AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Visita "Le Onde" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40505)

druper 22-04-2006 19:05

Quote:

Originariamente inviata da marko1975
Grazie mille .... sono davvero bei pesciozzi ma devono ancora ambientarsi del tutto. Scappano al minimo movimento e non hanno ancora preso la colorazione definitiva (vale per quelli presi oggi).
Il Copadichromis Trewavase Magunga sembra una mozzarella!
Fossi stato tifoso avrei potuto pensare ad un rifiuto della sua natura bianco nera! :-D :-D :-D :-D :-D
Non appena si saranno rasserenati proverò a scattare qualche foto nella speranza che stiano fermi! :-D

Questo era il mio , ho dovuto cederlo per incompatibilità era sottomesso da un Maulana -28d# -28d# :
Spero che a te vada meglio :-))

malawi 22-04-2006 19:16

Quote:

Originariamente inviata da "MG
...ero rimasto alla risposta di Burnel... beh...che dire... -69 -69 -69 -69 -69
Ciao

-73
E' stato un caso e lo sapevo solo perche' ho comprato io le xeno per Livio ed assalito dalla curiosita' ho fatto delle ricerche. Purtroppo i dialetti sono tanti, gli stati pure e i nomi spesso storpiati da europei o americani. Fortuna che c'e' un lavoro sulla diffusione dei tropheus che ne indica le coordinate geografiche. Comunque sarebbe bastato chiederlo a Leonardo che pesca appena piu' a nord.

Ciao Enrico

malawi 22-04-2006 19:18

Quote:

Questo non andrebbe assolutamente tenuto con gli mbuna!

Ciao Enrico

marko1975 23-04-2006 09:56

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Questo non andrebbe assolutamente tenuto con gli mbuna!

Ciao Enrico

#17 #17 Ci sono stati consigliati tanto che alla prima visita li prese subito Agente25. #19 Io avevo sforato il Budget e non potevo!

Ieri sera il pesciozzo si era colorato ma questa mattina è tornato ad essere quasi uguale alla femmina. Mangiano senza problemi e sono in vasca solo con 6 malawitosi che non li considerano nemmeno di striscio.

Proverò ad isolarli ancora di più o al max se vedo che non si adattano entro oggi proverò a riportarli dal rivenditore.

Mi spiace davvero perchè mi sono fidato senza porre troppe domande ..... a quanto pare non si deve mai abbassare la guardia. #07

Druper veramente bell'esemplare! Spero anche io che vada bene ....

malawi 23-04-2006 10:14

Quote:

Ieri sera il pesciozzo si era colorato ma questa mattina è tornato ad essere quasi uguale alla femmina. Mangiano senza problemi e sono in vasca solo con 6 malawitosi che non li considerano nemmeno di striscio.

Se e' stato Gianni giuro che appena lo vedo lo riempio di mazzate! :-D
Difficilmente con gli mbuna hanno una colorazione piena e vengono subito stressati. Meglio con aulonocara o lethrinops tranquilli anche se ho letto che Druper ha avuto prolemi con maulana ma piu' pacifici di maulana e' difficile trovarne. Con che specie li tieni?

Ciao Enrico

marko1975 23-04-2006 10:31

Mi devo correggere, sono in vasca con 5 esemplari visto che una femmina di Chewere non lo era.

Si trovano con 3 M. Msobo Deep Magunga e due M. Chewere.

Tra l'altro osservandoli giusto poco fà ho notato che la presunta femmina di Chewere ha una colorazione decisamente accesa e si diletta a scavare (anche se non molto). Possibile che sia stato così sfigato e che abbia 2 maschi?

Ho cercato su internet senza grossi esiti. A parte il venting c'è un modo per distinguerli? (foto a pag. 1)

malawi 23-04-2006 11:01

Quote:

A parte il venting c'è un modo per distinguerli? (foto a pag. 1)

La taglia. Se intendi quello in foto e' sicuramente un maschio. Comunque sono troppo aggressivi per il copa.

Ciao Enrico

IVANO 23-04-2006 11:39

I pmiei invece sembrano non avere problemi con gli mbuna , il maschio è bello colorato e nessuno gli dice niente.
Sarà fortuna oppure lo hanno accettato :-) :-)

marko1975 23-04-2006 12:29

A pag.1 ci sono sia il maschio (quello più colorato) e la presunta femmina che però tende a colorarsi troppo secondo me. Al momento nessun inquilino se li fila tanto che possono nuotare senza problemi nei rispettivi territori.

Mi resta dunque da capire se è un problema di ambientamento o se non mi sono accorto di qualcosa che li impaurisce.

Agente .... il tuo solito c....o! ;-)

malawi 23-04-2006 13:57

Quote:

A pag.1 ci sono sia il maschio (quello più colorato) e la presunta femmina che però tende a colorarsi troppo secondo me.

Si, scusa, mi ero fermato alla prima foto. Vista cosi' sembra femmina pero' rimane sempre il dubbio del maschio sottomesso ma a giudicare dalle pinne cortissime direi femmina. Per la colorazione puo' aumentarla in caso di aggressivita' o incubazione. Considera anche la taglia che se e' pari eta' con il maschio dovrebbe essere minore. Comunque si fa molto prima a ribaltarli e guardargli la papilla cosi' svanisce ogni dubbio.

Ciao Enrico

marko1975 23-04-2006 14:02

Ho un lieve dubbio anche su uno dei Moori! :-(

Mi toccherà iniziare la pratica del venting ... restare col dubbio mi logora! :-))

Grazie mille.

marko1975 26-04-2006 22:08

Tralasciando il dubbio sui Moori quello sui Chewere è stato totalmente dissipato oggi ad ora di pranzo! ;-) Il maschietto ha preso a corteggiare l'altro esemplare che direi quindi essere con certezza una femminuccia. :-))

Se non fosse stato per la situazione avrei continuato a pensare seriamente che fossero due maschi. La femmina si colora veramente tanto, scava e difende il territorio energicamente.

Vedremo cosa ne viene fuori ....

goaz65 26-04-2006 23:09

Enrico, è la prima volta che mostri un Avatar, immagino sia uno dei pesci acquistati in Francia....cos'è ?

malawi 27-04-2006 13:23

Quote:

Originariamente inviata da goaz65
Enrico, è la prima volta che mostri un Avatar, immagino sia uno dei pesci acquistati in Francia....cos'è ?

Eh eh....., sono innamorato..... E' il brutto anatroccolo. Maschio di Xenotilapia ornatipinnis.

Ciao Enrico

goaz65 27-04-2006 16:29

Quote:

Eh eh....., sono innamorato..... E' il brutto anatroccolo. Maschio di Xenotilapia ornatipinnis
Che bei colori ! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Faccelo vedere un po piu grande ! ;-)

malawi 27-04-2006 18:41

Quote:

Originariamente inviata da goaz65
Che bei colori ! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Faccelo vedere un po piu grande ! ;-)

Che cosa?
A beccarlo!!!!! Quello pensa solo ad inseguire le femmine e non si ferma mai. Quella dopo e' la femmina e poi ti metto anche un po' di colore perche' altrimenti mi prendi per il c... fino al 2010.

Ciao Enrico

marko1975 27-04-2006 20:35

Ecco le foto ....

Malawi ma 'ndo l'hai pescati?! :-D

Più che fotografarli pensa a riprodurli .... :-))

saxwilly 28-04-2006 16:37

Marco scusa che lumaca è quella? la tieni con i malawi? Quelle sono le sue uova, vero?

Volevo chiederti anke un'altra cosa: da "le onde" c'è una spesa minima di acquisto?

marko1975 28-04-2006 17:13

Sax mi sà che dovrai attendere un pò perchè non trovo più il pezzetto di carta dove avevo scritto le info sulla lumaca! Mi avrànno ripetuto mille volte il nome ma non lo ricordo! -04 -04

Quelle in foto sono solo una parte delle uova, un altro blocco più o meno delle stesse dimensioni è attaccato sotto il filtro.
Cercavo anche io info in merito visto che mi piacerebbe conoscere tempi e modi di riproduzione ma non ho avuto molto tempo da quando ho ripreso a lavorare! -04

Ne possiedo 5: 2 (quelle in riproduzione) si trovano nella nursery da 40lt con gli avannotti e la mamma di turno mentre le restanti 3 sono nel Cayman 110 insieme ai Malawitosi.

Nessun guru che la conosce e che a differenza di me se ne ricorda il nome? #12

malawi 28-04-2006 19:04

Quote:

Sax mi sà che dovrai attendere un pò perchè non trovo più il pezzetto di carta dove avevo scritto le info sulla lumaca!

Marisa cornuarietis, Se s'arrabbia quella si mangia tutti gli mbuna.
:-D :-D :-D

Ciao Enrico

saxwilly 28-04-2006 19:20

Enrico!!! Ma si può mettere con gli m'buna.... (O li mangia veramente? :-D :-D :-D )

malawi 28-04-2006 19:50

Quote:

Originariamente inviata da saxwilly
Enrico!!! Ma si può mettere con gli m'buna.... (O li mangia veramente? :-D :-D :-D )

Di solito sono gli mbuna che gli mangiano le antenne ma e' l'unica che sopravvive con i buzzurri del malawi.

Ciao Enrico

axototale 28-04-2006 20:28

Mha é una classica lumachina pulitrice???
Ale

malawi 28-04-2006 22:25

Quote:

Originariamente inviata da axototale
Mha é una classica lumachina pulitrice???
Ale

Si, pulice il mondo dalle altre lumache. :-D :-D :-D
Puo' mangiare piante come noccioline.

Ciao Enrico

marko1975 01-05-2006 13:52

Spero non si divertano troppo con le poche piante che ho in vasca! #19

Al momento posso dire che si muovono molto poco e depongono uova a manetta! -05
Questa mattina altri 2 gruppetti attaccati sotto il filtro! Roba da matti!

Grazie Enrico, se non fosse stato per te non sò quando e dove avrei potuto recuperare il nome dei nuovi ospiti! ;-)

Adesso dovrò cercare info in merito alle ripro, le uova sembrano ancora come il primo giorno ... possibile?

IVANO 01-05-2006 14:14

Dovrebbero schiudersi intorno al 25° giorno se non erro, anche le mie ampullarie stanno deponendo a manetta i ngiro per la vasca, non quella Malawi ma quella solo con piante da 40 lt.

marko1975 01-05-2006 18:21

Ho letto un articolo ed a quanto pare già al decimo giorno dovrebbe vedersi qualcosa. Vedremo un pò ....

malawi 01-05-2006 19:11

Quote:

Adesso dovrò cercare info in merito alle ripro, le uova sembrano ancora come il primo giorno ... possibile?

Su uno degli ultimi numeri di Playfish avvo scritto 2 righe. Le uova rimangono bianche ma siccome sono molto grosse dentro vedi gia' l'affarino.

Ciao Enrico

berserk79 01-05-2006 19:55

Perdonate l'intrusione, intanto complimenti agli acquirenti di quei pesciozzi sono davvero bellissimi, ma la mia domanda è: ma che negozio è "Le Onde"? Se non ho intuito male è l'alias del nome vero di qualche negozio che da quello che ho capito spedisce anche! Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi un mp con il nome vero del negozio e magari qualche info?
Sempre che non sia quello che si trova in via lo surdo a Roma!!!! #23 #23 #23 #23

MG 01-05-2006 20:03

si chiama proprio "Le Onde", è in zona Cremona...
http://www.leondeapt.com/
Ciao

IVANO 01-05-2006 20:29

Puoi solo andare su appuntamento, perchè spesso sono in giro per consegne.

Ciao :-D

berserk79 01-05-2006 21:07

grazie e scusate la gaff #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12

marko1975 07-05-2006 12:03

Foto aggiornate dei nuovi inquilini .... http://www.acquariofilia.biz/allegati/msobo2_967.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...-msobo_112.jpg Copadichromis Trewavase Makonde Maschio http://www.acquariofilia.biz/allegati/copa-m_536.jpg Copadichromis Trewavase Makonde femmina http://www.acquariofilia.biz/allegati/copa-f_209.jpg

IVANO 07-05-2006 13:13

ottime foto, stasera allego anche le mie

marko1975 07-05-2006 13:39

Quote:

Originariamente inviata da agente25
ottime foto

Esagera! ;-)

Dai su cosa aspetti ad aggiornarci?

Vogliamo il tuo reportage! :-D

berserk79 07-05-2006 14:09

Mamma mia che pesciozzi.... complimenti davvero..... #25 #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.