![]() |
la vasca è bella ma Luna è bellissima! ;-) complimenti!
|
Mi pare che le pompe puntino leggermente verso il basso..magari vedo male nella foto..
Non converrebbe alzare leggermente il flusso verso le superficie? Bella rocciata..minimal come ormai di moda..;-) Mi piace molto .. |
Marchino, purtroppo come ti ho detto quello skimmer non gode di recensioni favorevoli e io non lo conosco quindi non ti so consigliare. #13
La vasca mi pare proceda benissimo e mi piace molto. Come già osservato da Buddha e come detto da noi sabato, se tu riuscissi mettendo una zeppa dietro il sostegno a far puntare le pompe verso l'alto sarebbe il top ;-) Luna è uno spettacolo! :-)) |
Marco preparati......se hai la luce accesa......tra oggi e domani ti arriveranno le diatomee
Rispondo solo in HD da Ipad .....:-)) |
Grazie a tutti per i complimenti...effettivamente la rocciata è uscita benissimo!
Skimmer e pompe, sono provvisori, li metto in vendita appena trovo una mp40 ed uno skimmer migliore...per ora vedrò di sistemarle al meglio. Matteo, spero solo che se ne vadano altrettanto velocemente ;-) Per ora non vedo vita in vasca, è normale? Non è che pretendo il dsb già colonizzato, ma almeno un po' di vita in superficie, non dovrebbe esserci? |
Quote:
Quote:
Se vuoi un bicchiere di sabbia zozza, passa pure a trovarmi! ;-) |
Bellissima peccato solo per le orrende pompe..sulle rocciate zen vedo sempre bene solo i closed loop o le vortech
|
Quote:
Se può contribuire alla maturazione, io passo molto volentieri...#70 |
certo che contribuisce... ;-)
|
Tra tutti quelli a cui hai dato il carbonato sono l'unico a non essere stato INOCULATO
Perchè??? #07 Non ti piaccio? Sono alto, simpatico, educato, ho un bel seno... si, magari un po pelosetto, ma potrei depilarmi #36# |
...a parte il ribrezzo... purtroppo per la distanza i cosini vivi nella sabbia non arriverebbero vivi. #13
|
Quote:
|
Ne inocula troppi..non ha più l'età..#rotfl#
|
Se vuoi anche io posso darti un bicchiere di sabbia molto zozza ;-)
la vasca e rocciata mi piacciono #25 luna di più #70 |
Grazie Dudyrio, molto volentieri...se riesco, magari domani ti telefono.
|
Bella, mi piace molto!!Bravi
|
ecco come si presenta a 7 gg dall'avvio...
Queste foto le ho scattate Sabato 17, esattamente 7 giorni dopo l'avvio...
http://s12.postimage.org/xrxmftxdl/20121119_161526.jpg http://s12.postimage.org/gtyltznzt/20121119_161533.jpg http://s7.postimage.org/h8obchllz/20121119_161634.jpg http://s13.postimage.org/lz8xrue6r/20121119_161710.jpg Che dite? Come procede? Ieri sera ho messo anche l'inoculo di Dudyrio (che ringrazio tantissimo#25#25#25); ora lasciamo che maturi... |
benone!
inizia ad alimentare.... un pizzico di granulare al giorno. ;-) Luce quanta ne stai dando? |
Quote:
Bene,procedo con il granulare... Luce???...#13...8 neon (2 blu + 6 bianchi) accesi 10 ore al giorno...ho sbagliato? I batteri invece, per quanto devo continuare? |
no, va benissimo! ;-)
batteri direi basta. |
|
Vasca dalle grandi possibilità bravi#25
|
riguardavo la foto delle filamentose sulla sabbia... se passi da queste parti fammi uno squillo che ti regalo un pò di lumache mangialghe ;-)
|
Aggiornamento dopo 20 gg dalla partenza:
Filamentose sulla sabbia, filamentose sulle rocce, filamentose sui vetri, e per non farmi mancare nulla, filamentose sulle pompe... ...non posso mettere nulla che se ne pappi un po'? Più che un acquario, sembra una serra... La vita nel dsb è ancora quasi inesistente; al contrario della riptica, dove spugne, vermi ed animaletti vari, sono in continuo aumento. |
Marco metti una dolabella ;-)
|
Marco, io metterei un percnon gibbesi e un flavescens piccolo piccolo.
Non avrai bisogno di nutrirli e darai una mano alla vasca a maturare. ;-) |
prima di togliere le filamentose farei un giro di test...
ti tengono bassi gli inquinanti e prima che diventino marroni le togli a mano, così assieme a loro togli gli inquinanti |
Quote:
E la Dolabella? Potrebbe essere utile, no? |
La dolabella marco ce l'ha nei taleari... Se te la presta é il top, poi a fine lavoro gliela rendi.
Il flavescens mettilo, almeno inizi a vedere qualcosa che si muove ;-) |
Per cominciare, Buon 2013 a tutti!!!
Aggiornamento a 2 mesi dalla partenza: Le filamentose sono quasi sparite del tutto, il merito è da attribuirsi alla Dolabella, che in questi giorni di festa ha banchettato ripulendo la vasca per bene. Ora, come faccio a capire se trova ancora cibo a sufficienza per sfamarsi? Che dite, è giunta l'ora di andare a recuperare la coppia di pagliaccetti, ed uno zebrasoma che mi stanno aspettando? |
Quote:
|
Ciao Marco buon 2013 anche a te;-)
I pesci a mio parere puoi iniziare a metterli |
Come ha detto Mauri, fai prima un giro di test e se i valori sono buoni inserisci i pesci!
Il fatto che le alghe siano andate via non significa che gli inquinanti siano necessariamente a zero, ma che la dolabella ha fatto un ottimo lavoro!#70 |
dopo 2 mesi secondo me puoi tranquillamente andare con i pesci ;-)
|
Vai con i pesciolini!
Qualche granulo ogni giorno e la vasca partirá alla grande ;-) ...fotofotofoto... |
Bella!!attendiamo foto!!!:-))
|
Buonasera ragazzi...
Ho appena fatto un bel giro di test, comprati 2 gg fa, tutti Elos. Ebbene: No2: 0 No3: 0 Po4: 0 Mg: 1050 Ca: 450 Ph: 8.1 Kh: 8 Direi, che tranne il Magnesio, per il resto ci siamo...Come e con che cosa mi consigliate di alzarlo? Domani pulisco i vetri e faccio qualche foto, anche se per ora non c'è praticamente nulla da fotografare... |
Ottimo Marco! #70
Per alzare il magnesio, se hai il reattore, basta metterci dentro un paio di manciate di magnesio in granuli, io addirittura ho fatto un post reattore mettendo il granulato in una vecchia cartuccia che non usavo e collegandolo all'effluente del reattore di calcio. Aspetto prima le foto e poi magari aspetto anche te qui a prendere qualche pezzettino di roba facile per cominciare... ho un'euphyllia da darti ;-) |
vai con i pesci e .....foto
|
la vasca l'ho vista dal vivo domenica è sulla buona strada ..... vai con i pescetti ;-)
metterei cromis/anthias ... con la rocciata zen sono precisi ..... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |