![]() |
Da fauna marine usano i duo (coral plus) in rapporto 1:1 con i blu
|
Ciao Zon,
ho letto che utilizza resine anti fosfati fisse nelle sue vasche. Ti risulta? Grazie, Maurizio |
alvaro comunque vedendo le foto non mi sembra che spinga cosi tanto con i tubi blu#24
o sbaglio ? sembra che usi solo 2 blu vedendo le foto#36# gli hai chiesto il motivo o no? http://s9.postimage.org/lsjjgl2ob/cimg0025e.jpg |
Cazz che posto...... La puket degli acquariofili.....
|
Riki usa due blu solo su quella zona. Nel resto della vasca usa 1:1 new generation e fiji purple, nessun blu.
|
forse perchè gli interessa la crescita a lui e non le sfumature...
------------------------------------------------------------------------ o forse perchè questa luce è più reale e riesce a cogliere meglio la salute degli animali... |
Quote:
|
Super, io credo gli interessino di più le sfumature... e a sentire Alvaro, i polipi dei suoi animali non amano farsi vedere... ;-)
|
no certo, è zeovit! intendo che magari nelle vasche di riproduzione non gli interessa vederle sotto i blu... certo che gli interessano a lui, c'ha fatto i soldi con le sfumature... :-D
|
Ink,
sai per caso ogni quanto il crucco cambia i suoi neon? |
No Tiziano, gliel'ho chiesto ad Alvaro, ma non sapeva...
|
Ink,
e il loro tempo di accensione? |
comunque io sostengo che tutto sto blu nell illuminazione serve di piu all occhio di chi guarda che al corallo(sps) che in natura tutto sto blu non cè
|
da seabox su 10 solo 2 blu...
|
Tiziano, 12 ore senza alba-tramonto.
|
Azz............dodici ore di luce piena, forse che non sia per questo che tiene le sue plafo così alte?
|
Quote:
|
il fotoperiodo e' 9-21 fisso
sulla vasca da 4 metri montava 4 blu per plafo mentre sul taleario 2 su alcune plafo e nessuno su altre. c'e' da dire che i new gen kz sono all'occhio come i coral plus o i lagoon giesemann quindi molto piu azzurri degli special..in piu lo spettro blu e compreso anche nei fiji purple..e il discorso ci sta. difatti a lui personalmente i rosa e i fucsia piacciono molto e mi diceva che se spara troppo blu perdeva i gialli ...non che sia male..quando gli ho detto come la pensavo io mi ha detto : like the americans..good good..is not bad for some deepwater acro..but maybe you loose some tint in other corals. non che facciano male. |
Tiziano, l'altezza è legata al fotoperiodo, ma evidentemente il problema è il picco che si raggiunge in centro sotto la plafo: se le tieni basse, con nutrienti bassi, bruci e d'altro canto ci vogliono molte ore di luce per consumare per bene.
Inoltre con le vasche come le ha progettate lui, cioè molto larghe, ha il vantaggio di poter scegliere perfettamente che intensità di luce dare al corallo: ne vuoi tanta, mettin centro; ne vuoi meno, sposti di lato, secondo necessità. |
Quote:
|
Ciao Zon,
ho letto, da un utente che c'è stato, che utilizza resine anti fosfati nelle vasche. Ci puoi dire qualcosa in proposito? Grazie, maurizio. |
la maggior parte delle acro vie sotto i 2m di prfondità e quelle che stanno a pelo d'acqua stanno benissimo anche con la luce che trovi a 5 metri, quindi...
Sono animali diversi dalle acro che richiedono luce più verso il rosso, gli zoantidi per es. |
Quote:
|
Quote:
|
Intendo dire che potrebbero bastare magari 9 - 10 ore con plafo più bassa, ma in centro, specialmente se hai coralli in alto, ed i nutrienti sono bassi, rischiano di bruciare...
|
bello il reportage pero tutti sti aniamli spaziali non li ho cisti almeno dalle foto sinceramente speravo di vedere qualcosa di piu
|
beh, tieni conto che da quello che ho capito, la vasca non ha nemmeno 1 mese e mezzo.
|
Accidenti quanta roba.......
|
l'impianto e' partito a meta' novembre...dategli un po di tempo poraccio!
|
Poraccio...mica tanto :-))
Mi pare di capire che la combinazione dei tubi della vasca personale (con più blu) è differente da quella del taleario. Ho inteso bene? Alvaro, hai per caso chiesto qualcosa sugli attinici? |
Quote:
|
Bell'impianto davvero bello....
|
Quote:
|
ragazzi fatemeli ambientare..
in ogni ogni caso ho preso echinata australia (spero manco lui sapeva se era) red dragon (carduus rossa) staghorn rossa montipora confusa superman (la vera) prostrata rosa e blu montipora setosa balinese tricolor staghorn..(mai vista prima) |
Che spettacolo
Aspettiamo... |
zon, ma sei sicuro esistano sul serio? :-D
#70 ------------------------------------------------------------------------ ho cercato prostrata blu in google e non ti dico cosa mi è venuto fuori... -:33 diciamo che lo chiamano stimolatore... #06 |
le ho in vasca...vedi tu
|
la setosa è fantastica
fotoooooo |
eh no , non le vedo! fai il prezioso... :-D
durante il viaggio si sono scurite? |
Più o meno su che prezzi siamo a pezzo? (Se si può dire?)
Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |