pare strano che nessuno li abbia effettivamente apprezzati, mi hanno infastidito certi commenti detti da chi passava con superficialità davanti alle vasche come "ma non vedi che acqua sporca che hanno?" "ma ci sono i pesci?" etc... poi i guppy, veramente pochissimi venduti, abbiamo portato dei blu cobra, red cobra, leopard... a fine fiera ad 1,50€... in tutto ne avremo venduti una trentina credo! Jessy almeno te e pintu nella nostra tavolata siete andati in attivo! #70 Io e meinl non abbiamo fatto bene i conti a quanto pare! :-D Alex, il furgone è ancora da scaricare a casa mia, direi che tra tecnica e vasche se vuoi apro la cantina al pubblico ed apriamo un negozio... tanto pesci e tecnica ci sono! #rotfl# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Pette a me la cosa che dispiace è solo aver visto troppo tardi i tuoi borelli, il sabato ho preso una coppia molto bella si ma da te avrei risparmiato un bel po' e poi mi avrebbe fatto molto piacere prenderli da te e di questo sono dispiaciuto dico la verità, ma sarà che sono miope il sabato non ho proprio visto il vostro stand e te l'ho anche detto :-)) le vasche con i nani erano davvero belle Pette e ti rinnovo i complimenti !!!
|
A me la fiera è piaciuta, anche se non l'ho girata come avrei voluto; purtroppo eravamo in gruppo, quindi bisognava accontentare un po' tutti. Però sono riuscito a tornare a casa con 3 bellissime ampullarie che ora scorrazzano allegre nell'acquario.
Allo stand di acquaportal ho fatto solo un paio di fugaci apparizioni (mi spiace), quindi non mi sono presentato come si deve. Vedrò di porvi rimedio l'anno prossimo :-) Riguardo alla fiera gli spazi tra gli stand erano ben dimensionati, si girava bene. In effetti però l'accesso al bar era tipo assalto alla diligenza (meno male che avevo i panini, ma il caffè l'abbiamo bevuto in autogrill). Per la fila in biglietteria al sabato era effettivamente lunga (io l'ho iniziata all'ingresso del parcheggio), però è passata più in fretta di quanto mi aspettassi. Comunque in generale darei un voto positivo all'organizzazione ed alla fiera in generale, con vari tavoli interessanti. Mi ha un po' stupito l'assenza di alcuni marchi del settore come ad esempio Askoll. Quote:
|
Quote:
molte aziende, per quest'anno sono state a guardare... l'anno prossimo spero si sveglino! :-) |
Quote:
|
Quote:
visto che c'è chi scrive "i nosri discus possono stare in acqua di rubinetto" |
Quote:
Oltretutto abbiamo il dono della parola......a parte che tra noi ci conosciamo ma anche io sono rimasto stupito dell'acqua dei guppy......ho chiesto e pette mi ha prontamente spiegato delle problematiche in fase di allestimento...... |
Quote:
Quello che ho notato parlando con gli standisti degli altri settori è che siamo un po' tutti nella stessa barca, ho dovuto fare un corso accelerato sui roditori perché i miei figli mi hanno convinto dopo aaaaanni a prenderne uno (due in effetti) e ho visto grosse differenze nel modo di tenere gli animali: da quelli che tenevano roditori e rettili tutti ammassati a quelli che si rifiutavano di venderli a famiglie con bambini particolarmente esuberanti, con tutte le varianti nel mezzo. Privati e negozianti che trattavano con rispetto e attenzione gli animali erano la maggioranza, speriamo di isolare sempre più quelli che invece li considerano solo merce di scambio. |
l'idea delle schede tutte uguali e delle vasche tematiche è molto bella e utile...qualcuno di voi aveva già qualche scheda davanti alle vasche però ampliarla e renderla veramente un percorso didattico sarebbe interessante..
|
Quote:
|
Ciao
Sono stato in fiera domenica pomeriggio! Mi è piaciuta molto, io avendo solo caridinai non mi posso lamentare ottimi esemplari e prezzi quasi in linea col mercatino:) Oltre al bar e alla fila d'ingresso volevo segnalare la tendenza di molti espositori a non fare ricevute ho acquistato da 6 espositori solo 2 mi hanno fatto la ricevuta subito, agli altri 4 l'ho dovuta chiedere |
Ciao a tutti, non sono uno che parla tanto ma volevo dire anche io la mia sulla fiera di quest'anno :-))
Sono venuto con l'amico Marcosovico del forum domenica da mane alle 16:30 circa. Le cose che mi sono piaciute Corsie tra i tavoli AMPIE! Quest'anno ho avuto l'impressione che gli espositori fossero più "attenti": Non ho visto i betta nei bicchieri, non ho visto i cambarellus e le lumache nelle scatolette delle viti ecc ecc Ambiente amichevole e prezzi mi parevano buoni. Io ero venuto a dare un occhio e mi son portato a casa le cartucce di ricambio del filtro a osmosi, una neocaridina white pearl gentilmente regalatami da un espositore a cui era rimasta solo quella, 3 sacchettini di dafnie dallo stand di acquaportal. Mi sono piaciute le vasche "fine fiera 20 euro" anche se per lo spazio mi sono vietato di prenderne qualcuna Mi sono piaciuti i Betta. TANTO! Ho visto le vasche dell'AIB con i vari Betta "non commerciali" tra cui gli unimaculata che erano spettacolari! E che belli gli esemplari esposti! Mi è piaciuto vedere QUASI tutti gli espositori dare vasche grandicelle ai pesci rossi. Cosa non mi è piaciuto I gatti (sono allergico ahahah) e alcuni serpenti che mi sembravano un po troppo strettini nelle scatole. Non mi è piaciuto il fatto di essere sordo e non sentire NIENTE di quello che viene detto da chi parlava con me :-D Cosa ho pensato Ho pensato che la triste verità è che la fiera risente moltissimo della crisi: Di roba marina ce ne era meno che a Cesena, meno animali e meno tecnica. Ho visto meno pesci "difficili da vendere" e tanti pesci "vendita sicura" come guppy e neon, ma sinceramente va anche bene così. Ho visto tante caridine, ho visto muschi e purtroppo poche piante "strane". Nel complesso direi che mi è piaciuta molto, speriamo che la prossima sia sempre meglio. Il rammarico? Non aver conosciuto tutti voi utenti del forum presenti! EDIT: La sfigua vuole che il girono dopo la fiera mi si sia spaccata la pompa del caridinaio -14- |
Ciao a tutti.
Ho visitato la fiera( nella mia Provincia)#27 sabato, purtroppo la domenica no per impegni di lavoro. Personalmente, visto la fortuna di avere quest'evento a pochi km, do un buon giudizio a tutto. A parte qualche venditore che spacciava scalari peru per Altum rarissimi...:thumbdown:Ho passato una bellisima giornata |
Ciao!
vorrei ringraziare davvero molto Jessyka e il suo ragazzo Luca che mi hanno permesso di portare una vasca per esporre i miei ex pesci (per fortuna li ho dati via tutti), vorrei ringraziare anche Marco Vaccari per la bella chiacchierata fatta sui fantastici Channa... Per quanto riguarda la fiera tutto molto bello,i tavoli delle caridine erano spettacolari come quelle nel contest, c'erano molti buoni affari, vasche a prezzi molto bassi (in determinati tavoli) e impianti ad osmodi a 40 euro da Aqua1... mi sono divertito molto nei due giorni ma qualche pecca c'è... I prezzi di alcuni tavoli non erano per nulla competitivi... Alcuni negozzianti hanno cercato di fare i furbi, ho chiesto esplicitamente e più volte al tipo che vendeva le cliton corona se era possibile la riproduzione nel dolce e lui senza batter ciglio ha ripetuto più volte si (per fortuna che poi gli è caduta l'anta della batteria in testa...:-)) ) Insomma sono abbastanza soddisfatto, ma spero vivamente che il prossimo anno ci sarà un pò piu di selezione tra i commercianti (stessa pecca dello scorso anno con i rossi in bocce) e magari più biodiversità anche se... da qualche volto che ho visto credo che l'anno prossimo ci saranno di nuovo molti discus... #28d# A quasi dimenticavo il costo del biglietto mi è sembrato molto adeguato ma il cartello dei 130cm no... #28 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per bambini da 0 a 3 anni vale per tre anni dalla data rilascio, mentre dai 3 ai 18 anni di età ha validità per 5 anni. Secondo me quello dell'esenzione in base all'altezza è un criterio discriminatorio verso i bambini più alti. |
Quote:
|
Quote:
Scherzo! Anche io farei l'estensione ad età, SOLO SE CERTIFICATA. Magari facendo una cassa apposita per il controllo... E si, le "neritine cornute" che si riproducono ovunque...son le sue! XD |
se vi comportavate come comuni negozianti avreste fatto affari d'oro :-D per fortuna siamo gente seria #36#
|
Quote:
Purtroppo però un limite ci deve essere, anche perchè non possiamo entrare tutti gratis (anche se posso capire il senso di "frustrazione" di chi era fuori per poco). Comunque alla fine, visto il prezzo non eccessivo del biglietto non mi lamenterei. Altrimenti dall'anno prossimo si potrebbero mettere paganti anche i bambini piccoli, così da eliminare ogni discriminazione. :-)) ps Anche a Gardaland la discriminante è l'altezza, ad esempio, ed il limite è solo di 1 metro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |