![]() |
ettore intendo dire che il tuo nano mi sembra di tutto un po'....
secondo me dovresti orientarti verso un obiettivo preciso e raggiungerlo. se il tuo traguardo è la tridacna e anche qualche soddisfazione con coralli mediamente esigenti....devi mettere mano al portafogli, come ti stanno consigliando. se invece vuoi orientarti su qualcosa di meno forzato devi ammettere che forse hai un po' osato con gli animali, e quindi adattarti togliendo il surplus (vedi tridacna).... e così via.....per mettersi in gioco intendo questo, chiedi pure....#70 |
Che pensate della Ai Led system?
------------------------------------------------------------------------ http://www.aquaillumination.com/sol/ Questo in particolare... l'ho visto in negozio e me ne sono innamorato |
io dico la mia secondo me la tridacna con tre pl ben tenute ci sta ( ben tenute significa che una lampadina NON puo' avere 7 mesi chiaro Ettore ?)
|
Ok ok ma prendo una Led..
|
Quote:
|
bene prendi una led pensi quindi ad un nano piuttosto spinto con sps ? perche' e' sprecata per cladiella e xenia
|
Uno spettacolo... 650 con tutto il regolatore
|
bhe si, se spendi 650 per la luce io andrei a fare un nano di sps
|
È ovvio ragazzi. Il mio nano è vuoto!!
|
e' bene che inizi a pensare ad una sump e uno schiumatoio serio, via i mollaccioni , resine e carboni. alimentazione e oligoelementi quando inizierai a popolare
da tenere d'occhio Ca,Mg;kh e naturalmente PO4< 0,05 mg/l e no3 possibilmente a zero |
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
ieri li avevo a 0,05 con l'utilizzo dei led ho iniziato ad alimentare di piu' mi son tenuto 0,05 come limite max, al limite inizio a calare l'alimentazione , il fatto e' che vedo che apprezzano
|
Preso plafo montata... Spettacolo
|
Per quanto tempo faccio acclimatare i coralli? Ho letto di non pompare subito per non far morire gli animali..
|
Io ho aumentato gradualmente i bianchi dal 25 al 70% in due settimane... Passavo da 6t5 a 140 watt di led
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si aumenta gradualmente altrimenti vanno in rtn ! inizia al 25% dopo una settimana passa al 40% dopo un altra settimana 50% poi 60% poi 70% e cosi' fino al 100%
|
perfetto.
La tridacna ringrazia. anche la cladiella.. ho dovuto spostarla quasi a terra. é una plafo fantasmagorica. Molto sovradimensionata. L'ho presa per un solo, unico, grande motivo. Passerò ad una grande vasca da oltre 300 litri e l'Aquaillumination SOL è Modulabile. FANTASTICA. Ora non mi resta che scegliere qualche bel duro... voglio vedere come reagisce il sistema... sono entusiasta. Piccolo problema: dal passaggio vasca chiusa vasca aperta il gambero si è suicidato... |
http://s15.postimage.org/a9dkfrg47/IMG_0467.jpg
------------------------------------------------------------------------ Volevo chiedere info sul "royal Blue" sulle sue funzioni e sulle possibilità di utilizzarlo per lunghi periodi |
Quote:
per blue intendi Royal ?
|
i royal blu si utilizzano per l'alba ed il tramonto io ho fatto 30min alba e 30 tramonto le fluorescenze sono fantastiche #70
|
Quote:
mi date un link in privato di sta plafo così mi aggiorno un po' ??
graaaazie |
|
Ragazzi ho deciso di aggiungere anche uno skimmer: ho trovato un Deltec MCE 300 credo sia perfetto ( anche perché l'ho preso a 100 euro!)
|
seguo...... #e39#e39#e39
mi dispiace che la tridacna sia considerata come un filtro, mentre si trascurino quasi completamente le sue esigenze. spero non faccia ben presto da soprammobile... ne ho già varie sulla 'coscienza' la zeolite......... bah........ come mettersi in bilico sulla lama di un rasoio! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
bastano uno skimmer, sale e acqua di base buoni e cambi regolari e frequenti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |