![]() |
Torno adesso dal negozio di presezzo ....se hai tempo fatti un giro ...ho visto un paio di acquari sui 80/100 litri al costo di 79 /109 euro...non sono all'ultimo "grido" ma almeno sono nuovi!
|
ho trovato anche questo http://www.acquarishop.it/listini-pr...ard-ordinabili
|
presezzo ! bene già è più vicino .....oggi passo , voglio fare un giro nei posti che mi avete segnalato .......anche se ad essere sincero ieri ho avuto un offerta di 300 litri in regalo..... questa gentile offerta mi ha fatto capire che non devo avere fretta che prima poi salta fuori qualcosa ......su ebay e altri siti ci sono prezzi da panico, tipo un acquario come il mio pagato 70€ lo trovi usato a 50€#07 ....ho capito che quelli che voglio vendere l'usato online è gente che ci prova, è spara in alto...
dunque le ricerche dell'usato online sono sospese . stavo pensando #24....è se dovessi prendere 100 litri nuovo, per i due pesci è sufficiente ? scusate se insisto con il risparmio......ma di questi tempi l'alternativa è il risparmio o niente,però visto che i pesci ormai fanno parte della famiglia vorrei risolvere il problema .......vi aggiorno più tardi di com'è andata. |
Ottimo prova a fare un giro e fai due balle con il negoziante! Oggi ci dovrebbe essere lui che è meglio ,ma anche la moglie è preparata ...Poi se cè un 300 litri in regalo...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
per i 100 litri cosa dici,vanno bene? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
beh ma per il vetraio io credo che il grosso della spesa lo faccia il vetro... a te occorrono 5 tagli in squadra, una volta che gli paghi un'ora di lavoro credo che saresti a posto... credo eh
|
Se vai a Presezzo,già che sei li,a due passi dal nuovo centro commerciale cè un negozio di animali con un locale dedicato ai pesci! Se ti va di vedere un pò pesci ,saranno 5 min da presezzo!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
In nuovo centro che intendevo si chiama continente ed è a Mapello!
|
Su acquarishop un 160l nuovo viene a 90€
|
Quote:
|
mi sa che ha quel prezzo proprio per il vetro poco spesso, e molto probabilmente è dotato di tiranti..
|
Mesi fa vendevo un 80x30x40 coi vetri da 5/6 mm filtro interno + due lampade + mobiletto a 30 € ( aveva 10 - 15 anni) lo ho venduto subito ma..... cercare qualcosa di vecchio a pochi soldi per cominciare no ?
|
allora..... oggi non ho potuto fare tutto il giro che avevo pianificato perchè i milanesi hanno anticipato il rientro dalle vacanze, clusone bergamo 2 ore e 30 . però ho visto l'usato in un negozio di albino ma voleva 100€ senza scendere un € poi ho visto altri usati nei negozi di bergamo però il prezzo dell'usato è troppo vicino a quello del nuovo ......naturalmente sono uscito dai negozi con vari accessori per il prossimo acquario#70 cmq tutti i negozi mi confermano la regola di un litro d'acqua ogni cm di pesce .....c'è scritto anche su vari depliant del settore ......anzi mi dicono che puoi sforare di molto, perchè quella formula è molto esagerata....mah#24
dopo una consultazione famigliare abbiamo deciso d'aspettare ancora un po di mesi ......tanto lunedì i due rossi grossi tornano a scuola, i miei sono ancora piccolini e sguazzano bene nel 23litri ,così ho tutto il tempo di cercare bene , ma soprattutto di documentarmi bene sul ciclo dell' ozoto , ecc...ecc... poi s'entro giugno non trovo l'occasione giusta e il lavoro riprende ....ho deciso di prendere l'acquario nuovo 125 litri compreso di tutto |
Quote:
|
fai bene a prenderti abbastanza tempo per cercare tra gli usati...
per la regola del litro/cm, cosa vuoi che ti dica... certe usanze se fanno comodo sono dure a morire... |
Quote:
poi c'è un'altra cosa che mi lascia perplesso??? ma questi mobiletti in truciolato da 150€ ......ma reggono bene i 140kg d'acquario???? a vederli non mi sembra! ho pensato che se li vendono da anni sicuramente vanno bene, peroooò...ummmm |
è da ammirare la tua pazienza anche io trovai l'occasione usato ma online, trovai la vasca che ho attualmente di 72 litri lordi netti una sessantina a 30 euro :) secondo me se aspetti un'altro po qualche occasione salta fuori sicuramente ;)
Non tutti i mobili reggono 200 kg per questo bisogna fare moooooolta attenzione :) |
per reggere li reggono, hanno una buona resistenza alla compressione...
io che sono appassionato, sono andato sull'acciaio però, se uno ha gli attrezzi in casa, lavoro, amici, parenti risparmia rispetto a un mobiletto in negozio |
[QUOTE=pesce red;1062023121]
Quote:
il discorso "1 litro per ogni centimetro" (ma c'è chi dice 2 litri) non è totalmente sbagliato, solo va inteso non come calcolo dello spazio della vasca (che deve avere le dimensioni adeguate per il pesce che ospita) ma come calcolo del carico organico per evitare un sovraffollamento, che sarebbe anche visivo. un pesce di 30 cm in 30 litri non riesce nemmeno a girarsi! ammettendo però che una vasca adatta sia di 200 litri, tu calcoli i cm e sai che teoricamente 5 o 6 esemplari ce li potresti mettere. |
no no nimzo, la regoletta è proprio un boiata ;-) bisogna ragionare specie per specie anche in base al carico organico :-)
|
boh... mi sembrava verosimile come cosa... comunque mi fido :-))
|
Una cosa, l'acquario va per forza in casa?
Perchè altrimetni creare un bel minipond in esterna, con piante emerse, ninfee...si può fare con molto meno. Certo, c'è bisogno di uno spazio all'aperto, ma agari non hai considerato l'ipotesi! ;) |
Quote:
in un altro post avevo chiesto qual'è la marca di acquari più affidabile e robusta, perchè vedere un acquario che deve sopportare la pressione di 120 litri d'acqua con vetri di 6mm non mi fa stare tranquillo ........visto che di la non mi rispondono, mi linkate il sito della migliore marca d'acquari per spessore di vetro, affidabilità in assemblaggio e materiali. grazie ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
d'accordissimo sul discorso mobili, specialmente per i grossi litraggi quelli "di serie" sono davvero miseri!
Quote:
lo spessore dei vetri poi sui vari negozi on-line non è mai indicato #28d# |
Se coprissi con una rete? Faresti una cosa sicuramente più consona ai pesci e con un guadagno netto.
|
Quote:
http://www.animalland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4304 http://www.discuspassion.net/forum/v...hp?f=12&t=4075 http://www.daidegasforum.com/forum/4...lacquario.html http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97368 http://www.acquariforum.com/forum/ar...hp/t-7670.html se ho sbagliato chiedo scusa#12 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
:-)) :-)) :-))
fidarsi è bene.... probabilmente l'altra sezione in cui avevi postato non è molto frequentata, sono curioso pure io di sentire altri pareri |
Ma no, scusa, i pesci rossi vivono pure sotto uno strato di ghiaccio per un breve periodo!
Basta una profondità ottimale e risolvi. Veramente, non capisco perché scartare questa ipotesi. I laghetti in effetti non sono riscaldati... Guarda in sezione Pesci d'acqua fredda o anche Laghetti. Tanto più che i pesci rossi vivono nelle fontane comunali, negli ortobotanici, nei laghetti artificiali dei parchi, e non credo che a ridosso di Napoli faccia più freddo che non per dire a Trento. I carassi sono pesci d'acqua fredda, un laghetto o minipond riparato o estremamente capiente è per loro molto meglio di un acquario in casa che in estate raggiunge facilmente i 28 / 30 gradi. |
Quote:
|
Ok, ma presumibilmente a Monte di Procida non ghiaccia d'inverno...
Secondo me per i carassi, soprattutto per quelli non estremamente selezionati (il termine tecnico lo scordo ogni volta), un laghetto serve. Non sono pesci da acquario... |
Quote:
|
E due.
Vabbè è da stamattina che confondo gli utenti! xD Se fai un giro fra i post capisci... Comunque riparandolo, prendendo un contenitore profondo, magari mettendo attorno strati di isolante... Cioè, non escluderei del tutto la possibilità...capiamoci. |
Quote:
@ yessyka credimi in questa bellissima valle, d'inverno arriviamo abbondantemente sotto zerohttp://faccine.forumfree.net/cold.gif figurati che anche i pesci rossi comuni che popolano i laghetti d'estate , quando arriva novembre spariscono, e non penso che li tirano fuori uno a uno per salvarli http://forum.irlandando.it/images/smilies/morto.gif poi in aprile piano piano i bambini portano i rossi che hanno svernato in casa dentro una boccia...........per poi ricomprarlo a fine estate .......purtroppo |
Ciao!
Un altro negozio che fa spesso offerte sul nuovo e ha sicuramente i Juwel è il Zoomegastore di Brembate (davanti all'Iper di Brembate). Qualche anno fa ho comprato lì il mio Juwel con mobile e l'avevo pagato veramente meno dei soliti negozi. Ciao Laura |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |