![]() |
Se vuoi lo stesso effetto fai 3x880 osram e 5x67 osram. Viene quasi uguale a meta' prezzo del cambio e con neon buoni attualmente piu affidabili di ati.
|
ma i 67 sono uguali ai bluplus? Ma c'è chi ha fatto girare la vasca con questi neon per un po' ?
Grazie mille Riccardo :) certo che spendere così poco per un cambio neon è il sogno di tutti noi amanti dei t5 :) |
i 67 sono pari pari ai blu plus, però costano un po' di più degli 880.
|
riccardo, ma tu li hai trovati in negozio o ordinati online? ovunque ho cercato mi procurano solo il pacco da 20.
|
Io li ho trovati in negozio ben fornito a Roma, naturalmente previo giro di telefonate ad altri negozi che non li avevano e che volendo ordinavano il pacco da 20.
|
in negozio il prezzo quanto si aggira? Io mi sa che faccio un'ordine in internet perché ho provato qualche negozio qui in zona ma non ne ho trovati, se magari qualcuno della mia zona si vuole unire..
|
Quote:
pagato l'80w 67 18,00 euro. |
Capito, bene penso che li proverò anch'io :)
|
Io ho ordinato da lampadadiretta
Emanuele |
Emanuele,
se li hai già ricevuti com'è stata la spedizione? vorrei provare ad ordinarli anch'io da loro per il prossimo cambio luci |
Mi hanno contattato ieri dicendomi che il loro fornitore glieli consegnava oggi
Considera che ci vuole un pò di tempo anche perché il loro magazzino è in Olanda Emanuele |
facci sapere come arrivano
|
Già, facci sapere che interessa.
|
Per gli acquariofili datati, vi ricordate quando Wilkens consigliava i famosi t8 Osram lumilux colore della luce 11 oppure 21, se esistono ancora sapete se li fanno in versione t5, mi sembrava all'epoca di usare gli 11 che facevano una bella luce bianca...non so però quanti gradi Kelvin avessero avuto...................se qualcuno se lo ricorda, ci dice quanti gradi Kelvin avevano quei mitici neon?
|
Emanuele, quando li hai ordinati?
Grazie |
Ragazzi ma a milano vi conviene mettervi d'accordo a prenderne 4 o 5 a testa e fare il pacco da 20 con qualche negozio... Perché così vi ci vogliono 20 giorni ogni volta per due neon.
|
Quote:
Lunedì dovrebbero arrivare Emanuele |
Quote:
Mi pare si parlasse, in compenso, di 3000 lumen per un tubo corto (24 o 39 watt, non ricordo) Chissa' su un tubo da 80 watt #19 |
guarda cono, su questi 880 da 80 w se guardi il neon acceso vicino agli altri, ti accieca, gli spezial e gli aquascience 15k sembrano spenti a confronto. Secondo me spinge tanto davvero.
|
Ciao Cono,
eppure facevano una bella luce bianca,....................... solo che non ricordo con precisione quale dei 2 tipi di neon erano...............azz la vecchiaia. Nessuno riesce a fare una ricerca per scoprire quanti gradi Kelvin avessero avuto quei neon?...................han contribuito a far la storia dei nostri acquari di barriera |
Ciao tiziano, eppure io ricordo di aver letto anni fa che erano 6500...e che spingevano da matti
Se li ricordi bianchi, potremmo parlare di tubi diversi. Certo è sarebbe davvero inteessante saperne di più. Sarei curioso di provare 6 880 e 6 67, per vedere l'effetto visivo e, soprattutto,la reazione degli animali. Tengo pronti anche un paio di 15k per sostituire 2 880 nel caso vedessi troppo giallo. Togliero invece i 2 rossi che attualmente monto |
|
Foto su vasca! Vediamo l effetto
|
Manuele,
la spedizione tutto OK sia come tempi di consegna rispettati che come integrità del pacco? |
Quote:
Quote:
|
Ciao Cono,
ho intenzione anch'io di fare un 50% blu e un 50% osram 880 e vedere l'effetto in vasca. Sarebbe cmq interessante scoprire nel frattempo i vecchi osram lumilux quanti gradi Kelvin avevano |
stavo guardando ma pare 4200
|
Alvaro,
quali, gli 11 o i 21? |
Ho ordinato anche io 6 880 e 7 osram67.
Sono proprio curioso di verificare l'impatto (visivo e sugli animali) |
dove li hai ordinati cono? sempre online?
il mio rivenditore mi ha paccato perche' osram non accetta ordini da meno di 2 scatole per tipo (40 neon) #07 |
io conosco uno che li fa i tubi, avete presente quelle insegne fatte di un unico tubo colorato o bianco, che ne dite?
|
Quote:
|
Snake il problema è poi dividerseli...
il sito dove hanno comprato Cono e Manuele ha dei prezzi decenti e soprattutto quei neon costano mostruosamente meno di un comune ATI. |
Cono,
facci sapere appena puoi l'impatto visivo che fanno questi neon................penso che non ti deluderanno |
Quote:
...volevo solo dire che se qualcuno di voi vuole comprare presso un negozio pochi neon della osram, se il negozio non li ha disponibili, dovrebbe poter richiedere di ordinare un quantitativo inferiore a 20 pezzi pagando un sovrapprezzo di euro 3,00 per il "fuori imballo"! A te servono 7 880 e 5 67 te li ordini, ti paghi 6 euro di spese in più, li provi... e se vedi che ti vanno bene la prossima volta ti ordini 3 scatole da 20 e fai scorta sino al 2037!!! Poi posso anche informarmi meglio... il mio amico di sicuro copre la zona Veneto e Friuli Venezia Giulia.... Non so se arriva il Lombardia... Ma magari posso chiedere qualche dritta! |
Snake io ho chiesto in 3 negozi e mi hanno detto tutti di no, nemmeno con sovrapprezzo.
Conviene prenderli online dove li hano presi Cono e Manuele. Sicuramente i 67 vanno benone. Sugli 880 serve qualche prova. |
I 67 li ho usati anni fa e sono buoni.
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, il problema è che costano come tutti gli altri blu. |
perchè Franco?
http://www.lampadadiretta.it/osram-t...utput-blue-g5/ 12 euro l'uno... il problema è quanti blu ci vogliono per bilanciare il giallo degli 880 e soprattutto se la vasca gradisce la combinazione. |
Già 12€ è diverso ma se lo paghi 14€ non c'è tanta differenza, anni fa su un sito francese li avevo pagati un paio di euro in meno di quelli che vendono specifici per acquario, comunque era sempre un sito di acquari.
Se costassero come i bianchi sarebbe una bellezza.:-)) |
Difatti devo dire che avendoli pagati 18 dal negozio a roma gli 80w 67, mi sono solo risparmiato l'imballo e la spedizione, ma alla fine il prezzo è come gli altri blu plus.
La cosa buona è che abbiamo un sicuro alter ego dei blu plus ati che stanno facendo un po' di schifezze ultimamente negli stock attuali. Per il bianco 880 ragazzi, per quello che costa è un neon d'oro, da tenere davvero sempre nelle combo delle plafoniere. Ho sostituito l'altro aquascience 15k dei due che avevo con un coral plus per compensare il colore. Ma l'880 spinge tanto tanto tanto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |