![]() |
..scusate ma vorrei sapere come si fa a perdere una vasca sovra alimentando...forse è il contrario?????...
|
Quote:
|
Quote:
|
si parlava di 1 fiala di reef booster ogni 100 lt #07#07#07
Non mi sembra un approccio corretto |
Quote:
paolo nella mia vasca ci posso mettere 4/5 anthias o no?120x55x60 |
Quote:
Posso dire che in questo topic si sono scritte diverse fregnacce?!? #13 |
Spero si sia capito che il fialettone di reefbooster per 100Lt. era una provocazione,....non vorrei che qualcuno davvero pensasse di riversare un minestrone in vasca, per vedere se schiatta!
Come detto piu' volte, se mai ci fossero "reali" problemi di crescita o colorazioni, vanno ricercate altrove. Anzi, direi a questo punto di pubblicare un po' di foto significative, perche' se la tua domanda e' solo sapere se fai bene a superdosare, senza nessun motivo, la risposta te la dai da solo. |
..cocordo sul 1mg/l di PO4 ma credo che la vasca darà dei segnali di malessere prima di "schiattare"..
..conosco più gente a cui è partita la vasca perchè troppo magra e non il contrario.. |
provero un po ad aumentare ancora qualche alimento o provero con il gambero
|
Se metti un po' di surgelato a gg alterni e tieni sotto controllo i po4 nn è meglio? Io sto facendo così e vedo che riesco a Tenere d'occhio i fosfati attorno allo zero pur avendo i coralli moooolto chiari fin troppo ma nn voglio intasare il dsb e rocce di po4 se mai tira qualche animale perderò quello ma nn l'intera vasca ...
|
Cosa dai di surgelato?
|
IMO il secco è molto più carico di PO4 che il surgelato, intesi come alimento ai pesci.
Mettere un gamberone a macerare è invece una cosa ben diversa. |
Quote:
|
che viene elaborato dai batteri liberando in acqua i vari componenti, quindi in gran parte va a inquinare l'acqua. Se invece una cosa la mangiano i pesci, in gran parte diventa energia e massa del corpo del pesce.
Tutto IMO. |
Ciao, io uso gli amino KZ due volte alla settimana e poh'l extra special ogni giorno. Se noto smarronamenti non previsti sospendo per qualche giorno l'extra :-)
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
Per adesso doso a giorni alterni AA KZ e tutti i giorno Xtra.
Quote:
|
Quote:
mi avete fatto venire un dubbio...
i miei coralli sono molto molto chiari. il favites sta scolorendosi il verde tra le bocche e le poci tricolor hanno solo la puntina viola e i polipetti verdini chiaro chiaro tutto il corpo è tiratissimo.. non è che sono gli ammino kz? 3gtt/gg x 270lt... pensavo fossero i due cannonled 100w, ma anche mettendoli in ombra la solfa non cambia. per chi chiedeva dei prodotti kz può trovarli a buon prezzo qua aquaristic.net |
pozzy, sarà che la vasca è troppo tirata e gli amino KZ non bastano? o che in cannoni sono troppo in basso e gremano quei coralli?
|
dall'inizio: gli ammino fanno da alimento? se sovradosati schiariscono o scuriscono?
forse ho i cannon bassi, si. li ho a 25cm dal pelo dell'acqua. ma le damicornis sono a 30cm sotto il pelo... |
lascia stare la profondità della damicornis, se in centro sotto il cannone diventa chiara.
IMO gli amino scuriscono e sono parte dell'alimentazione, non possono considerarsi un alimentazione completa. |
cosa consigli come alimento insieme agli amino?
|
io doso assieme agli ammino un pizzico di cyclop-eeze e 2/3 gtt di pcv.
su 270lt quasi vuoti... |
io insieme alla dose tripla di amino doso il coralfood della salifert e lo snow dwlla bridwell.
|
più o meno qualunque cibo abbia del particolato... a me piacciono, e so che piacciono a molti, le golden pearls... da noi si trovano le reef pearls, che vanno da 5 a 200 micron o il reef pepper della nyos che ha un range molto minore, mi pare da 5 a 20 micron.
|
Quote:
|
io le ho prese da the reefer
|
e quali sono? il pepper?
|
sì
|
ho visto che hanno anche le microperle, che dici come sono?
|
Quote:
Luca, io è dall'inizio della discussione che dico che gli amino scuriscono, ma alcuni dicono che schiariscono.... Non vogliono capirlo.....#07 Bhooooo..... |
perio, e quali sono? le reefpearls? sono le altre che ti ho indicato...
|
Quote:
Semmai scurimenti... Anche perchè ho provato a sparare anche 20-30gocce su 300L di amino kz in un giorno per fare un prova. e nessun schiarimento... E anche se vado ot ho provato a inserire ingenti quantitativi di fluoro che non hanno effetto di zeospur come girava la leggenda tempo fa. Quello che schiarisce è il rame,stop! :-) semmai qualche altro metallo pesante....ma aminoacidi....no #70 |
Gli aminoacidi se sovraddosati scuriscono questo è sicuro
|
Secondo voi, qual'è il momento migliore per somministrare AA? Prima dello spegnimento delle luci? Deve essere per forza seguito da cibo "solido" per coralli (golden pearls, ecc)?
|
io insisto a dire che gli ammino della korallen mi hanno spurgato la vasca !! e anche tanto!! non lo dico tanto per sparare una cavolata, mi e' successo.rimpiango solo di non avere piu le foto. la prima volta che dosai gli AA dell KZ ho sforato abbondantemente le dosi ..1ml in 80 litri di vasca...il giorno dopo,anzi la mattina dopo, avevo tutti chiari..chi piu chi meno..le montipore soprattutto.la fogliosa mi spavento'..era bianca, e con i giorni ha ripreso il colore giallo.
kevin 30 gocce equivalgono circa a 2ml (se una goccia e' 0.06ml)...facendo un rapporto dovresti dare 3.75ml di ammino per fare quel che ho fatto io...anche di piu perche una goccia puo essere anche meno come ml ,,,e:-) cmq i tuoi coralli potrebbero essere abituati a cosa che i miei non erano... in sostanza secondo me gli ammino come dite voi scuriscono , e fin li non ci piove, ma la korallen magari ci butta dentro qualcos'altro...............................#82-b02 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ink confermi?
|
anche io dico che gli amino se sovradosati scuriscono, pero' e' interessante l'esperienza di Gabriele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |