![]() |
sempre nella home, sotto i 6 menu centrali, si potrebbe mettere una finestra con le novità mensili del nanoportal
|
cristian il discorso del mensile è molto pericoloso e te lo dico per esperienze passate ;-)
secondo me nanoportal deve essere una sezione che raccoglie in modo ordinato, chiaro e di conseguenza facilmente accessibili a tutti, tutte le pubblicazioni relative ai nano. dargli una connotazione di rivista stile AP, diventa un impegno che non possiamo sostenere, soprattutto perchè non ci sono articoli. ora partiamo tutti belli carichi e sicuramente ne salteranno pure fuori, ma già nel medio termine ci sarà una flessione. tu pensa solo che per l'uscita di AP, che comprende anche il dolce, facciamo fatica a trovare 8 articoli pubblicabili al mese. restringi l'ambito al solo nanoreef e ti accorgerai che diventa proprio una gara dura. ora c'è un lavoro non piccolo di revisione, adattamenti grafici e via dicendo, che porterà via diverso tempo. vediamo l'andazzo e se prende una certa piega, inserire una finestra è un attimo. |
Quote:
These recipients of your message have been processed by the mail server: sandro@acquaportal.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address) Remote MTA mail.acquaportal.it: SMTP diagnostic: 550-"JunkMail rejected - outrelay01.libero.it [212.52.84.101]:52100 is in an\r\n550 RBL, see Blocked - see http://www.spamcop.net/bl.shtml?212.52.84.101" |
Quote:
|
A me personalmentte sembrano buone idee, io cambierei un po' anche i loghi, vecchiotti e poco accattivanti.
Per la frase NANOPORTAl, scopri il mondo del microscopico, o qualcosina del genere, perchè alla fine lo scopo doveva essere questo, cioè poter osservare tutte le minuscole forme di vita, e non fare mini amphiprion-reef--- |
X Sandro S-Cocis: non so se è già stato segnalato, ma con chrome il tab Nanoreef, appare un pò sdoppiato come se ci fosse una mezza tab sotto.
|
si si, mi hanno avvisato ;) THZ
a me piaceva :-D |
Quote:
ascò, continua a mandarli a scocis, che almeno siam sicuri che arrivano. poi mi metto d'accordo io con lui ;-) |
Quote:
il primo è sistemare nanoportal e ti garantisco che se "ci metto la faccia" pubblicamente, nanoportal va a posto. per il resto.... tutto è possibile, nè? ;-) |
già mi giri la frittata :-D
|
SSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTTTTTT !!
non sveliamo i nostri segreti!!!! #rotfl# #rotfl# |
ragazzi, se qualcuno ha tempo/voglia, ci sarebbe da iniziare a tirare giù la lista dei pesci candidabili a un nano e controllare se sono già presenti QUI
per quelli che mancano, poi, si cercano volontari per l'inserimento delle schede e soprattutto delle foto che non siano piratate da altri siti ;-) |
Tempo fa cami aveva tirato giù una listona, non so se aveva seguito le schede, magari vediamo se risponde.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Emanuele Mai scrisse un articolo è vero, me ne ero dimenticato. Però cami se non ricordo male aveva aperto un topic con un mega listone di pesci.
|
Quote:
|
Quote:
|
Emanuele Mai scrisse un articolo sui pesci adatti ai nani; e' stato pubblicato. Si potrebbe partire da li!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ragazzi io scriverei Nanoreef, la vita in miniatura, con magari un bell'articolo corredato da immagini, info e tutte le tips che potrebbero chiedere i nuovi (come potrei essere io)....(magari già c'è ma secondo me potrebbe essere buona idea farne uno ex-novo, se volete magari potrei provare a buttare giù un'idea..)
poi altra cosa: le sezioni pesci e invertebreti le incorporerei in una sezione Cosa posso inserire? ( come logo un bell'omino con tanti ??? in testa) una volta che qualcuno clicca la sezione ci mettiamo un bell'articoletto ( magari scorporandolo da quello che vi ho proposto sopra) e poi le due sezioni invertebrati e pesci...il tutto con loghi nuovi...) |
E di tutti i vecchi articoli che ne facciamo?
|
lorenzo dici a me? non ho mica detto di cancellarli, solo di mettere una bella prefazione..ecco il termine...non era venuto prima, una prefazione alle due sezioni :-)
|
No no, non mi rivolgevo in particolare a te, era solo una domanda rivolta a chiunque volesse rispondermi. ;-)
|
La prefazione c'è e se non ricordo male l'aveva riscritta Mauri.
|
Quote:
|
|
Oddio, con il Forum che fa i capricci ho fatto un disastro con i messaggi. Qualcuno può gentilmente ripulire?
Comunque, io aggiornerei sopratutto la sezione con le presentazioni dei vari nani, alcuni hanno una concezione, come dire, un po' "antiquata", e forse non sono il massimo come modello per il neofita... |
Quote:
|
Quote:
voi che ne dite? anche se fin'ora non abbiamo mica avuto tanta scelta :-D |
Quote:
|
per l'articolo che dite ci devo lavorare o ce ne sono già troppi? #24
|
Sjd io per ora sto guardando solo alla struttura, non ricordo neanche più gli articoli che sono in nanoreef #12
|
|
ok allora ( prima di tutto, piacere carlo) posso sempre lavorarci, magari con una bozza...poi la mando a chi di dovere ( tu, christian o chi altro sia) e se l'idea vi piace faccio il vero articolo...approposito mi è venuta in mente un'idea che reputo buona, creare una sezione ( magari togleindone una o aggiungerla e basta) e chiamarla Prima volta su Nanoportal? Nella quale aggiungere Tool che possono servire al neofita, qualche articolo di presentazione ( si potrebbero inserire alcune vasche (eventualemnte votate qui) per far vedere dove si puo' arrivare con i nano ed eventualmente l'articolo con i punti di cui parlavo che non deve necessariamente essere il mio eh? :-)) )
|
Nanoportal, il reef nel dettaglio
------------------------------------------------------------------------ eviterei per ora di inserire nuovi articoli, come prima cosa aggiustiamo quello che abbiamo |
Nanoportal, le dimensioni non contano. :-D:-D:-D
Si potrebbero anche creare fogli di calcolo, come aveva fatto Wurdy. |
Nanoportal: dal tetris all'acquario marino di barriera!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
- Nanoportal, la vita in miniatura
- Nanoportal, il reef nel dettaglio - Nanoportal, le dimensioni non contano - Nanoportal: dal tetris all'acquario marino di barriera! andiamo avanti con gli slogan, che poi apro un sondaggio su nanopub e alla fine metterò quello che che arriva per ultimo #rotfl# #rotfl# |
Quote:
cioè, a parte il sottoscritto chi si offre? ci saranno anche da trovare delle foto (sempre non piratate su altri siti, mi raccomando :-))) perchè alcune fanno un po' lercio o sono troppo piccole. ricordate che se ci sviluppiano in larghezza come piacerebbe a me, per evitare di dover andare su è giù di rotellina, cambierà l'impaginazione, quindi un articolo che ora potrebbe sembrare giusto, magari dopo dà l'idea di 4 righe. non so se mi son capito #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |