![]() |
Quote:
...quindi parliamo del mio rivulatus :-)) appro ..pleco4ever ...ho qualche piccolo interessante in fase di crescita ...il giorno in cui darai via un po di dischi ..e vorrai allevare i rivu ...te ne do una coppia (appena sono sicuro della coppia ovviamente) #36# ...so ovviamente li alleverai con cura e amore ..ma di questo ne sono sicuro #36# |
Quote:
http://www.fotonatur.de/anderetiere/...srivalatus.php Ciao Enrico |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/allegat...idotta_202.jpg Questo è il mio ...circa 22cm di ragazzino, e mangia dalle mie mani ....ho dovuto separarlo dalla compagna ..perché ...altrimenti finiva malissimo per llei #36# ..almeno per il momento #17 |
Quote:
Ciao Enrico |
Cacchio che belli che sono i Aequidens rivalatus... -05 -05 -05
Avessi lo spazio per un 200lt.... Sono veramente una cosa stupenda.... Anche se per me i più belli in assoluto rimangono gli oscar |
Quote:
Malavi ...di solito avviene come dici tu ...ma i miei besti non hanno mai litigato ..se non in occasioni spot ...e cmq è sempre la femmina a rompere le scatole al maschio ....continuava a mandarlo via ...lo attaccava ...e lui da bonaccione preferiva andarsene ...o allontanarsi ...avessi visto quando lei aveva le uova ...o la prole ...ma da sola non riesce a destreggiarsi con i 3 botia, che notamente sono dei cacciatori insaziabili ....infatti le due uniche ripro ..sono state ottenute grazie al lavoro di coppia dei due rivulatus ...credo semplicemente che si sia rotto le palline di sopportarla, la attaccava con particolare cattiveria ...mai visto così incazzato -05 -05 -05 |
Quote:
nel 480 c'è la coppia di oscar e la vedo dura aggiungere inquilini sotto i 25 cm e oltretutto di quella vasca dovrò liberarmente entro l' estate(torna al legittimo proprietario/a) quindi altre vasche adatte non ne ho...a meno che mi venga una botta di matta e alla prima offerta prenda una vasca da 300 litri però li avrei preferito dedicarmi a qualcosa di più Africano tipo le aulonocara..che mi fano impazzire..ma questo progetto prenderà piede moolto più in la!(almeno il tempo di sapere TUTTO su sti ciclidi afroman! Però tanto per restare on topic ho libera la vasca da 60 litri di quarantena....se in 80 possono stare oscar e citrinellum..in 60 non vedo perchè due rivulatus debbano stare stretti... #22 #22 |
sono dannordo con te pleco...
a questo punto vi chiedo.. ed io nel 35 litri che metto?? ricapitolando: 80 litri coppia di oscar 60 litri coppia di rivulatus 35 litri che dite metto 1 botia adulto?? |
mah..35 litri puoi già azzardare un gruppetto di L14 e tentare la riproduzione sai?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/allegat...idotto_158.jpg ah, la vasca è la stessa ...e il rivulatus che si vede a confronto è sempre lui ...fatti due conticini #18 #18 |
Quote:
|
allora vada per 3 adulti..
in fondo avranno più di 10 litri d'acqua a testa... mica sono pochi :-)) nella 10 litri pensavo invece ad una coppietta di ancistrus, magari metto pure una tana di coccio.. così si riproducono .. non vi pare perfetta?? |
Quote:
|
woodo il botia in primo piano è una femmina sai?
|
woodoo, scusa un consiglio per te. Quel signore di cui ti ho parlato, ha allevato gli rivulatus. Mi ha detto di dirti ke devi assolutamente avere un rapporto di 1 (maschio) a 4 (femmine). Se no le rincorre fino alla morte. #36#
NN so se ti sn stato di aiuto cmq tu sì; grazie. CIAO |
Quote:
si credo di si ...ma non ha mai deposto ....anche adesso che la vasca è molto + tranquilla (ci sono altri 2 botia) ...invece la coppia di Ancy ..pare di si ...vediamo se riescono a tirare fuori i piccoli e difenderli ...il maschio è da circa 5gg che soggiorna sotto un sacco dove ha avidamente scavato una buca ...e un paio di volte li ho visti amoreggiare ....con la femmina di ancy ovviamente :-D :-D Joker, la mia coppia è stabile da + di un anno ...non si sono mai rincorsi ..se non x la femmina rompeva le balle al maschio ...sono convinto che si sia stufato di sopportarla ...avevano appena deposto ..e lei da sapientona lo cacciava di continuo ..e lui si è offeso e incacchiato !!! Cmq avevo le vasche invase dai rivulatus ...ne ho avuti + di 400 piccoli .....e non schezo -11 cmq grazie della info #36# |
Quote:
Quella prassi: maschio con harem di femmine vale per gli africani della Rift Valley e (tra alltro) per i "nani" del Sud America. E molti geophagini possono esser allevati in gruppo ... ma i "Cichlasoma" (lato sensu) "vanno" a coppie (meglio se NON "imposte" per evitare "sommosse" ...). Almeno questo ho imparato in anni di studi, viaggie contatti nel mondo, ma posso sbagliare ... ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
....non parlo di uova ...parlo di piccoli :-D :-D ...nati e vissuti fino a 5 cm o giù di li ....hai idea di quanti se ne sono pappati i 3 botia ..in questi mesi ??? #36# |
Quote:
i miei botiozzi si son deliziati a furia di piccoli di nigro ed octofasciatum... |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
ciaux :-D |
Quote:
e già che mi trovo ... -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 |
Quote:
cos'é... prendi per il c**o?! -04 -04 -04 anke perké nn riesco a capire cosa vuoi dire #24 |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
- Contesto (meglio non condivido) il Tuo approccio all'allevamento (attuale) di questi, per altro splendidi, pesci. - Stessa cosa per le previsioni (che fai) di ampliamento vasca: stanno stretti (adesso) e lo staranno ancor più nella nuova vasca, ma Tu sei straconvinto e quindi ... FAI TU! Posso solo, ed inutilmente, compatire i tuoi pesci ... :-( :-( :-( Un'ultima cosa Te l'informazione è arrivato da (testuale) " ... quello ke mi ha detto una persona veramente esperta ..." io - al contrario - mi baso su (forse modeste) esperienze personali, che mi portano a dissentire PROFONDAMENTE: tutto qui!!! Ultimo appunto (sempre se posso permettermi) quanto NON sopporto l'uso del "K" invece della corretta forma italiana ... Stammi bene ... OK? |
nn cè`peggior sordo di chi nn vuole sentire #07
|
Quote:
|
Quote:
|
Joker ....MSN non lo uso da molto tempo ...per mancanza di tempo .....quando reisco leggo i pvt a malapena :-)
|
ok grazie, amico. CIAO...
|
Non perdiamo la calma. Comunque joker cerca di ascoltare i consigli, la vasca he hai va bene per ciclidi nani, e i ciclidi che hai tu non sono per niente nani
|
ok, grazie ceccom.
ciao... |
|
io sono completamente in disaccordo con joker.. ma non mi pare che lui ti abbia offeso ceccom... è vero ha la testa dura come la pietra.. ma la tua uscita era fuori luogo.... rifletticci
|
scusa ceccom ma xké questa risposta?
Io ho detto sl grazie, nn in senso negato... penso ke sia fuori luogo la tua affermazione... nn so cosa ho sbagliato... (nel parlarti) cmq... ma?! #24 ciao... |
Quote:
Quote:
Quote:
un minimo di rispetto comunque.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |