![]() |
Come procede ora???
|
mah...
la situazione non è ne migliorata ne peggiorata. mi sto documentando un po per decidere se procedere con l'oxydator o con il chemiclean... |
Che granulometria ha la sabbia quella nella parte alta, dei primi cm del dsb? potrebbe essere quello il problema principale della tua vasca#24
|
Quote:
tra l'altro ho anch'io dei dubbi circa il materiale da te impiegato: granulometria troppo grossa ed uniforme, non è certo il substrato più idoneo ad essere colonizzato... ed in più trattiene un mare di sporcizia... |
Quote:
effettivamente non vedi neanche io dei bei solchi e ti assicuro che quando ho alzato le rocce i vermoni c''erano... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Questo--> http://postimg.cc/image/4ujbd2cwx/ non è carbonato del picci... secondo me non ti aiuta per niente quella granulometria |
Quote:
perché mai di dovrei dire una cosa non vera, soprattutto "taggandolo". io avevo una parte di carbonato non di picci che usavo nella vecchia vasca, poi ho fatto il disb in vasca principale e ho aggiunto il carbonato nuovo (circa il 60/70%). anche a me sembrava una granulometria un po grossa ma se me l'ha dato lui mi fido! |
ahhh ho capito !! rimango dell'idea che secondo me quella granulometria sia troppo grossa ma magari la foto "inganna"#70#70#70
|
la foto non inganna molto, purtroppo anche a me sembra grossa, però mi hanno assicurato che non cambia nulla.
ieri ho visto molti meno ciano...speriamo stiano sparendo da soli. altrimenti dopo queste feste prenderò una decisione |
Quote:
Per me ti ha fregato il picci!!!! Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
ieri la situazione sembrava un po meglio...fatto nulla eh....
http://s30.postimg.cc/pz0dcfjb1/IMG_20140102_00781.jpg ------------------------------------------------------------------------ ps: certo che sto telefono fa proprio delle foto di m..... |
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Secondo me c'é in giro qualcuno che spaccia carbonato cinese spacciandolo per il mio...
Dicono si chiami Wang Pic Chu |
Sarà la solita partita di polvere bianca tagliata male :-) :-)
Sento tintinnio di manette :-) Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
Traquillo paolo, la fonte di approvvigionamento e' affidabile
|
|
Bella Maurizio..
|
Ma in un anno hai solo quei coralli?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Proprio un taccagno con la Tmaiuscola |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Booooni!!!!
|
cambiando discorso...
secondo voi è il caso che aggiunga qualche mm/cm di carbonato finissimo? così da miscelarsi un po con quello di granulometria grossa? |
piuttosto un sacchetto da 3/5 kg di oolite... non prendere roba finissima altrimenti le pompe la fanno volare in giro. ;-)
|
Quote:
|
ottima partenza!!rocce veramente belle
|
È minimal infatti..
|
Bravo Marco :-)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL utilizzando Tapatalk |
Ciao Dolphin, se vuoi ho in giro un mezzo sacco di sabbia viva. Se ti può servire fammi sapere, te la do volentieri ;-)
Ciao Gabriele |
vorrei inserire qualche altro pinnuto...
qualche consiglio? attualmente ho: coppia occelaris un Cryptocentrus cinctus un mitrax |
:-)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL utilizzando Tapatalk |
complimenti.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |