![]() |
ma forse forse la combo è di 4 colori :-)
|
Quote:
|
eheh certo tutto è possibile :-)
io non ho visto il 5to ;-) |
Quote:
Lo so mi son spiegata da culo! Ma se guardi a modo forse ci fai caso! Inviato dal mio Galaxy Nexus |
A me sembrano 4 le colorazioni e alcuni sono chiusi, però promettono bene, fino a qualche tempo fa ne avevo moltissimi di tutti i colori poi improvvisamente sono tutti deperiti senza apparente motivo, animali strani.....
|
Quote:
Cmq spero durino... Sabato parto per il mare, ho il terrore che succeda chissà cosa! Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Quando sei fuori come fai col rabbocco?
|
Quote:
Vado via io cmq...mio padre resta a casa..forse mi preoccupa più il fatto che resti mio padre da solo con l'acquario!hahhah Mentre per quando non ci sara proprio nessuno volevo mettere una tanica da 30-40 litri.. Adesso come adesso mi partono 5 litri ogni 3 giorni.. Con i giorni che sto via 40 litri dovrebbero bastare.. Inviato dal mio Galaxy Nexus |
io intendo questi..
http://s14.postimg.cc/vbqdf2z0d/fff.jpg quelli cerchiato di azzurro a sinistra sarebbero quelli neri con l'interno verde. quelli cerchiati di verde sono quelli neri con l'interno rosa. quelli cerchiati di giallo sono quelli tutti verdi poi ci sono quelli cerchiati di rosso e nero che sono molti simili, ma quelli neri in piu hanno del verde all'iterno(si vede meglio dal vivo).. boooo.. cmq 4 o 5 poco cambia!! rimangono belli!!!! |
Si alla fine cambia niente, e la combo è bellissima a prescindere
I cerchiati rosso e nero sono lo stesso colore. Poi si forma l'anello verde a tutti o sparisce a tutti. I cerchiati azzurrino e verde... poi mi dici dove vedi il contorno nero :-D #rotfl# :-D #rotfl# Per me è marrone/violaceo... no? Sono daltonico io Bea??? #rotfl# #rotfl# #rotfl# ..no spè spè ... che te sei donna... sai che colore è quello??? Vinaccia!!! :-D gioco eh Incvece quelli con il centro rosa ti si devono ancora colorare, perchè non rimarranno cosi marroni, e spero vengano di un colore particolare ;-) |
Quote:
http://s16.postimg.cc/rsoieuhgh/nano...mensionare.jpg |
Quote:
Colore ignoto..ma scuro!! Sotto la luce solo blu sembra davvero nero pero!:D Quelli rosa cambiano?! Davvero? Cmq ripeto 2-3-4-5 non cambia ! Mi piacciono tantissimo! A sto punto spero che il verde venga a tutti! Cmq mio padre si è lanciato! Oggi è andato a Bergamo a prendere mia mamma in aeroporto ed è andato da verde vivo! Mi ha portato a casa altra roccietta di zoa verdi! E una ricordea.. Peccato per la ricordea pero..doveva essere blu..il ragazzo si è sbagliato gliel'ha data arancione che ce l'ho già :( Domani foto! Inviato dal mio Galaxy Nexus ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quindi quanto saremo via tutti..sposto il tutto..galleggiante pompa.. Nella tanica più grande! Gli zoa della foto sono splendidi! Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Quote:
Che spettacolo questi zoanthus! Soprattutto quelli a tentacoli arancioni e bocca viola screziata...mai visti. Ogni tanto capita di trovare ad un negozio belle roccette con più varietà...il problema è dividerle se si vuole preservare la diversità. Correggetemi se sbaglio, ho notato (e mi è capitato) che gli zoanthus che sono in mezzo alle due varietà presentino colorazioni che si avvicinano agli "originali" nelle vicinanze ma essi presentano caratteristiche più o meno marcate sia dell' una che dell' altra varietà...sembra essere una sorta di "ibridazione" per contatto e questo si nota maggiormente accendendo le attiniche... Sto dicendo una ca...stroneria o l' avete mai notato anche voi?!? #24 |
Quote:
|
ecco i nuovi zoa!!
http://s22.postimg.cc/fp2yszer1/DSC_0777.jpg http://s21.postimg.cc/onjfinq4j/CSC_0773.jpg poi volevo chiedere un'altra cosa.. ho un problema con la sinularia.. a volte è tutta bella aperta e sta dritta altre volte piu piccola e tutta floscia. ho provato anche a spostarla ma sempre la stessa cosa.. tutti gli altri coralli stanno bene.. cosa può essere? |
La Silunaria è un corallo strano... non mi è mai piaciuto
|
Buone vacanze a tutti!
Nella speranza che non succeda nulla al mio nanetto mentre sono via! Io vado a rifarmi gli occhi con qualche bel corallino !! Marsa Alam arrivoooo! Ciaooooo Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Quote:
|
Buona vacanza Bea!!!
Deve essere fresco a Mars Alam in questo periodo! :-D |
Quote:
Piu fresco che a Modena sicuro!! Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Scusate ma come mai si sono cancellate le discussioni dal 26 in poi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Stanno facendo manutenzione, più informazioni qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421070
E bentornata! #70 |
Quote:
Aspetterò allora a pubblicare le foto di marsa alam! Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Domanda..domani riparto per 10 giorni.. Ho il riccio in vasca che è un trattore ..sposta tutto..finché sono a casa vedo quel che fa e risistemo tutto..ma in 10 GG chissà cosa combina..se lo metto in sump dite che muore?in sump ho tre Roccette..
In sump dovrebbe star bene, fai solo molta attenzione quando lo sposti a non fargli prendere aria
Inviato dallo spazio cosmico |
Quote:
Ciao a tutti.. Non sono disperata di più.
Sono tornata mercoledì dalle vacanze.. E ho trovato l acquario tutto sommato meglio di quel che pensassi.. Dato che per 15 GG non c'era nessuno a casa... I valori erano pero non buoni .. Po4 :0 No3:0 No2:0 PH:8.2 Mg:1280 Kh: 6.7 Ca 500 Ho cercato di alzare il kh .. Il giorni dopo pero sono ripartita e sono tornata oggi.. Un disastro . si vede che i coralli sono messi male...presenza di ciano e derbesia aumentata ( sempre e solo su una roccia..per chi non avesse letto i primi topic era pseudo morta).. Appena finito di fare i test Po4:0 No3:0 No2:0 PH:8.2 Mg:1460 came cavolo ha fatto ad alzarsi così tanto in 3 gg? Nn avevo integrato nulla a parte il kh. L ho misurato due volte pensando di essermi sbagliata ma viene sempre cosi. Kh:6.7 Ca:500 Densità 1025 Salinita : 34 per mille È completamente un disastro.. Le foliose e l hydnophora sono quelle che ne risentono di più.. Qlc mi aiuti per favore! Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Ciao Bea!
Con cosa hai alzato o per lo meno cercato di alzare il kh? Temperatura? Io farei un bel cambione e via. Sent from my iPad using Tapatalk |
Allora temperatura a 24° .
Il cambio l avevo fatto mercoledì appena arrivata a casa..5 l E il kh l ho alzato con il prodotto della xaqua in polvere. Ho pensato che potrebbero essere i test scaduti.. Ma non c'è scritto Nulla sono quello della red sea quelli professionali .. Cmq ho ordinato quelli della elos.. In settimana dovrei averli.. Domani intanto pensavo di andare a farmeli fare in negozio.. Non so più che fare.. Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Ma dopo aver messo il buffer hai controllato se il kh si era alzato effettivamente?
Se i test ti arrivano in un paio di giorni aspetta, ma io farei comunque un bel cambio del 20 % almeno Sent from my iPad using Tapatalk |
Si e alzato da 6.3 a 6.7..
I test arrivano in settimana.. Ma per scrupolo domani mi farei misurare i valori in negozio..non vorrei che i test fossero scaduti da chissa quanto..anche se pero i coralli son sempre stati bene.. Oggi invece un disastro..si vede proprio che so messi male.. Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Quote:
Ho appena cambiato 15 l di acqua...vediamo se serve a qlc..
Stasera poi vado in negozio a farmi fare i test..per vedere se i miei son partiti.. Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Novità ?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Cmq ho fatto il cambio ieri di 15 l.. Finora tutto uguale a prima forse i coralli sono un pelo più aperti.. Si vede pero un miglioramento dell hydnophora exesa! Speriamoooo Stasera appena ho risultati dei test li pubblico! Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Ho risultati dei test fatti fare in negozio.. Direi che a sto punto posso prendere i miei e sbatterli via..
I test sono stati fatti con l acqua presa prima di fare il cambio di 15l. Kh:6 Ca:480 Mg:1200 Po4:0 No3:5 (che a me ha sempre segnato 0) I risultati Sono pessimi.. Da dove comincio? Grazie Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Buttar via tutto per cosa? Ma va, dovrai affrontar ben di peggio nella vita di un reef.
Si ma i test io li avrei fatti dopo, perché magari ora dopo il cambio il kh ti può essere un pelo salito. Può darsi che con il cambio tu abbia riequilibrato la triade. Per il resto a parte i nitrati che anche loro con il cambio saranno calati, riprendi i cambi settimanali e vai tranquilla. Fai integrazioni o dosi cibo per pesci o corall? Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Ci mancherebbe che rinuncio all'acquario! Cmq non integro nulla..pesci non ne ho aspettavo Piacenza..ma a sto punto con i nitrati cosi alti non so sia il caso Di prenderli... Non capisco pero perché non si aprano bene i coralli..può essere solo per il fattore dei nitrati? Sono comparsi inoltre un po di Ciano..ed è aumentata la Derbesia nella roccia pseudo morta.. Per i test cmq li ho fatti prima del cambio solo per vedere se i modo test erano scaduti o meno.. E a sto punto mi sa proprio di si.. Mi devono arrivare quello della elos.. Quindi continuo solo con i cambi? |
Quote:
|
Quote:
Adesso allora continuo con i cambi più fiala.. Per i test mi arrivano gli elos..ho letto che son buoni no?! Anche se in teoria dovevano essere buoni anche quelle dalla red sea ... Uffaaa pero..prima delle vacanze era tutto a posto :( Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |