AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   -ATTENZIONE!- qualcuno di voi ha acquistato da..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40600)

Marco AP 28-05-2006 01:19

Dalle segnalazioni che abbiamo ricevuto credo che le truffe vere e proprie siano non più di 5. Se anche questo INFOGENUX è un truffatore allora siamo a sette truffe ufficiali. Se poi ce ne sono state altre, ma non sono state denunciate non so... Sicuramente ci sono state, ma resta cmq il fatto che credo siano una percentuale che non supera nemmeno lo 0,01%.

Preciso anche che solo una volta siamo stati contatti dalla polizia postale che ci ha richiesto l'IP di un utente truffatore... qiundi tutte le altre volte o non è stata fatta denuncia... o la polizia se ne è fregata altamente #23

Cmq, per concludere, vale sempre il solito discorso che vi hanno già fatto in diversi e che non sto a ripetere nuovamente.
CIao.

simovit 28-05-2006 01:46

robby996, MA SCUSA.....COME GIRA FACCIA O CAMBIA MARCIAPIEDE?!?!?!?!perchè lo conosci?!?!?!?! -05
ad ogni modo marco ha perfettamente ragione, se ci truffano è perchè spesso siamo noi a ''fidarci'' e a prendere poche precauzioni...ma la verità è che comunque se ci si mette d'impegno la truffa è sempre attuabile....contrassegno, vaglia, quello che si vuole...è un rischio che, comprando in questo modo, purtroppo si corre...il fatto è che io sono abituata a questo genere di cose, all'attivo ho ormai una 50ina di acquisti su ebay, e non mi è mai andata male!anzi, quando qualcosa è andato storto sono stata risarcita #07
ma il mercatino di un forum non è la stessa cosa di un sito atto SOLO all'e-commerce e comunque c'è da dire che spesso (come nel mio caso) il mercatino non c'entra niente, c'entra solo qualche mp...
non sono una novella del campo è per questo che me la prendo tanto...ma ormai la frittata è fatta.... -04 purtroppo robby non avevo letto nessun post mannaggia -04 -04 -04 -04 spero si risolva nel modo migliore x me e peggiore x lui -04

robby996 28-05-2006 14:59

simovit purtroppo lo conosco....è di qui,o meglio lo conoscevo ora non ci parlo + xkè ho capito che persona è -28d#

planetbaz 28-05-2006 19:07

al di la che fra le truffe vorrei citare anche quella mezza messa su da nicorally che da me è stato denunciato..
Sarò io lo strano, ma tutte le volte che ho venduto per corrispondenza, una volta stabilito un contatto telefonico affidabile (fisso) ho sempre mandato la merce prima di ricevere il denaro.. mi metto anche dalla parte di chi compra, come si fà a pretendere un pagamento anticipato?

robby996 28-05-2006 23:39

planetbaz ma tu hai pagato e lui non ti ha mandato la merce?

simovit 29-05-2006 00:58

peccato robby, avevo avuto qualche speranza #07
comunque spero che gli elementi che ho siano sufficienti....vedrò anche cristalf21 che misure ha preso...per il resto....sapete se ci sono probabilità che riabbia i miei soldi indietro?domani farò quache domanda in giro, anche per sapere a chi rivolgermi, polizia postale o roba del genere visto chee si parla di carta postepay....

mmicciox 29-05-2006 07:07

ma infogenux è sempre gatsu/kratos?

planetbaz 29-05-2006 07:23

esatto!! -04

simovit 29-05-2006 12:23

ma daiiii!!veramente!!!è lo stesso?!!!noooo è impossibile!!!io ci ho parlato anche al telefono!siete sicuri che è lo stesso?

simovit 29-05-2006 13:29

planetbaz ad ogni modo non credo sia lo stesso, quello che ho sentito io a tel aveva un accento spiccatamente nord e tra le altre cose ho trovato un po di cose interessanti....guardate un po....quindi non credo proprio sia lo stesso....i truffatori sono 2!!!!

http://cgi3.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...d=infoalexangy (leggete tutto fino in fondo)

http://www.sahara.it/cgi-perl/ubb/ul...&f=13&t=000111

e poi addirittura questo...che abbia una discoteca il nostro amico?

http://www.genteviaggi.it/infopratic...ture&lang=null

http://www.centurynet.it/italy_dettaglio.php?id=13

o forse è solo una coincidenza di nomi?
gli altri ad ogni modo sono sicuramente la stessa persona, coincidono gli indirizzi email...
che dire...spero la polizia faccia il suo dovere....se no lo faccio io!!!
ma cmq ho un amico con vari contatti tra carabinieri e polizia...credo che non sarà difficile #22 #22 #22

robby996 29-05-2006 14:13

infogenux è kratoss???? #06 nooo,spero di no!!!anche perchè se si connette dallo stesoo pc ovvero il cell penso ke non gli sia + permesso entrare nel forum

simovit 29-05-2006 14:48

noo ank'io credo nn sia lui....

Heros 29-05-2006 19:35

Quote:

Originariamente inviata da planetbaz
al di la che fra le truffe vorrei citare anche quella mezza messa su da nicorally che da me è stato denunciato..

Strano io appena ho dati i soldi a nicoralli mi ha spedito subito il controller!! ed è stato molto disponibile ... e corretto!!

simovit 29-05-2006 20:56

mah...tutto ciò ha dell'incredibile....guarda caso oggi il mio caro amico s
i è collegato a msn....guarda caso....mi ha detto che lui non sa nulla perchè è stato in marocco fino ad oggi (lavora per una compagnia aerea)...a quel punto io gli ho detto che sono +tosto infuriata e che se il refri non lo posso avere almeno voglio i miei soldi...
e lui ha fatto anche il superiore!!!! -04
ha detto : fortunatamente ringraziando dio non ho bisogno di nulla figuriamoci dei tuoi 50 euro quindi facciamo così dammi il numero di carta e te li rimando e poi ti faccio recapitare lo stesso il refrigeratore e te lo do gratis -04 -04 -04 -04 -04 -04 CHE GENTE!!!
io gli ho risposto che se x lui 50 euro non fanno la differenza per me la fanno visto che sono una studentessa che si spezza la schiena per lavorare e mantenersi....
per cui gli ho dato numero di carta e gli ho detto di inziare a mandarmi i soldi...
se poi, per uno strano caso, dovessi ricevere sto benedetto refri, allora gli spedirei tutto.
lui ha detto, NO NN LI VOGLIO VATTI A FARE UNA CENA COL TUO RAGAZZO CON QUEI SOLDI! ma che tipooooooooooooooooo

io gli ho risposto che ormai quei 50 euro mi fanno schifo e che comunque anche se non ho una lira sono una che ha una dignità a differenza sua, e quella non si compra -b03
ad ogni modo ora aspetto questa benedetta ricarica e perchè no, anche questo refrigeratore se esiste...ma entro venerdi se non si è tutto stabilito prenderò le mie misure, basta così con le prese x c**o!!!
ha detto anche che lui su questo forum non ha mai truffato nessuno, ha detto che l'unico a cui ha venduto tutto si è andato a ritirare tutto ed è statp soddisfatto...il resto, ha detto, sono una massa di chiacchieroni inconcludenti....mah!
vabbè, vi farò sapere novità...ma cristalf21 come ha risolto poi? è ancora vivo :-D a me nn risponde....boh!

robby996 29-05-2006 23:44

bella simovit!!!spero proprio che te li rinvii sti soldi...cmq la sua storia può essere credibile....anche se per correttezza poteva almeno avvisare..

Marco AP 29-05-2006 23:49

Io procederei comunque a denunciare l'accaduto. Storie simili le abbiamo sentite anche altre volte purtroppo e la promessa di restituire i soldi è stata sempre vana. Per ricaricare una carta poste pay tramite internet ci vogliono 5 minuti e l'accredito è immediato. Fossi in te non aspetterei più di 24 ore per muovermi.
Tienici informati.
In bocca al lupo.

simovit 29-05-2006 23:50

mah....staremo a vedere...ormai finchè non vedo non credo -04

simovit 30-05-2006 00:21

infatti marco...ho dato un'occhiata e ancora niente....per cui se entro domani ancora nulla...vedrò quello che devo fare....mannaggia!!!! -04

mmicciox 30-05-2006 06:34

per intanto tieni la tua carta senza soldi... nn si sa mai :-))

simovit 30-05-2006 12:29

mah, ci sono 4 euro sopra....sempre per il solito discorso....io ho una dignità.....ma nun teng na lir!!!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

mmicciox 30-05-2006 18:53

Spesso sono strettamente correlate le due cose, se nn avessi dignità forse saresti + ricco :-D :-D :-D

infogenux 31-05-2006 15:19

CIAO A TUTTI E SPECIALMENTE A QUELLI CHE MI DANNO DEL FREGONE OK BENE A PARTE CRYSTALF21 CHE VERAMENTE C'è STATO UN SERIO PROBLEMA GLI ALTRI COSA VOGLIONO DA ME VOLETE DEI POST DI PERSONE SODDISFATTE ?????? CHIEDETE PURE VE NE FACCIO AVERE QUANTE NE VOLETE POI CARISSIMO REFF72 TU NON PUOI PARTIRE DI TUA SPONTANEA VOLONTA E DIRE TRA 1 ORA VENGO DA TE LE PERSONE NON SONO HAI TUOI COMODI POI SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO MI SONO STUFATO DI SPEDIRE E DI RIVEDRE TORNARE INDITRO IL PACCO CON SCRITTO IO NON TI HO CHIESTO NIENTE E PAGARMI LE SPESE DELLA SPEDIZIONE E POI SCOPRIRE CHE LO STRNZ......O DI TURNO VENDEVA LE MIE STESSE COSE E MI FACEVA PERDERE LA VENDITA MA COMUNQUE NON E UN PROBLEMA CHI MI VUOLE VERAMNETE CERCARE SA COME FARLO E INVITO A CRISTALF21 DI CONTATTARMI IMMEDIATAMENTE CON EMAIL E LO RICHIAMO IMMEDIATAMENTE PER QUANTO RIGURDA SIMOVIT I SOLDI GLI HA GIA RICEVUTI INDIETRO IL CLIMA SE LO VA A COMPRARE DA UN'ALTRA PARTE E CREDETEMI CHI LO VUOLE LO REGALO ALLA FACCIA SUA E A PRESTO RICEVERA UNA BELLA LETTERA DEL MIO AVVOCATO VISTO CHE SONO UN POVERACCIO E STRONZ.......O COME QUALCUNO DICE SPENDERO TUTTI I MIE POCHI SOLDI ARRAFFATI COME DICONO CON L'AVVOCATO PER FAR CAPIRE ALLE PERSONE CHE NELLA VITA NON SI CALUGNA SENZA CAPIRE BENE LE COSE GRAZIE A TUTTI E SCUSATE IL MAIUSCOLO MA SONO INCAZZATO

pupix 31-05-2006 15:34

incomincia col togliere il caps .. che da fastidio ;-)

infogenux 31-05-2006 15:44

Ho chiesto scusa alla fine mio carissimo pupix perche ripeto sono molto incazzato -04

pupix 31-05-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviata da infogenux
Ho chiesto scusa alla fine mio carissimo pupix perche ripeto sono molto incazzato -04

e a me del tuo stato d'animo non frega nulla mio carissimo infogenux ... urlare da fastidio ... :-)

infogenux 31-05-2006 15:52

Ha dimenticavo la maggior parte delle persone che hanno comprato da me sono venuti a casa mia a ritirare il materiale quindi non mi nascondo da nessuno e se non vi piace il mio metodo di vendita non comprate rimango per il fatto se volete parlarmi di persona vi do anche il mio indirizzo e poi vediamo chi è il fregono e mi riferisco anche a quelli che fanno gli investigatori privati del forum se siete laureati in legge buon per voi ma lavorate in un pub :-D :-D :-D :-D devono smettere di regalare le lauree poi come ripeto tante persone che chiedono chiedono e non pagano ti mandano metà dei soldi e poi pretendono e fanno gli spavaldi GENTE SE ANDATE IN NEGOZIO I SOLDI LI CACCIATE SUL TAVOLO SE NO NON VI DANNO NIENTE QUESTO ANCHE PER GLI ACQUISTI ON LINEEEE si paga non si danno gli acconti quindi a seguito di un anticipo io posso tenerti la roba ma non te la do come voi non conoscete me io non conosco voi vi mando la roba e poi non vedo gli altri soldi non sono un centro commerciale che fa i finanziamenti -28d# #07 #07

infogenux 31-05-2006 15:54

se a te non te ne frega niente figuriamoci a me

dema 31-05-2006 15:54

bene siete in due:ora basta!

GladiatorFg 31-05-2006 16:57

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
TI CONOSCONO SUL FORUM.... no problem

NON TI CONOSCONO
TI SEI APPENA ISCRITTO
NESSUNO SA CHI SEI.... allora stiamo attenti

Che significa?Nulla!
Se io frequento solo il mercatino e acquisto e vendo tranquollamente e sul resto del forum non scrivo, che fai?
Se una persona è onesta, lo è fino in fondo...non dipende da quanti messaggi ha o se la conosci!

Una sezione a parte con la transazione e la soddisfazione dell'acquirente o venditore non sarebbe una cattiv idea per prevenire questo tipo di situazioni

GladiatorFg 31-05-2006 17:15

p.s ragazzi cmq prima di parlare cercate di sapere bene le cose che mi fate fare figure di merda!

planetbaz 31-05-2006 17:52

mi permetto di riportarvi la mail che ho ricevuto da questo signore:

"Ciao planetbaz,
mio carissimo planetbaz visto che mi spacci per una persona che io non sono ti avverto che ho esposto denuncia nei tuoi confronti per calunia cosi ti faccio passare la voglia di sputtanare e caluniare le persone 1° non sono quello che tu pensi 2° non sono un truffatore 3° sono uno che ha 2 palle che nemmeno immagini e che dietro ha 4 avvocati che ti fanno passare la voglia di scrivere ******* a presto mio caro"

Perdonatemi: ma chi è sto imbecille che non sa neanche leggere l'italiano? forse i suoi avvocati lo aiuteranno a capire il mio post che voleva segnalare un'altro utente...

Imbecille: primo impara l'italiano secondo: non disturbarmi sulla casella privata, terzo se ti piacciono i ragazzi dillo liberamente non limitarti a segnalarmi le dimensioni dei tuoi attributi

ciao ciao

infogenux 31-05-2006 18:07

voglio informare gli utenti ROBBY996 e PLANETBAZ che ho sporto denuncia contro di voi per diffamazione visto che mi confondete con una persona che io non sono !!!" agli utenti a cui devo dare i soldi a breve riceveranno prova della restituzione tramite email e raccomandata con relative scuse e prove della mia impossibilità nell'ottemperare alla richiesta e ripeto se uno compra paga per intero non a metà poi non do informazioni sbagliate sui miei dati sono a vercelli e in qualsiasi momento vogliate venire a trovarmi mi trovate certo dando un preavviso non come qualcuno dice sono andato fino a ad alessandria e mi ha fregato ti ho detto io di venire sei tu che hai preso l'iniziativa e dicendomi sono in zona da amici se vuoi passo e io ti ho risposto non so se posso esserci quindi cosa vuoi da me chi ti conosce e che promesse ho soldi mi hai dato per darmi del truffatore poi vi do dei consigli non cercate la prova anti truffa non esiste numero fisso impossibile oggi ci si puo creare un numero di rete fissa in 5 minuti su un sito online senza l'obbligo di fornire i dati veri solo email poi basta collegarsi da un internetpoint nelle grosse citta 1 su 10 chide i documenti per la connessione quindi IP arrivederci... l'unica cosa che penso sia giusta e il pagamento con vaglia online tramite posta quindi per effettuarlo ci vogliono tutti i dati del venditore e per ritirarlo le poste chiedono i documenti se non non danno un soldo e c'è la possibilita di inserire la causale del versamento cosi si da prova certa a cosa servono quei soldi... ricordatevi tu spedisci soldi con postepay e io ti rispondo i soldi gli hai mandati perche ti ho fatto assistenza per il tuo acquario e non puoi dire niente perche le transazioni si fanno per telefono e cosa fai registri la telefonata e inlegale..... quindi a parte crestalf che secondo me e l'unico che puo vantare la possibilità di alzare la voce perche e una delle poche persone che io abbia conosciuto in modo un po piu approfondito sul portale, ad essere una persona veramente seria in tutto gli altri che hanno calugnato su questo portale di pensarci bene prima di parlare delle persone

infogenux 31-05-2006 18:12

bene dai post risulta che tu mi attribuisci di essere gratos comunque aggiungo l'imbecille alla lista non c'è problema io sono qui che vi ascolto ditemi i vostri problemi

planetbaz 31-05-2006 18:14

ti ho già detto di non disturbarmi oltre.... sono fidanzato.. e mi piacciono le ragazze.. non insistere.. diventi antipatico..
Ciao maschione

P.s. aggiungi anche questa alla lista ;-)

infogenux 31-05-2006 18:21

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D non continuare alle provocazioni prima che mi convinco e ti invito a cena

simovit 31-05-2006 18:58

mah ragazzi io credo che a botte di insulti e di incazzature qui la cosa sia un po sfuggita di mano....ho appena parlato con infogenux e PARE che abbiamo trovato un accordo (vero? :-) basta che non te lo scordi di nuovo vista la tua testa, parole tue... ;-) ) l'unica cosa che mi dispiace è aver letto tante brutte cose sul mio conto...o comunque allusioni...anche perchè, in generale, non è detto che chi lavora in un pub non possa essere + intelligente di uno che fa l'avvocato...o sbaglio?
ad ogni modo credo che tutto quello che è stato detto è fatto è stato fatto per rabbia, accordi andati male, per info lette sul proprio conto (e qui mi rifersico proprio a infogenux), io ho dato i miei soldi non pretendendo di avere subito il refri, è stato lui a offrirmi il piacere ed io ho accolto la cosa pensando che era stato gentilissimo...in seguito gli avrei dato gli altri 80 euro come da patto....non si può rigirare la frittata in questo modo solo perchè le autorità ti hanno detto di fare così!!!!
ad ogni modo io aspetto la ricarica che dovrebbe arrivare domani e che a questo punto, dopo tutto sto caos, sono sicura arriverà, e il refri che non è vero che regalerà a qualcun altro alla faccia mia perchè mi ha assicurato che darà a me....
glie lo pagherò appena arriverà (se lui vorrà)...
infogenux, solo un consiglio: io credo che tu sia una persona intelligente, quando concludi una transazione con qualcuno avvisalo che potrebbero esserci dei problemi di contatto con te visto il lavoro che fai e soprattutto NON SI PUò ESSERE SBADATI QUANDO SI TRATTA DEI SOLDI DEGLI ALTRI!!!! ;-)
beh, detto questo io saluto....a presto, con novità, buone, spero!!!!

infogenux 31-05-2006 19:12

ok con simovit ci siamo accordati che mi paga una cena e gli porto il refri :-D :-D :-D :-D :-D :-D -e53

simovit 31-05-2006 19:18

si si...in un bel ristorantino....a darbida però.... ;-)
comunque quando avrò la ricarica sarà collegata anche a una serie di scuse?
odio quando si parla di me in quei termini!!!!!!
anche se ammetto che posso far saltare i nervi a molte persone....ma caro alex....TU DI +!!!!!!!FIDATI!!!!

infogenux 31-05-2006 19:22

ma le scuse aspetto le tue a sai gia come sempre che non ti tiri indietro hai proposto tutto tu poi si vedra per lo stronzo lo sai a darbida si impara tutto

simovit 31-05-2006 19:28

beh per ora aspetto domani con ansia per i miei 50 euro (sudatissimi!!!) sulla carta...aspetto poi il refri e vedremo.....per la cenetta a darbida....altro che MAZZIATA TELEMATICA!!!!
;-)
per le scuse in pubblico...beh non era esattamente quello che ho proposto...
beh, vedremo la marea quello che porterà come dice tom hanks in cast away ;-)
a presto!!!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.