AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CONSIGLI SU NITRIVEC.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40385)

diegofigo 24-04-2006 14:20

bravo hai fatto un bel discorso...ma io credo che c e molta gente con esperienza.....e mi sento consigliare a volte delle cose completamente opposte....!!detto cio e giusto che chi non ha spazio compri un acquario piccolo...ma io sono sicuro che poi lo sovraffollera´,come quasi tutti i topic che ho letto qui...di gente che in 60 litri mette 25/30 pesci,o mette gli scalari o gente che mette anche i discus...io credo che avere un acquario piccolo sia piu impegnativo,piu rischioso e piu costoso e meno soddisfacente!!!per questo chiunque inizi con gli acquari piccoli dopo poco tempo passa ad uno piu grande..e poi ad un altro piu grande....e cosi via...con un evidente spreco di denaro...!invece comprando subito una grande si risparmia...e poi e una gran figata.....!!!scusami ma questo e quello che penso....

aster 24-04-2006 18:51

casomai bravA, la cosa onestamente un po' mi infastidisce è che tu credi di sapere tutto, ma se non ricoedo male anche tu c'hai messo un bel po' di pesci senza aspettare la maturazione completa del filtro, quindi evita di sentirti troppo pieno di esperienza...ognuno di noi fa errori dai quali impara, ma senza sparare giudizi.Non so se avere acquari più piccoli comporti più impegno, ne se sia più rischioso o più costoso, ma non condivido l'idea che dia meno soddisfazione o sia meno bello di un'acquario di 300 litri.

TuKo 24-04-2006 19:10

Quote:

casomai bravA, la cosa onestamente un po' mi infastidisce è che tu credi di sapere tutto, ma se non ricoedo male anche tu c'hai messo un bel po' di pesci senza aspettare la maturazione completa del filtro, quindi evita di sentirti troppo pieno di esperienza...ognuno di noi fa errori dai quali impara, ma senza sparare giudizi.Non so se avere acquari più piccoli comporti più impegno, ne se sia più rischioso o più costoso, ma non condivido l'idea che dia meno soddisfazione o sia meno bello di un'acquario di 300 litri.
#25 #25 #25 #25 te riquoto un altra volta, se nn altro per il grado di maturità che dimostri

aster 24-04-2006 19:19

Grazie... #12 :-))

Mkel77 24-04-2006 19:42

non posso che quotare aster.......... #36#

diegofigo 24-04-2006 21:20

PRIMO:IO NON SONO E NON MI SENTO PIENO DI ESPERIENZA;MA FORSE TU NON SAI DISTINGUERE IL SIGNIFICATO TRE PARERE E SAPERE!!!!IO HO ESPRESSO UN MIO PARERE CHE POTRA ESSERE GIUSTO O SBAGLIATO...MA DEVI RISPETTARLO....
SECONDO:SICURO IO HO FATTO DEGLI ERRORI,MA NON HO ASCOLTATO I VARI ESPERTONI CHE MI HANNO ATTACCATO NEI PRIMI TOPIC CHE HO SCRITTO,DANDOMI DEL PAZZO...bene si vede ch equi si utilizza questo linguaggio,ora non te la devi prendere...e grazie a dio non ho ascoltato quei sapientoni super esperti che sanno tutto loro,ma ho ascoltato gente,che forse non ha ´tanta esperienza ma ha saputo dirmi cosa fare e ha funzionato alla grande..!!detto cio non nego di aver fatto degli sbagli...pero senza subire perdite....invece sento gente che ha acquari da mooollltoooo tempo e come butta i pesci in acqua muoiono....!!!!dato ke ho passato parecchie ora a leggermi i topic vecchi....
TERZO:tu stessa hai appena espresso un giudizio....senza avere esperienza...tu mi conosci per poter dire come sono....???

blackrose 24-04-2006 21:40

Quote:

Originariamente inviata da diegofigo
TERZO:tu stessa hai appena espresso un giudizio....senza avere esperienza...tu mi conosci per poter dire come sono....???

Un giudizio nasce soltant oda quello che scrivi sul forum e da come ti mostri sempre sul fortum, ovvio che nessun oti conosce, e quindi non potra' mai vedere ciò che sei veramente, quindi ci si basa su quello che scrivi, e se quello che scrivi lascia intendere che sei in un modo che non ti senti di essere, allora devi riguardarti da quel che scrivi, e cercare di esprimerti meglio.
Anderschtende? :D (Understand detto allla pratese roitfl)

E' cmq normale che tu venga riconosciuto come incosciente e irresponsabile dopo quello che hai fatto, inserire 20 pesci in 180 litri dopo 1 settimana dall'avvio dell'acquario, nonostante tu ti fossi documentato sufficentemente sul forum e quindi da capire che quello che stavi facendo era giocare d'azzardo con la natura. Non penso che a te piacerebbe essere inserito in un ambiente X per diverso tempo giusto per fare, senza che quell'ambiente prima sia maturo per essere abitato.
Se fa freddo ti ammalerai. Se ci sono condizioni igieniche pessime ti ammalerai e così via dicendo. Tu penserai tanto ci sono le medicine, ma non credi sia meglio prevenire che curare?

aster 25-04-2006 00:01

"...Un giudizio nasce soltant oda quello che scrivi sul forum e da come ti mostri sempre sul fortum, ovvio che nessun oti conosce, e quindi non potra' mai vedere ciò che sei veramente, quindi ci si basa su quello che scrivi, e se quello che scrivi lascia intendere che sei in un modo che non ti senti di essere, allora devi riguardarti da quel che scrivi, e cercare di esprimerti meglio..."

quoto.
e comunque vorrei finirla qui. Sono qui per imparare da chi ne sa più di me e non soffermarmi più di tanto sulle tue polemiche.
ciao

Mkel77 25-04-2006 11:35

ok ragazzi evitiamo polemiche e rientriamo on topic. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.